Si parla di onda gelida,di Burian,di ghiaccio e............precipitazioni nevose,ma al mare ci abbiamo pensato?????Risulta attualmente ancora un po'troppo calduccio a mio parere sulle coste Tirreniche seondo voi???E tu Giorgio che ne pensi???
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
Bhe le coste Tirreniche non centrano praticamente nulla con un irruzione di questo tipo, fatto salvo per i paesi ubicati proprio a ridosso del mare, sono le T dell'Adriatico che faranno parecchia differenza invece!
Comunque l'Adriatico č in media.
Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare
Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.
always looking at the sky
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
W il caldo!!!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
W il caldo!!!
La prossima raffreddata influirā molto sulle temperature dei mari?![]()
Potrebbe se i venti dai quadranti settentrionali saranno costanti,e con essi una buona copertura nuvolosa.Nelle zone non esposte al vento poi o meglio quelle sottovento potrebbe accadere l'effetto dell'up welling con un rimescolamento dalle zone piu'basse dell'acqua verso la superfice![]()
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
W il caldo!!!
Ed aggiungo che di solito un tirreno pių caldo puō solo accentuare la fenomenologia da contrasto ma questo non sarā proprio il caso.
E cmq in generale non sono troppo preoccupato nč da un eventuale adriatico pių caldo del normale nč dall'attuale assenza di temperature gelide sui balcani.
Vista l'entitā del freddo previsto questa volta credo che non pioverā a Rimini con 2° (scongiuri del caso liberi)
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Segnalibri