Pagina 1802 di 1835 PrimaPrima ... 8021302170217521792180018011802180318041812 ... UltimaUltima
Risultati da 18,011 a 18,020 di 18345
  1. #18011
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Localitą
    Seregno (MB)
    Etą
    32
    Messaggi
    27,263
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    E io che pensavo a una semplice coreografia sabato, invece ho dovuto tirar fuori la pala domenica mattina per fare dei solchi per le ruote per sicurezza.
    Non so quanti cm si siano depositati ma non mi stupirebbe di sentire una decina su Kvalųya e un 5-6 dalle mie parti. Domenica ha continuato a nevicare per tutto il giorno, ma le T positive hanno scongiurato accumuli che con T negative sarebbero stati interessanti.

    In citta' c'era un bel po' di pantano ma erano misurabili alcuni cm persino in pieno centro.

    Allegato 599311

    Allegato 599312

    Stamane qualche fiocco, ma le T sono arrivate sui 4 gradi e passa e quindi la neve ha iniziato a fondersi. Ma belle passate di virga intorno a tutte le montagne circostanti

    Allegato 599313
    (la cima di questa e' 799m)

    Allegato 599314
    Ora bel tramonto giallo, qualche traccia di neve a terra e +1,5 gradi in lentissimo calo.
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #18012
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Localitą
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Etą
    34
    Messaggi
    8,586
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    @Fenrir, hai fatto caso alle luci in cielo sopra la cittą stasera? Stanno girando parecchi video, cosa sono?

  3. #18013
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Localitą
    Tromsų (Nor)
    Etą
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    @Fenrir, hai fatto caso alle luci in cielo sopra la cittą stasera? Stanno girando parecchi video, cosa sono?
    Mmmh... non vedo nessuna luce e i due giornali della citta' non menzionano niente (e in genere sono sempre pronti a lanciare articoli su ogni bagatella).
    Google non fa vedere niente... se linki un paio di video posso dare un'occhiata.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  4. #18014
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Localitą
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Etą
    34
    Messaggi
    8,586
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Mmmh... non vedo nessuna luce e i due giornali della citta' non menzionano niente (e in genere sono sempre pronti a lanciare articoli su ogni bagatella).
    Google non fa vedere niente... se linki un paio di video posso dare un'occhiata.
    guarda su insta il profilo di willcopes93. Comunque pare fossero light pillar dovuti al ghiaccio in sospensione

  5. #18015
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Localitą
    Tromsų (Nor)
    Etą
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    guarda su insta il profilo di willcopes93. Comunque pare fossero light pillar dovuti al ghiaccio in sospensione
    Ah ok. Si', probabile, anche se mi sembrano pillar light un po' strane.
    Penso si abituera' presto alle strane cose che succedono al buio da queste parti

    Qui T sempre attorno allo zero, forti gelate di notte e neve incancrenita al suolo.
    Ci vorrebbe giusto una bella ondata di caldo fuori stagione per fonderla ormai...

    oh!

    enos_image.png

    a posto.

    T current di 0 gradi tondi tondi, cielo velato.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  6. #18016
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Localitą
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Etą
    34
    Messaggi
    8,586
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Ah ok. Si', probabile, anche se mi sembrano pillar light un po' strane.
    Penso si abituera' presto alle strane cose che succedono al buio da queste parti

    Qui T sempre attorno allo zero, forti gelate di notte e neve incancrenita al suolo.
    Ci vorrebbe giusto una bella ondata di caldo fuori stagione per fonderla ormai...

    oh!

    enos_image.png

    a posto.

    T current di 0 gradi tondi tondi, cielo velato.
    guarda anche lui era dubbioso, infatti.
    tra l'altro, a vederli dalle stories sembravano tutt'altro, ma vabbč

  7. #18017
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Localitą
    milano
    Etą
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    vabbč
    quando vedi omini verdi a giro facci sapere
    C'ho la falla nel cervello


  8. #18018
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Localitą
    Tromsų (Nor)
    Etą
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Il tempo sta iniziando a peggiorare vistosamente e, all'arrivo del fronte freddo domani, transitera' brevemente la -10 e potremmo avere un paio d'ore di tormenta, prima di ritornare in pioggia.
    Poi arrivera' una corposa ondata di caldo che potrebbe portare massime a oltre i 10 gradi anche in montagna. Il che potrebbe anche segnare dei record.
    Ma non ci saro' per "godermela".

    ens_image.png

    T attuale di circa 5 gradi.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  9. #18019
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Localitą
    Tromsų (Nor)
    Etą
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Ha piovuto, anche con una certa violenza, per tutta la notte/mattina, fondendo la maggior parte della neve/ghiaccio al suolo.
    Ha girato in neve una decina di minuti fa, sempre in modo abbastanza violento.

    WhatsApp Image 2022-10-29 at 13.35.56.jpeg

    vediamo un po' dove ci portera', prima dell'ondata di caldo dei prossimi 10gg.

    T di +1.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  10. #18020
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Localitą
    Tromsų (Nor)
    Etą
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Tornato in allegria dopo 2 settimane in Australia... devo dire che il clima era perfetto, con T fino a 8 gradi di minima a Sydney e confortevoli 22-26 gradi di giorno, ben ventilati e con cielo azzurro.
    Devo dire che in un paio di sere, sia a Sydney e sia a Brisbane, avrei decisamente gradito una giacca, ma ho resistito senza grossi problemi con le maniche corte. Attorno al 9-10 anche le notti sono diventate abbastanza gradevoli da rendere sufficiente una t-shirt.
    Alle blue mountains pero' i pantaloni lunghi sono stati d'obbligo.

    Tornato qui con pioggia e neve che e' rimasta a mucchietti in giro, altrimenti la copertura inizia tra i 300 e i 400 metri.
    Insomma falsa partenza d'inverno, ma gli spaghi per il prossimo futuro sono davvero notevoli, e dico davvero:

    ens_image.png

    HP pieno con 0 prp e T a 850 anche fino a 16 gradi (!) sopra la media, come nel caso del week-end.
    Non so bene questo al suolo come si trasmettera'. In condizioni di insolazione normale direi gelate di notte e T fino a oltre 10 gradi di giorno, ma il sole ormai sta per sparire e pure durante le ore diurne e' raso all'orizzonte e non scaldera' quasi per niente. HP e calma di vento in genere si tramutano in giornate di ghiaccio, ma in condizioni di anomalie positive cosi' estreme dubito che l'inversione da sola manterra' T negative al suolo.
    Yr sposa la teoria delle giornate di ghiaccio, ma mi puzza di bruciato: anche la stazione del tinden, a 1238 metri, segnala per i prossimi giorni minime di -12 e massime di -10... con la +6/+8/+10 a 850??? Non credo proprio.
    Ultima modifica di Fenrir; 14/11/2022 alle 16:01
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •