Pagina 1836 di 1836 PrimaPrima ... 8361336173617861826183418351836
Risultati da 18,351 a 18,357 di 18357
  1. #18351
    Uragano L'avatar di Freney17
    Data Registrazione
    31/05/03
    Località
    Tetto Caban (Valle Pesio)
    Età
    36
    Messaggi
    32,194
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    l'unico che può aggiornarci è il Presidente, @Jerry
    Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
    Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!




  2. #18352
    Presidente MeteoNetwork L'avatar di Jerry
    Data Registrazione
    13/06/02
    Località
    Mantova
    Età
    53
    Messaggi
    4,272
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Freney17 Visualizza Messaggio
    l'unico che può aggiornarci è il Presidente, @Jerry
    Buongiorno a tutti, ho visto ora la menzione e rispondo volentieri.
    Daniele sta benissimo, ci siamo visti durante la prima settimana di Marzo a Tromsø e lo ringrazio tantissimo per la sua ospitalità. Onestamente non abbiamo parlato di forum, ma posso benissimo immaginare che una delle possibili ragioni possa essere il fatto che il clima generale sia diventato più da lazzaretto piuttosto che un vivaio scientifico come lo era tempo fa; da qui una perdita d'interesse perchè onestamente leggere ogni giorno le solite cose alla lunga diventa impegnativo. Anche io ho notato che si parla solo degli eventi negativi agli occhi degli appassionati e s'ignorano totalmente anche le occasioni in cui ci sia veramente un interesse a seguire l'evoluzione come lo è stato ad esempio questa ultima settimana. Converrete anche voi che il desiderio di loggarsi o l'impegno di guardare in maniera analitica/didattica le varie sinottiche si spenga davanti ad un muro del pianto che poco serve allo scopo di una piattaforma di discussione che per l'Associazione è diventata solo una spesa passiva e non ha nessun ritorno come ad esempio la crescita reciproca e il veicolare di informazioni utili a tutti.
    Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork

    Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)

  3. #18353
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,410
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Jerry Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, ho visto ora la menzione e rispondo volentieri.
    Daniele sta benissimo, ci siamo visti durante la prima settimana di Marzo a Tromsø e lo ringrazio tantissimo per la sua ospitalità. Onestamente non abbiamo parlato di forum, ma posso benissimo immaginare che una delle possibili ragioni possa essere il fatto che il clima generale sia diventato più da lazzaretto piuttosto che un vivaio scientifico come lo era tempo fa; da qui una perdita d'interesse perchè onestamente leggere ogni giorno le solite cose alla lunga diventa impegnativo. Anche io ho notato che si parla solo degli eventi negativi agli occhi degli appassionati e s'ignorano totalmente anche le occasioni in cui ci sia veramente un interesse a seguire l'evoluzione come lo è stato ad esempio questa ultima settimana. Converrete anche voi che il desiderio di loggarsi o l'impegno di guardare in maniera analitica/didattica le varie sinottiche si spenga davanti ad un muro del pianto che poco serve allo scopo di una piattaforma di discussione che per l'Associazione è diventata solo una spesa passiva e non ha nessun ritorno come ad esempio la crescita reciproca e il veicolare di informazioni utili a tutti.
    Buongiorno signor Presidente

    Voglio rispondere solo circa le ultime righe: è vero che il clima potrebbe essere di quel tipo (a mio parere il giudizio dipende dal singolo, io noto un generale miglioramento rispetto a qualche mese fa nel forum), ma bisogna tener conto che noi viviamo una passione e le passioni, come sempre, risentono del buono e del cattivo tempo: se tutto va bene ci esaltiamo, se tutto va male ci buttiamo giù. Cercare di trovare un equilibrio è compito e dovere di ognuno, ma è anche vero che se prevalgono configurazioni "da cattivo tempo" anche gli appassionati ne risentono, anche perchè il gusto predominante è quello del freddofilo e nivofilo, non del caldofilo.


    Aggiungo una piccola critica poi circa il fatto di non loggarsi: se si ritiene che il clima del forum sia pessimo, a maggior ragione intervenire per cercare di apportare una ventata di scientificità e aria fresca è un ulteriore merito, se si ritiene di esserne in grado.
    Io, ad esempio, cerco sempre di farlo, con le mie ricerche, le mie analisi, ecc...ognuno ha poi la sua vocazione, ma se chi vuole migliorare le cose scappa anzichè prendere in mano la situazione allora ritengo che anche lui è parzialmente responsabile del clima che si genera.
    Da studente di medicina mi viene in mente l'esempio dell'intestino: se si lascia modo alla flora batterica cattiva di vincere su quella buona che si riduce sempre più, avrai un intestino irregolare e malato. Ma se la flora buona continua ad esserci la situazione potrebbe anche ridimensionarsi.


