1-15 novembre
16-30 novembre
1-15 dicembre
16-31 dicembre
1-15 gennaio
16-31 gennaio
1-15 febbraio
16-28 febbraio
marzo
non nevicherà in pianura
Chi può dirlo.Può darsi pure che non ci sarà mai, se si esclude qualche fioccatella coreogragica, non sarebbe certo la prima volta.
![]()
Per il centro bisogna fare delle distinzioni.
Se Toscana e Lazio beccan neve solo col Rodano infatti,Marche e Abruzzo(sempre centro è) la prendono invece con le entrate dalla Bora.
Per il centro lato tirrenico penso che potrà arrivare verso la fine di dicembre/primi di gennaio.
Lato adriatico invece per Natale o giù di li.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Quarta ipotesi.
Questa è molto più difficile perché di pianure al centro ce ne sono molto poche rispetto al nord. Praticamente a parte parte del lazio e della toscana, il resto è solo costa, la collina inizia subito. Per esempio, Firenze tecnicamente non è pianura no?
Io direi... boh, forse mai nel lato tirrenico. Forse. Se devo puntare, punto alle coste adriatiche nella seconda metà di dicembre.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Firenze si trova a 50 m sul livello del mare, più spiattellata di così...
Vero è che di pianure in Toscana non ce ne sono molte: a parte quelle costiere, gli unici bassopiani degni di nota sono la Valle dell'Arno e dei suoi affluenti e la Lucchesia, cioé la bassa valle del Serchio.![]()
Ah bono. Pensavo che essendo così all'interno fosse tipo almeno a 150m. Okè :D
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Per l'Agro Romano e Pontino ho messo mai,mi spiace ma e'cosi'da anni![]()
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
sul tirreno non nevicherà più, penso a tempo indeterminato in assenza di miracoli;
l' Adriatico invece non avrà problemi, poichè la neve è assicurata ad ogni inverno, anche in stagioni disastrose come quella di un anno fa
Anno 1830. A stento può credersi quanto incostante sia stata la stagione invernale, poichè dal novembre alla metà di febbraio corrente non si sono vedute due godibili giornate consecutive, mentre le nevi sono state replicatissime e magiori di quelle del 1790 e dei freddi del 1813 e 1814.
Segnalibri