e ...
da dove arriverà?
se arriverà...
e come arriverà?
A questo punto le speranze "plausibili" solo per il....
Natale
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
caldo afoso in russia![]()
![]()
Qui no di certoabbiamo avuto quasi 10 ore sopra lo zero...
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Natale?
E da dove lo facciamo venire da Urano?
E dire che mi pare che nonostante tutto quei 2-3 cm di precipitazioni nevose sparse sul NI ci siano state lo stesso ...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
La mia umile stazione meteo
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Al centro sud il freddo non e' mai esistito, a parte 3 giorni sotto media, basta vedere come chiudiamo novembre qui a +2 dalla media. Speriamo di chiudere dicembre in maniera piu' consona, a me personalmente basterebbe tornare in media![]()
"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo
Iniziamo a ragionare con le nuove medie, per innervosirci di meno.
Ho analizzato i dati di Pesaro mensili di 140 anni e non penso che siano molto diversi da Rimini. Il clima fino alla fine degli anni 80 è sempre stato molto stabile, almeno a livello annuale o ancora di più quinquennale.
Ci sono 2 balzi netti: dal 1988 un gradino di +0,7°C e dal 2000 un altro balzo verso l'alto della stessa ampiezza. Prova ad aggiungere 1,4°C alla tua media storica e vedi che il clima attuale torna "normale", cioè con gran parte dei mesi e praticamnte tutti gli anni aventi uno scarto dalla nuova media minore di 0,5°C.
Segnalibri