Pagina 28 di 28 PrimaPrima ... 18262728
Risultati da 271 a 272 di 272
  1. #271
    Bava di vento L'avatar di Old Verkho
    Data Registrazione
    14/03/21
    Località
    Ponte nelle Alpi (BL)
    Età
    62
    Messaggi
    53
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: I paesi più freddi d'Italia in inverno

    Citazione Originariamente Scritto da a.negrello Visualizza Messaggio
    Santo Stefano di Cadore a 900m ha avuto una media invernale di -3.6.
    Dicembre -2.5
    Gennaio -6.9
    Febbraio -1.4
    Grazie per il tuo contributo.
    Tu hai considerato le medie integrali di Santo Stefano di Cadore, ma, come più volte precisato in questa discussione, io ho analizzato, per una serie di motivi, la semisomma della media delle minime e di quella delle massime. La media integrale, si sa, in inverno è inferiore alla semisomma per la maggiore durata della notte rispetto al giorno.
    Per questa stazione, già citata precedentemente I paesi più freddi d'Italia in inverno la semisomma è -2.6°C

  2. #272
    Vento teso
    Data Registrazione
    25/08/21
    Località
    Costa (RO)
    Età
    31
    Messaggi
    1,777
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: I paesi più freddi d'Italia in inverno

    Citazione Originariamente Scritto da Old Verkho Visualizza Messaggio
    Grazie per il tuo contributo.
    Tu hai considerato le medie integrali di Santo Stefano di Cadore, ma, come più volte precisato in questa discussione, io ho analizzato, per una serie di motivi, la semisomma della media delle minime e di quella delle massime. La media integrale, si sa, in inverno è inferiore alla semisomma per la maggiore durata della notte rispetto al giorno.
    Per questa stazione, già citata precedentemente I paesi più freddi d'Italia in inverno la semisomma è -2.6°C
    Grazie e mi scuso. Non ho avuto il tempo di leggere tutto il thread che sono 26 pagine. Terrò presente. Avevo il sospetto che avevi già controllato tutto ma nel dubbio .....
    Più che altro sarebbe anche interessante in questo anno anomalo fare una classifica delle anomalie negative annuali più alte perchè molte stazioni sono sotto la media. Asiago mi sembra la più anomala, ma non le ho guardate tutte.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •