Pagina 20 di 23 PrimaPrima ... 101819202122 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 228

Discussione: 06z

Uragano L'avatar di Alex_87
    Menzionato
    36 Post(s)

Predefinito Re: 06z

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Idem,run ultrameraviglioso...assolutamente da salvare e mettere nei preferiti se si verificasse offro una cena all'apertore di codesto live...

te lo dico sinceramente...

preferisco non essere pagato la cena ma...

http://my.meteonetwork.it/station/pgl072/index.php
    http://meteovalenzano.altervista.org/
    https://www.wunderground.com/weather/it/valenzano/IBARIVAL2

Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    43 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da gabri-cn Visualizza Messaggio
    Aggiungo però che molte volte non bisogna dimenticarsi le proprie medie nivometriche storiche
    E io invece dico che bisogna dimenticarsele (ti parlo e rispondo direttamente, per la stima che nutro verso di te). E' proprio quello il punto. Primo perchè le medie cambiano. Secondo perchè sono medie su decine di anni, e non le si può rapportare ad un singolo anno. Terzo perchè, e faccio un esempio illuminante, Cuneo o Campobasso (cioè, per capirci: non la pianura del sud, che passi pure, ma la montagna del sud, che ha medie nivometriche di tutto rilievo che fanno cadere il tuo ragionamento, visto che è difficilissimo combinare nevoni al nord e nevoni alle quote-medio alte al sud in un singolo anno) devono tutte e due avere molta neve in inverno, secondo la loro media. Seguendo il tuo ragionamento, se tu hai neve e io di Campobasso no, allora io posso lamentarmi. Viceversa puoi lamentarti tu. E così finiamo punto e accapo. Così finiamo come stiamo costantemente finendo, ogni giorno.

Togliamocele di testa le medie e ragioniamo sul presente, su ciò che un inverno può essere, per quello che è. Neanche il 2006/2007 è bastato a farcelo capire.

Citazione Originariamente Scritto da Zlatan
    Ok allora...da te 70 metri di neve, qui sole e caldo... Spero ti vada bene...
    CVD
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

*
    Always looking at the sky

*

Mopy
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    E io invece dico che bisogna dimenticarsele (ti parlo e rispondo direttamente, per la stima che nutro verso di te). E' proprio quello il punto. Primo perchè le medie cambiano. Secondo perchè sono medie su decine di anni, e non le si può rapportare ad un singolo anno. Terzo perchè, e faccio un esempio illuminante, Cuneo o Campobasso (cioè, per capirci: non la pianura del sud, che passi pure, ma la montagna del sud, che ha medie nivometriche di tutto rilievo che fanno cadere il tuo ragionamento, visto che è difficilissimo combinare nevoni al nord e nevoni alle quote-medio alte al sud in un singolo anno) devono tutte e due avere molta neve in inverno, secondo la loro media. Seguendo il tuo ragionamento, se tu hai neve e io di Campobasso no, allora io posso lamentarmi. Viceversa puoi lamentarti tu. E così finiamo punto e accapo. Così finiamo come stiamo costantemente finendo, ogni giorno.

Togliamocele di testa le medie e ragioniamo sul presente, su ciò che un inverno può essere, per quello che è. Neanche il 2006/2007 è bastato a farcelo capire.

CVD
    che la tua firma diventi realtà?

Uragano L'avatar di Fabry74
    Menzionato
    8 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alb Visualizza Messaggio
    Sul NW precipitazioni con una -11°C in quota
    ...è presto parlare di prp...io inizierei a focalizzare l'attenzione sulla traiettoria del nocciolo freddo...se questo arriva qua qualcosa combina di sicuro, di più di quel che viene mostrato nelle mappe delle prp, che vengono inquadrate solo a ridosso degli eventi spc in queste situazioni di retrogressioni continentali

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da campy Visualizza Messaggio
    Mi spiace ma lo devo dire... questo forum purtroppo sta perdendo il fascino di qualche tempo fa (piu' scientifico e meno campanilistico)... se continua cosi' diventera' nuovamente meteonord... peccato

Citazione Originariamente Scritto da thunderstorms Visualizza Messaggio
    non posso che quotarti Fabio.
    Infatti scrivo ormai poco nei live in stanza generale.

Con tutto il rispetto possibile ma con altrettanta franchezza a me, invece, pare che al piu' stia accadendo il contrario, e ne e' prova ancora un messaggio gia' evidenziato da taluni.....polentoni e non proprio in questo thread, scritto da un forumista che mi pare non abbia domicilio ne' a Bolzano o a Livigno:

Citazione Originariamente Scritto da Domeny Visualizza Messaggio
    run molto brutto. speriamo in ritrattamenti.

Ripeto quanto ho gia' detto questa mattina proprio a margine di tale intervento, ovvero che definire run molto brutto questa emissione vuol dire bestemmiare in chiesa o meglio, non solo essere x cosi' dire di parte ma veramente non andare oltre il proprio.....zerbino !

E in questo caso, appunto, mi pare non si possa certo definire un commento da.....meteonord, ecco !

