Pagina 1805 di 1835 PrimaPrima ... 8051305170517551795180318041805180618071815 ... UltimaUltima
Risultati da 18,041 a 18,050 di 18345
  1. #18041
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Localitą
    Tromsų (Nor)
    Etą
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    quindi con una cosa cosģ nevicherebbe?

    Immagine


    Immagine
    Te l'ho detto, loro hanno dei modelli ibridi abbastanza performanti. Piu' volte li ho letti dire "lol tra 6 giorni nevica" e io vedevo la +5 su reading... e poi ha nevicato.
    Sta di fatto che li ho visti bombare altrettante volte, quindi rimarremo alla finestra.
    A me sta bene cosi'. Per me puo' iniziare a nevicare pure a natale, basta che poi rimanga al suolo.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  2. #18042
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Localitą
    Brindisi
    Etą
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Immagina un blizzard, ma con visibilita' zero.
    Ma zero sul serio, della serie che vedi solo i tergicristalli e nient'altro piu'. Nemmeno l'inizio del cofano dell'auto.
    I fari ovviamente peggiorano solo la situazione perche' si rifraggono sulla neve e generano ancor piu' cecita', sia quelli di posizione che (dio non voglia) gli abbaglianti.
    La neve si accumula velocemente sul lato sopravvento E su quello sottovento per via del risucchio e il risultato e' che presto la macchina si incastona sotto uno strato di neve che ti rende impossibile vedere fuori. Ovviamente se ti fermi le ruote si riempiono di neve e ripartire puo' essere complicato, e se continui a muoverti rischi seriamente di finire fuori strada o incuneato in un monte di neve spalata ai lati della strada. Per me l'auto poteva essere di traverso, al contrario, non avevo alcun punto di riferimento, era come guidare su un foglio bianco.

    Ovviamente mi sono fermato e ho messo le 4 frecce e la situazione si e' risolta quando e' arrivato un gigantesco spazzaneve e ha capito la situazione e mi ha superato e fatto capire che dovevo seguirlo. Dopo nemmeno 1 km la situazione e' migliorata e riuscivo a vedere qualche metro di strada davanti a me, e da li' ho proseguito. Per fortuna ero letteralmente in mezzo alla citta' e conoscevo la strada come le mie tasche. Lungo la E8 ho visto diverse macchine in panne.

    E intanto oggi ennesimo giorno sereno, brina nuova quasi assente per via di una brezza da sud che molto probabilmente iniziera' a mischiare un po' di aria.
    T di -3,1. Albeggia.
    Mamma mia.

  3. #18043
    Presidente MeteoNetwork L'avatar di Jerry
    Data Registrazione
    13/06/02
    Localitą
    Mantova
    Etą
    53
    Messaggi
    4,271
    Menzionato
    37 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Immagina un blizzard, ma con visibilita' zero.
    Ma zero sul serio, della serie che vedi solo i tergicristalli e nient'altro piu'. Nemmeno l'inizio del cofano dell'auto.
    I fari ovviamente peggiorano solo la situazione perche' si rifraggono sulla neve e generano ancor piu' cecita', sia quelli di posizione che (dio non voglia) gli abbaglianti.
    La neve si accumula velocemente sul lato sopravvento E su quello sottovento per via del risucchio e il risultato e' che presto la macchina si incastona sotto uno strato di neve che ti rende impossibile vedere fuori. Ovviamente se ti fermi le ruote si riempiono di neve e ripartire puo' essere complicato, e se continui a muoverti rischi seriamente di finire fuori strada o incuneato in un monte di neve spalata ai lati della strada. Per me l'auto poteva essere di traverso, al contrario, non avevo alcun punto di riferimento, era come guidare su un foglio bianco.

    Ovviamente mi sono fermato e ho messo le 4 frecce e la situazione si e' risolta quando e' arrivato un gigantesco spazzaneve e ha capito la situazione e mi ha superato e fatto capire che dovevo seguirlo. Dopo nemmeno 1 km la situazione e' migliorata e riuscivo a vedere qualche metro di strada davanti a me, e da li' ho proseguito. Per fortuna ero letteralmente in mezzo alla citta' e conoscevo la strada come le mie tasche. Lungo la E8 ho visto diverse macchine in panne.

