Sia GFS che ECMWF stamattina sono da salvare e mettere nei preferiti perchè se si verificassero potremo vivere qualcosa da tramandare ai nipoti.
Mi riferisco soprattutto a ECMWF(che vede neve praticamente su 3/4 d'Italia da Natale al 28 dicembre con successiva reiterazione del blocco su N Europa e nuova discesa gelida stavolta polare-continentale....ma anche GFS è un run mica da poco.
Sia nel breve che nel medo...il lungo poi è da Apocalisse bianca su metà italia...
Salvate salvate...![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Intanto direi che potrebbe suonare meglio Putignanonsk.......Premesso che deve ancora tutto accadere, ma carte così a 6/8 gg io non le vedo da una vita...
E che quest'anno era l'anno degli index tutti contro, del nulla, dello straordinariamente brutto e pessimo ...!!!!!!! L'onnipotente decide tutto.... le nostre teorie sono limitate...
\o\
mamma mia che roba....ehi giorgio...tuffo alla palata anche in quei giorni????
Alla fine anche GFS sta sfornando run veramente belli.
Mi sembra di sognare o più semplicemente...negli ultimi anni abbiamo avuto talmente uno schifo che delle cconffigurazioni da pieno inverno ce le siamo pure dimenticate.![]()
Stazione Meteo MASCALUCIA (CT) - 420 m slm
OREGON WMR928NX - Schermo Passivo Davis
http://meteomascalucia.altervista.org/
Ragà ripeto è ancora troppo presto![]()
Agosto 2018-> 188mm (media storica 29mm) Min più assoluta Dic '18-> -3,6°C
min assoluta Gen '19->-6,2 (4/1)_Max più bassa Gen->0,5°C (4/1)
Ott->345mm/ Nov-> 284mm/ Dic->198,5mm
sono lontane ma sto pregando....
Anno 1830. A stento può credersi quanto incostante sia stata la stagione invernale, poichè dal novembre alla metà di febbraio corrente non si sono vedute due godibili giornate consecutive, mentre le nevi sono state replicatissime e magiori di quelle del 1790 e dei freddi del 1813 e 1814.
Buongiorno gente ho appena visto lo 00z....semplicemente assurdo dal punto di vista terrmico già dal medio breve!Dal 24 notte entrata decisa del freddo quello vero con la -8° che irrompe sull'adriatico in old style!E poi quell'hp che si dispone come ai vecchi tempi a favorire continue irruzioni gelide continentali verso la penisola!Roba davvero d'altri tempi come giustamente porta il nome del 3d daltronde simili cose le si sono viste sono negli anni 60-80!Che roba!Purtroppo pero' c'e' anche un lato negativo della cosa parlo ovviamente del medio breve perchè il long è troppo long ed è da puro orgasmo,sinotticamente non mi piacciono solo stau (seppure) almeno per il medio adriatico,tuttavia tempo per migliorie ce ne,attendo davvero fiducioso se fino a qualche giorno fa si trattava solo di ipotesi perchè eravamo nel long ora la cosa si fa seria e vicina e attendibile (65%) se solo migliorasse il tutto dal punto di vista sinottico suolo/quota sarebbe roba storica,secondo me carte alla mano visto che siamo nel medio-breve c'e' la seria possibilità di vedere qualcosa di grandioso,il che non significa che accadrò sicuro ma già il fatto che c'e' probabilità personalmente mi intriga!
Buona giornata a tutti!![]()
io mi salvo la carta del 3 gennaio.difficilmenye si vede una cosa simile,dopo tt questo freddo.nn oso pensare cosa accadrebbe se avessimo ancora quella carte il 1 gennaio.impensabile,anche xchè se questo succedesse il nw sparirebbe!!quindi...![]()
Segnalibri