a parte che nn credo alla neve in costa per i prossimi giorni, ma pure le precipitazioni mi sembrano parecchio ridimensionate![]()
****Originariamente Scritto da giofelix
La stessa paura che mi fai tu!!!![]()
che attiri neve asciutta a 350 mt!!!!
Oggi Teho è stato in Carpegna a mt 1250......
****
"""Arrivo all'Eremo verso le 12 con nebbione e qualche fiocco svolazzante (pioveva fino al lago ad 1 km dal parcheggio), temp di +0.8°C e neve parecchio bagnata."""""
********
D'accordo che il "freddo" deve ancora arrivare......
il fatto che ancora non ho capito dove prenderlo......
e nella translazione verso Sud certo che non si accentuerÃ*! anzi....
http://www.infomet.fcr.es/t_europa/_tem.gif
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Questa mattina alle 8.00 a Serravalle di Carda a 750 metri temperatura di +5.5° e pioggia, a 1000 metri acqua neve con +2.5° e solo oltre i 1200 metri era completamente neve con temperatura di +0.5°!! A 1400 metri della Cupa ( m .Nerone) la temperatura oggi ha oscillato tra i -1.1 e i +0.2° sempre con elevata umiditÃ* e neve debole e temporaneamente più intensa. Adesso qui ad Urbino nebbia e debole pioggia con +2.6°!!Tra domani sera e mercoledì si avranno buone probabilitÃ* di precipitazzioni ma l'aria fredda non sarÃ* ancora ben entrata e quindi neve solo oltre i 700-900 metri in calo mercoledì fino a 400-500 metri ma sempre piuttosto bagnatina... Poi nella serata di mercoledì entrerÃ* ben bene l'aria fredda ma interverrÃ* anche un sensibile miglioramento e quindi le precipitazzioni saranno davvero scarse ma questa volt anevose fino a quote prossime alla pianura
![]()
![]()
PS: al Nerone a 1400 metri neve tra i 40 e i 120 cm!!!!![]()
Concordo con il Nonno.......Diversi giorni fa GFS ha mostrato per più runs una sciabolata fredda di quelle da ricordare, un'irruzione che avrebbe imbiancato tranquillamente anche la costa adriatica senza ma e senza se. Purtroppo per il ns. orticello non andrÃ* così anche se il vero inverno è iniziato da poco. Mi spiace solo se, come temo, le nevicate importanti avverranno oltre gennaio perchè poi le giornate si allungheranno oltremodo. Mi sarebbe piaciuto vederne una bella non oltre il 15 di gennaio. Tutto può succedere ma intanto sta "botta" l'abbiamo persa.![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Segnalibri