Dopo avere esaurito il discorso sulla discesa fredda attuale, che porterà domani neve su Appennino Calabro dai 800/1000 mt.
Mette l'attenzione sulla bassa che si formerà sul Tirreno.
Già dalla notte fra Domenica e Lunedì neve in pianura su Piemonte, Lombardia.
Piogge in Liguria.
Poi dette nevicate andranno ad interessare il Veneto.-
La suddetta bassa, poi richiamerà aria fredda dai Balcani e nella settimana si avranno ancora nevicate in Pianura Padana.-
Troppo bello!
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Dimenticavo:
le temperature sulla P.Padana la notte prossima caleranno molto, con minime sotto lo zero...
così facendo intuire(non l'ha nominato) la formazione di un ottimo cuscino.-
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Scusa giorgio innanzitutto buongiorno a te e a tutti gli utenti, mi chiedo perchè su ogni rete tv le previsioni sono tutte diverse fra loro rai 1 toglie tutto rai 2 mette nuvoloso ma un fortissimo richiamo caldo e neve solo oltre i mille mt e giuliacci che ci dà sempre freddo e neve quasi a tutto il nord addirittura quasi al piano?
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Speriamo che non si sia spinto troppo avanti... sarebbe bello che si realizzasse, ma ora è troppo presto per dirlo con certezza
Diciamo che s'è sbilanciato![]()
[
Infatti secondo me a parte i casi di temperature oggettivamente elevate in quota il fattore "freddo aspirato da E" è importante (e spero sottovalutato!![]()
)
Non servirà una -20° a 850 hPa per vedere nevicare a quote molto basse tra martedì e mercoledì.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Certo per Lunedì c'è una buona probabilità di vedere neve al nord localmente anche in pianura anche se con fenomeni spesso deboli.. comunque bene le quote sopra i 3/400m del Triveneto e benone direi le quote di media alta collina 8/900 m dell'Emilia Romagna ... POi tanta pioggia al centro e Campania, veramente si annunciano Lunedì e soprattutto martedì piovosi ma attenzione anche nevosi tra Toscana, Umbria e Marche, Romagna a 6/900 m.. Neve altrove in Appennino a 1100-1400 ... bene quindi per il centro ottimo per parte del sud, mio Molise e Campania ma in prospettiva a metà settimana qualcosa potrevbbe arrivare anche più giù, dopo Lunedì meno fenomeni al nord... Le carte sul lungo spostano l'azione perturbata in atlantico con su di noi corenti mediamente meridionali e potrebbe riguardarci anche una fase di alta specie al centor sud...... Davvero buone premesse e buone tendenza per un natale bianco al sud e adriatico...Continua.. così..![]()
Segnalibri