    E intanto oggi ennesimo giorno sereno, brina nuova quasi assente per via di una brezza da sud che molto probabilmente iniziera' a mischiare un po' di aria.
    T di -3,1. Albeggia.
    Mi ricorda qualcosa
    Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork

    Esiste quindi la possibilitą di creare una realtą completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)

  4. #18044
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Localitą
    Seregno (MB)
    Etą
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Te l'ho detto, loro hanno dei modelli ibridi abbastanza performanti. Piu' volte li ho letti dire "lol tra 6 giorni nevica" e io vedevo la +5 su reading... e poi ha nevicato.
    Sta di fatto che li ho visti bombare altrettante volte, quindi rimarremo alla finestra.
    A me sta bene cosi'. Per me puo' iniziare a nevicare pure a natale, basta che poi rimanga al suolo.
    sģsģ chiedevo interessato eh, non ero ironico č che volevo capire, mi sembrava una situazione un po' sottovento per voi, comunque, spero che ti riempia al pił presto mica č normale arrivare a fine novembre con una manciata di cm a 75° N affacciati sull'oceano
    anzi, č gią successo? immagino di sģ
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #18045
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Localitą
    Tromsų (Nor)
    Etą
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sģsģ chiedevo interessato eh, non ero ironico č che volevo capire, mi sembrava una situazione un po' sottovento per voi, comunque, spero che ti riempia al pił presto mica č normale arrivare a fine novembre con una manciata di cm a 75° N affacciati sull'oceano
    anzi, č gią successo? immagino di sģ
    eeeeh avoglia! Mi ricordo i fuochi di capodanno di due anni fa che abbiamo guardato in mezzo all'erba secca il primo gennaio 2021 c'erano 0 cm al suolo. Poi si e' rifatto di tutto durante la primavera, in particolare aprile e' stato un(/a) tormento(/a).
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  6. #18046
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Localitą
    Seregno (MB)
    Etą
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    eeeeh avoglia! Mi ricordo i fuochi di capodanno di due anni fa che abbiamo guardato in mezzo all'erba secca il primo gennaio 2021 c'erano 0 cm al suolo. Poi si e' rifatto di tutto durante la primavera, in particolare aprile e' stato un(/a) tormento(/a).
    non a caso č stato l'unico anno in cui qui č successo qualcosa comunque sģ, sono un pirla, adesso mi ricordo benone.
    Ultima modifica di jack9; 19/11/2022 alle 13:01
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #18047
    Vento fresco L'avatar di MicheleSbig
    Data Registrazione
    19/01/12
    Localitą
    San Bartolomeo in Galdo (BN) 600 m
    Etą
    36
    Messaggi
    2,898
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Mamma mia.
    Basta spingerti in alta collina anche in adriatico quando ci sono i blizzard nevosi, non perdi il senso dell'orientamento, ma la macchina non la spali, appena liberi una parte si riforma in qualche minuto neve fresca, mi č capitato qualche volta e ho la panda 4x4, avevo anche il vecchio tipo
    "E che prosegua cosģ, muoiano le retrogressioni da Est: avanzi l'Atlantico"
    Heinrich (16 ottobre 2023)

  8. #18048
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Localitą
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Etą
    34
    Messaggi
    8,586
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da MicheleSbig Visualizza Messaggio
    Basta spingerti in alta collina anche in adriatico quando ci sono i blizzard nevosi, non perdi il senso dell'orientamento, ma la macchina non la spali, appena liberi una parte si riforma in qualche minuto neve fresca, mi č capitato qualche volta e ho la panda 4x4, avevo anche il vecchio tipo
    uno dei peggiori Whiteout che mi č capitato č stato sulla piana di Campo Felice (1500mt), in Abruzzo, anni fa. Roba da non vedere nemmeno la punta della macchina.

    anche scorso anno sulla strada tra Storslett e Alta non ha scherzato @Fenrir

  9. #18049
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Localitą
    Tromsų (Nor)
    Etą
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    non a caso č stato l'unico anno in cui qui č successo qualcosa comunque sģ, sono un pirla, adesso mi ricordo benone.
    Guardacaso l'anno del covid e' stato proprio un grande anno per le alpi e a dire il vero qui in primavera eravamo a un passo dal gettare la spugna e lasciare che la casa venisse sepolta, ma tanto qui di piste da sci non ce ne sono quindi ha fatto poca differenza.

    Cmq @Franzoso le zone interne sono molto piane (storslett significa gran piana, non a caso) e fredde (neve al suolo polverosa) e basta un filo di vento per creare condizioni proibitive. Ne sa qualcosa il nostro illustrissimo preZidente nelle sue scorribande nella penisola di Nordkyn. Ma e' arrivato sano e salvo.
    Intanto qui -4,1 e tutto ricoperto da uno spesso strato di brina gelata che rende il panorama post-eruzione vulcanica.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  10. #18050
    Burrasca forte
    Data Registrazione
    29/11/13
    Localitą
    Lentate s/S (MB)
    Messaggi
    7,685
    Menzionato
    28 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Bella la Descrizione del WhiteOut....Qui invece abbiamo il NothingOut 365 gg all'anno (366 nei Bisestili).....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •