Lunedì 12z
meglio di GFS le termiche
![]()
Peccato che nel pomeriggio la neve girerà in pioggia, vabbè, siamo ancora in autunno e se parte così bene l'inverno...![]()
168h deliziosa...LP che si risveglia sulle Baleari grazie all'avvicinarsi di correnti perturbate N atlantiche...questa configuarazione con un ulteriore shift verso NE sarebbe gradito al N tutto
![]()
mi spiace dirlo ma oggi i modelli hanno fatto di tutto per evitare di dare qualche soddisfazione ai nordovestini...non ce n'è uno che porti qualche nevicata se non in tempi biblici e forse trattasi di piogge in pianura...sempre che l'evoluzione dopo il medio termine non prenda pieghe diverse...qui si gioca tutto per poche decine di km, ma a quanto pare sono quelli che non ci premiano.
facevano troppo schifo gia le gfs18 di ieri, l'avevo capito dai messaggi entusiastici di alcuni portas***a di un altro meteo forum
anhe reading 00 erano una schifezza per noi,perche si vedeva l'est shif
in sintesi da milano verso ovest:
niente freddo in arrivo
niente pioggia
niente neve
continua un novembrone per 2 decadi il piu caldofilo,e l'ultima che semrbava invernale, sara in media e mi sembra nemmeno piova al nw ,ne neve sullo stelvio settimana prossima,daltronde sto 2008 ,a parte la decade,anzi,5 gg a meta' giugno mi pare uno dei peggiori anni per il freddofilo padano, e rischia pure in nord est,per ora ha neve 100% mercoledi e non piu 3 gg...
Ultima modifica di Konrad66; 22/11/2008 alle 01:44
Non so se ti rendi conto di quello che dici...se non sono belle per te non è che fanno schifo per forza..
Per il freddo ti ricordo che siamo a novembre e non a gennaio quindi devi già ringraziare i modelli se vedono ciò...dire niente freddo è da sballati perchè se ti vai a vedere le medie siamo ben sotto e una -5 in testa a novembre è già molto.
Per la pioggia si sa da una vita che le precipitazioni che fanno vedere i modelli sono molto a larga scala visto la difficile orografia dell'italia e fino all'ultimo avranno ridimensionamenti.
Per la neve riprendo quello di prima: Siamo al 22 novembre il resto spero lo abbia capito.
Poi, il Novembrone + caldofilo????!!! vai a vederti gli scorsi anni cosa faceva a novembre poi mi dici...
Quindi evita di fare queste uscite solo perchè non nevica e non fa freddo abbastanza da te...(quando non è vero)
Non era polemizzare però spero che tutto ciò faccia rivedere cosa hai scritto e se le cose hanno senso....ciau
Segnalibri