    Giusto due riflessioni messe in croce così, nessuna critica specifica verso l'utente di Tromso perchè alla fine ognuno fa ciò che più gli aggrada.
    Ultima modifica di burian br; Oggi alle 09:20

  4. #18354
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,410
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Aggiungo un'ultima cosa: in questo forum ci sono molte discussioni prolifiche e informative, a partire da quella sulle temperature globali (nell'ultimo anno abbiamo discusso approfonditamente dell'impatto del calo degli aerosol, dell'eruzione del Tonga Tonga ecc), quella sulla stanza delle teleconnessioni sull'AMOC (discussione interessantissima in cui tanti sono intervenuti e che ci ha fatto conoscere bene un tema che altrimenti avremmo appreso da fonti ben meno scientifiche, anche perchè ci abbiamo ragionato su e continuiamo a farlo), quella sulle notizie dal mondo che ci permette di conoscere come vanno le temperature globali, quella sul nowcasting europeo di Ivan che ci permette di conoscere il clima di tante parti di Italia e non solo, quella su El Nino ecc...

    Io vedo tante informazioni veicolate tramite il forum, ritengo che la sua funzione sia ancora pienamente rispettata e a detta di tanti utenti questo è lo spazio migliore d'Italia per confrontarsi tra tanti di posti diversi e apprendere e discutere scientificamente di argomenti che altrove avrebbero un livello di discussione più basso vuoi perchè mediamente si è meno competenti in altri forum o ambienti online vuoi perchè molti di chi scrivono qui dentro a mio parere si impegnano per renderlo un bel posto.

  5. #18355
    Vento teso L'avatar di carbo70
    Data Registrazione
    28/02/04
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,649
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Aggiungo un'ultima cosa: in questo forum ci sono molte discussioni prolifiche e informative, a partire da quella sulle temperature globali (nell'ultimo anno abbiamo discusso approfonditamente dell'impatto del calo degli aerosol, dell'eruzione del Tonga Tonga ecc), quella sulla stanza delle teleconnessioni sull'AMOC (discussione interessantissima in cui tanti sono intervenuti e che ci ha fatto conoscere bene un tema che altrimenti avremmo appreso da fonti ben meno scientifiche, anche perchè ci abbiamo ragionato su e continuiamo a farlo), quella sulle notizie dal mondo che ci permette di conoscere come vanno le temperature globali, quella sul nowcasting europeo di Ivan che ci permette di conoscere il clima di tante parti di Italia e non solo, quella su El Nino ecc...

    Io vedo tante informazioni veicolate tramite il forum, ritengo che la sua funzione sia ancora pienamente rispettata e a detta di tanti utenti questo è lo spazio migliore d'Italia per confrontarsi tra tanti di posti diversi e apprendere e discutere scientificamente di argomenti che altrove avrebbero un livello di discussione più basso vuoi perchè mediamente si è meno competenti in altri forum o ambienti online vuoi perchè molti di chi scrivono qui dentro a mio parere si impegnano per renderlo un bel posto.
    Sono d'accordo. Purtroppo gli eventi meteorologici, pessimi per gran parte degli appassionati, hanno influenzato negativamente le discussioni sui modelli, ma dal punto di vista del clima ci sono stati tanti approfondimenti interessanti, che a mio avviso rendono il forum un punto di riferimento scientifico, grazie soprattutto agli interventi di alcuni utenti appassionati, praticamente unico nel panorama dell'informazione in Italia.

    Inviato dal mio motorola edge 20 lite utilizzando Tapatalk

  6. #18356
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,410
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da carbo70 Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo. Purtroppo gli eventi meteorologici, pessimi per gran parte degli appassionati, hanno influenzato negativamente le discussioni sui modelli, ma dal punto di vista del clima ci sono stati tanti approfondimenti interessanti, che a mio avviso rendono il forum un punto di riferimento scientifico, grazie soprattutto agli interventi di alcuni utenti appassionati, praticamente unico nel panorama dell'informazione in Italia.

    Inviato dal mio motorola edge 20 lite utilizzando Tapatalk
    A volte non solo del clima: la discussione sul Covid, ai tempi, era secondo me e secondo molti qui dentro il miglior spazio virtuale in Italia dove parlarne.

  7. #18357
    Vento forte
    Data Registrazione
    24/04/05
    Località
    savignano s/p formic
    Età
    63
    Messaggi
    3,470
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    sapete cosa c è, non ha + voglia di scrivere, mai come quest' anno i paesi scandinavi sono stati alla ribalta x freddo e neve, si poteva fare un poema rispetto gli inverni passati, finita la passione, come a molti in questi anni, tutto li
    -16,1 il 6 e il 14/02/2012 +41,1 il 04/08/2017
    www.meteosystem.com/stazioni/savignanosulpanaro/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •