Non e'un gioco di parole ma segnalo un'altra tempesta tropicale a ridosso dell'Arabia Saudita,pare che l'Indiano occidentale sia a Nord che a Sud dell'equatore sia in fibrillazione,prodotti gia' 2 eventi tropicali in 48 ore!
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Guarda non sono poi poi cosi'rare inquanto vengono sospinte spesso dai stessi Monsoni,pero'visto a volte il risucchio di aria calda si,ma secca dal deserto Saudita,il fenomeno si spege velocemente,ricordo infatti che una perturbazione tropicale(Ciclone in questo caso)ha bisogno di aria calda umida per potersi autorialimentare altrimenti la struttura collassa e il fenomeno si occlude occhio compreso!!!![]()
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
W il caldo!!!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
W il caldo!!!
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Si generalmente e'cosi',ma a volte capita come e'successo in Algeria e Tunisia,che l'onda tropicale in quota trasporti umidita'non condensata nell'entroterra,poi sopra le zone interne in cui l'aria e'secca abbiamo un supergradiente termico verticale che raggiunge anche gli 1,2°c ogni 100 mt al posto dei 0,8°c ogni 100 mt.Qui l'aria umida in quota si becca una bella supercondensazione scatenando talvolta temporali violenti,ma che comunque non sono i piu'forti del mondo inquanto la capacita'idrica all'interno del cumulonembo desertico e'piu'limitata!!!Ciao![]()
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
W il caldo!!!
Segnalibri