Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: brutta notizia da Roma

Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Menzionato
    10 Post(s)
    Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).

Burrasca L'avatar di alaska63
    Castel S. Pietro Sabino (RI) - 365 mt. slm
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: brutta notizia da Roma

Sentita ora al Tg flash.
    Povero ragazzo...poveri genitori...maledetta sfiga...
    Ciao papà...

Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Menzionato
    10 Post(s)

certamente è stato sfortunato.. però se avesse ricevuto a scuola magari, qualche regola contro i temporali, forse, e dico forse, non si sarebbe rifugiato lì sotto...

ma sono discorsi inutili da fare in questi casi...
    Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).

Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Menzionato
    81 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da bufera87 Visualizza Messaggio
    certamente è stato sfortunato.. però se avesse ricevuto a scuola magari, qualche regola contro i temporali, forse, e dico forse, non si sarebbe rifugiato lì sotto...

ma sono discorsi inutili da fare in questi casi...
    sono tornato da poco dall'uni...pazzesco ciò che è successo...sinceramente non ricordo di aver mai visto una cosa così...vento pazzesco,pioggia torrenziale...allagamenti e alberi abbattuti...cmq scriverò + dettagliatamente sul nowcasting centrale.
    Cmq bufera,il fatto in questo caaso non è sec me l'educazione.Il problema è stato che è arrivato tt inaspettatamente.Cioè all'uni ero in pausa alle 15 e 30 e il cielo era coperto come lo era da stamani,c'era sempre un vento forte come c'era da stamattina(raffiche di scirocco)ed era un pò + nero verso sud ma niente di che...nel giro di una decina di minuti è cambaito tutto di botto.ha iniziato a lamparein maniera intensa,si è fatto notte e è iniziata davvero una specie di tempesta.Non esagero quando dico così,è stato così.

Quando ho saputo del ragazzo mi sono davvero molto dispiaciuto per i familiari.

ale3000
    Ospite

Quello che ho visto oggi non l'avevo mai visto, ero a casa dai miei (Casilino 23 - Roma est) e ad un certo punto è venuto giù il finimondo, una cosa impressionante, volava via tutto, alberi che cadevano, rami che si spezzavano e fluttuavano nell'aria, vasi e stendini schiantati a terra. Ad un certo punto abbiamo dovuto tirare giù di corsa le serrande perché il vento era talmente forte che i vetri stavano per scoppiare, pericolosamente piegati a conca verso l'interno. Una cosa mai vista prima, spaventosa. Quando sono sceso in strada ho contato diversi alberi a terra, almeno due d'alto fusto che ostruivano completamente la strada con automobili bloccate. Sembrava che era passato un uragano. Per fortuna il suo passaggio è stato abbastanza veloce, se no non oso pensare cosa avrebbe potuto provocare. E purtroppo al Tuscolano un ragazzino è morto schiacciato da un albero.

Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Menzionato
    81 Post(s)

ecco una foto fatta dall'uni...non si vede molto ma cmq si nota la strada allagata e i cassonetti,due dei quali galleggiavano letteralmente sull'acqua.L'acqua infatti,aumentava di altezza più si andava verso la destra della foto.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di Franzoso; 04/11/2008 alle 19:17

Enrico_3bmeteo
    Ospite

Ho visto tutto da Monterotondo.
    Verso Roma si vedeva benissimo la cella, fucina di fulmini, con alla base tutto un movimento di nuvole a bassa quota.
    Davvero impressionante
    Uno spettacolo affascinante, ma terribile il pensare alle conseguenze di questo evento..
    Poi, il tutto si è trasferito verso Monterotondo, ma non penso sia stato terribile come a Roma
    Maledetti fenomeni estremi...

Vento fresco L'avatar di Jadan
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Enrico_3bmeteo Visualizza Messaggio
    Ho visto tutto da Monterotondo.
    Verso Roma si vedeva benissimo la cella, fucina di fulmini, con alla base tutto un movimento di nuvole a bassa quota.
    E' stato l'insieme di fulmini+vento+pioggia. Singolarmente presi, ho visto probabilmente altre volte fenomeni di questa intensità. Ma verso le 4 e mezza era come se Zeus si fosse messo di buzzo buono per farmi vedere, in 10 minuti, una delle scariche più impressionanti di fulmini, in contemporanea a uno dei rovesci più intensi mai visti, in contemporanea a raffiche tra le più violente mai osservate.

Troppo buio per fare foto. Ma quand'anche fosse stato più chiaro, non avrei mai potuto aprire la finestra del mio ufficio, rivolta a sud. Sarebbe stato come infilarsi sotto una doccia.
    Maurizio
    Rome, Italy
    41:53:22N, 12:29:53E

Vento forte L'avatar di Blizzard80
    Menzionato
    25 Post(s)

Appena sentito dal TG1 che ha a far cadere l'albero è stata una tromba d'aria
    caldofili teste desertiche
    negazionisti rane bollite

https://www.youtube.com/@FabioBlizzard

Vento forte L'avatar di Alessandro86
    Menzionato
    0 Post(s)

da me, a Roma Sud la davis ha segnato 93.3 km/h di vento massimo..era un continuo di lampi e tuoni mentre diluviava...

povero ragazzo!! che sfortuna!!
    stazione meteo :
    Davis vantage PRO2wireless ventilata 24h in giardino:http://casalbrunori.altervista.org/G...antage_Pro.htm

Davis sul tetto online: http://www.viverein.org/meteo/index.htm

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •