Ancora molto lontana ECMWF ci fa sognare speriamo di rivederla uguale tra qualche giorno!!!
![]()
35cm beccati e speriamo non finisca qui!!! Della serie mi sono gufato da solo!!!!!!!
Sinceramente è una carta da schifo per il nord-ovest...phon e basta!
un'analisi superficiale e approssimativa può portare a dire questo...ma una carta del genere anche per noi del NW che patiamo queste configurazioni, può essere molto positiva, perchè il fohn con una corrente del genere, è sinonimo di ricambio di aria e abbassamento dei DP e di freddo in arrivo ...tutte queste cose sono essenziali per preparare le condizioni adatte per la prima neve in pianura. Spesso d'inverno le belle nevicate del NW sono precedute da periodi secchi con fohn che ha portato il freddo e il famoso cuscino freddo.
...e allora che devono dire gli svizzeri quando c'è il fohn da loro (non dimentichiamoci che da loro c'è fohn quando soffia lo scirocco che di per se è già un vento caldo).
...poi da qui a 240h quella carta può ancora cambiare di parecchio, quindi...
Per un pochino preferirei non dover leggere lamentele meteo da parte di alcuni abitanti molto ben serviti dalle ultime ed abbondantissime precipitazioni.
Posso capire che a tutti è mancato ancora il freddo ma c'è chi ancora aspetta pioggie degne di questo nome quindi direi di riflettere un attimino prima di sparare a zero su configurazioni utili a molte aree nazionali.
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Per favore,ve lo chiedo col cuore:basta con questi commenti superflui e orticellisti su una carta a 10(ripeto: dieci!) giorni.
Sapete quante volte varierà ancora? Decine di volte.
Non è ammissibile che su una carta long-range,a 240 ore, si debbano leggere commenti del tipo: a casa mia farebbe questo,a casa mia quest'altro.
Sono commenti che,davvero,vorrei non leggere mai più.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Segnalibri