Finisco nel ricordare che seconda persona quotata in tal messaggio, alla vigilia gia' del del peggioramento di fine novembre che su gran parte del nord e' significato, proseguendo anche a dicembre, uno dei peggioramenti nevosi sino a quote basse piu' importante degli ultimi decenni (in taluni casi) aveva scientificamente bollato tali configurazioni come una sorte di rovesciamento africano sull'Italia intera, inserendo un messaggio in un improbabile spagnolo di un improbabile e sconosciuto forumista spagnolo (chi ha orecchie x intendere.... ): ecco, se' e' questa la tanto...sbandierata scientificita' che parrebbe perduta be', anche qui molto francamente, allora il fatto di non piu' presentarsi in tale stanza di Meteorologia potrebbe rivelarsi una gran.....conquista x tutti in effetti !

Anche in questo caso, senza polemica ma con appunto molto franchezza !
    Ultima modifica di zione; 19/12/2008 alle 14:50

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

Io credo che arrivati a questo punto della stagione una rasoiata fredda con le palle debba comunque arrivare.
    A prescindere da chi nella circostanza possa trarne più o meno beneficio dal punto di vista precipitativo.
    L'inverno è fatto di neve ma anche di freddo, non dimentichiamolo.
    Gli scenari proposti dalla carte odierne sono per molti versi straordinari e ritengo debbano essere apprezzati da tutti gli anti-cammellofili d'Italia.
    Ragazzi, non dimentichiamo lo scempio che sino a 3-4 giorni addietro veniva ipotizzato dai modelli, non dimentichiamolo.
    Se in una prima fase potrebbe goderne il Centro-Sud, statene pur certi che a seguire anche il Nord avrebbe le sue belle possibilità di neve sino al Piano.
    Al di là di indici, al di là di carte, l'esperienza dice che in una grandissima percentuali di casi queste situazioni fredde/gelide evolvono successivamente verso quadri più "miti" che riportano le precipitazioni solide a nord del Po.
    Aspettiamo con fiducia e serenità.
    Tutti.

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Vento forte L'avatar di Zlatan
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio

CVD
    Prego? Come volevasi dimostra che cosa??

Senti, qui ogni qualvolta c'è un modello pro sud bisogna esultare tutti, far festa...altrimenti subito a parlare di "thread solo del nord" ecc. ecc. E' successa la stessa cosa esattamente una settimana fa...e alcuni amici del sud scrissero che era meglio rintanarsi nel nowcasting locale...
    Non si può mai dir nulla, mai esprimere una opinione, mai dir nulla che vada contro...
    Io non mi son lamentato dei modelli, che reputo bellissimi, ma solo del fatto che non vedrò la neve durante le festività almeno fino a capodanno (stanti i modelli attuali), ci avevo sperato ma non la vedrò! Pazienza!!...E son stato additato a orticellista e campanilista... Ma non ho proprio capito perché... BOH!!! Poi ho espresso un parere sul posizionamento geografico delle varie zone e mi trovo a leggere che tutti parliamo bene ma razzoliamo male?? Ma che discorsi sono??
    Scusate lo sfogo....
    La legge di Meteo-Murphy:
    "Se qualcosa può andar male lo farà!"

"Col Zimon el ha el capel, o che'l fa brut o che'l fa bel!"

"Le Dolomiti di valle mia,
    sono poesia, sono poesia...."

Always looking at the sky-sport

Marco

Burrasca forte L'avatar di alb
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabry74 Visualizza Messaggio
    ...è presto parlare di prp...io inizierei a focalizzare l'attenzione sulla traiettoria del nocciolo freddo...se questo arriva qua qualcosa combina di sicuro, di più di quel che viene mostrato nelle mappe delle prp, che vengono inquadrate solo a ridosso degli eventi spc in queste situazioni di retrogressioni continentali
    Lo so che sono carte lontanissime, però io ho solo commentato la mappa, non ho detto che sia probabile che vada a finire così
    Hamburg - Germania
    Occasionalmente a
    Berbenno (BG) - 630 m slm (45°81' N, 9°57' E)

Bava di vento L'avatar di Giangimeteo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gravin Visualizza Messaggio
    Io credo che arrivati a questo punto della stagione una rasoiata fredda con le palle debba comunque arrivare.
    A prescindere da chi nella circostanza possa trarne più o meno beneficio dal punto di vista precipitativo.
    L'inverno è fatto di neve ma anche di freddo, non dimentichiamolo.
    Gli scenari proposti dalla carte odierne sono per molti versi straordinari e ritengo debbano essere apprezzati da tutti gli anti-cammellofili d'Italia.
    Ragazzi, non dimentichiamo lo scempio che sino a 3-4 giorni addietro veniva ipotizzato dai modelli, non dimentichiamolo.
    Se in una prima fase potrebbe goderne il Centro-Sud, statene pur certi che a seguire anche il Nord avrebbe le sue belle possibilità di neve sino al Piano.
    Al di là di indici, al di là di carte, l'esperienza dice che in una grandissima percentuali di casi queste situazioni fredde/gelide evolvono successivamente verso quadri più "miti" che riportano le precipitazioni solide a nord del Po.
    Aspettiamo con fiducia e serenità.
    Tutti.
    Perfettamente!!!
    Quoto
    Milanese trasferito nella Capitale....

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da tarocco Visualizza Messaggio
    Daccordissimo, infatti io ci "bevo" su

Continuo a pensare che è sempre meglio di questa:
    Qui con quella carta giornata di ghiaccio con galaverna tutto il giorno e estremi di -5,5/-0,2....
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •