http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Non mi piace questo run....
Doc mi raccomando per quando torno stasera fammi trovare un bel quadro con le ECMWF![]()
sempre più ad est la prima colata..ormai la tendenza è quella.
ancora da valutare il secondo affondo.
Marco Fioschini
L'oscurità cela quel che di giorno puoi vedere. La luce cela quel che di notte puoi ammirare: l'immenso.
behh... per ora è conferamto tutto tra Sabato e Domenica... e questo è lìimportantequalche modifica c'è sul seguito...ovviamente mi sta benone se accadesse così... Quelle correnti tese da NO porterebbero un bel fronte compatto diretrice NO-SE che Sabato pomeriggio- sera e notte su domenica farebbe cadere parecchia neve al centro sud....POi da Domenica molte incognite..la traslazione verso est farebbe diventare le correnti più settentrionali quindi stau adriatico... Ma c'è ancora molto da vedere addirittura non è impensabile una ionio low....
piuttosto sto spingendo col petto altre 36 ore almeno, per avere quasi certezze di quella sacca....
Sono peggiorate haimè. Passata troppo orientale sembra e l'affondo è meno decisio. Nel run di ieri si poteva sperare nella formazione di lp basso tirreniche o nel golfo di taranto tra domenica notte e lunedì. Comunque carte sempre bellissime! L'importante è che gli est-shift si calmino![]()
Agosto 2018-> 188mm (media storica 29mm) Min più assoluta Dic '18-> -3,6°C
min assoluta Gen '19->-6,2 (4/1)_Max più bassa Gen->0,5°C (4/1)
Ott->345mm/ Nov-> 284mm/ Dic->198,5mm
SE confermato tra la serata di domenica e la nottata di lunedi' bel sfondamento in Valle', alto Piemonte, alta Lombardia e parte del Trentino AA, ovviamente con neve sino a quote basse:
Pannelli delle prp previste solo da prendere come eventuale distribuzione delle stesse, largo circa:
Isoterme a 850 hPa da paura, in special modo in alta Lombradia (qui da me potrebbe nevischiare anche con una -8° !)
![]()
![]()
La Valle' centro-occidentale, con una simile configurazione, potrebbe vedere a mio parere almeno 10-15 cm. di neve sino al fondovalle: si vedra' !![]()
![]()
Segnalibri