io sono incavolatissimo con la RAI. Io ho imparato le basi della meteo grazie a lui, grazie alle sue spiegazioni, grazie alle sue "carte del tempo". Ho imparato cosa sono anticicloni, cicloni, fronte caldo, freddo, occluso.
Ci hanno tolto quasi del tutto un servizio!![]()
Il mio idolo!!!!![]()
SO di rischiare il linciaggio... o peggio ancora il bannnnnn
ma che ne direste di vedere GUIDO CAROSELLI al posto del Col Giuliacci!?!?!
"Pistola alla tempia..."
sarei per la "Vecchia Guardia"... ovvero GUIDONE NAZIONALE!!!
Risulterò antipatico.... ma x me GUIDO è sempre GUIDO!
Giù il cappello... giù i binocoli....
CAROSELLI UEBER ALLES.....contro il tempo
![]()
E' assurdo che la parola METEO pur essendo una delle parole più digitate in internet, in tv se ne dia risalto solo nei momenti critici. A mio parere penso che se diano più spazio in diverse ore della giornata a un po di meteo approfondita oltre che acquisire un nuovo tipo di audience riuscirebbero anche a riempire degli spazi che adesso riempiono sempre con le stesse cose e le stesse st.....te.![]()
Non condivido ne la forma, ne la sostanza.
Ogni meteoman ha le sue "caratteristiche".-
Qualcuno "si butta" di più sul lungo, altri non si espongono oltre 2 o 3 gg.-
Guido fino a pochi mesi fa non si era mai esposto sul medio lungo,
mentre Giuliacci lo ha fatto sovente, anche spiegando le ragioni della previsione a medio lungo.-
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
salve a tutti
è veramente triste constatare come negli anni le mitiche previsioni del 1° canale, dei Bernacca , dei Baroni, fino ai Caroselli, si siano ridotte ad'orari di nicchia, ma dico e proprio difficile riportate le previsioni meteo alle ore 19,50 come una volta?, inoltre si vedono in TV delle trasmissioni che hanno un titolo fuorviante, mi riferisco "a che tempo che fa" che cosa c'è di previsione meteo se non 2 minuti 2, in altre si parla dei cambiamanti climatici, ma in orari impossibili, insomma un minimo sparuto di cultura meteo, con i tg che gareggiano a chi la spara + grossa,insomma come tanti anni or sono, ma con l'aggravante che la rubrica principe è ora relegata a tappezzeria!.
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
Segnalibri