Non è che a febbraio ci becchiamo un bel subtropicale???
Io ho questo terribile sospettino....reading sul lungo ha il fiuto mooooooolto lungo!![]()
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Come mai questa mattina hai cambiato modello?
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
In attesa.........Dati aggiornati ogni 5 minuti qui. http://www.meteotitano.net/ora.php
possibile, perchè no?
ma io non vedo, dalla carta postata, necessariamente questa possibilità...
![]()
In attesa.........Dati aggiornati ogni 5 minuti qui. http://www.meteotitano.net/ora.php
su queste mappe invece ci sarebbe qualcosa in più da dire...
![]()
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
l'Importante è che qualche modello inizi a vedere qualcosa.... Che poi rerading ancora non lo faccia non i poreoccupa... Sul lungo nessun modello è performante , compreso reading ( ed ovviamente gfs ) .. Ma stando al mio pensiero GFS ha visto prima e meglio questa volta, e l'eurpeo potrebbe orientarsi in quel senso ( magari non esattamante come gfs 00...) ma su una linea più meridiana.. Seguiamo ...
![]()
Ok, è una carta a 11 giorni... ma non è un grande scenario.
Non c'è più energia nel nostro emisfero? Che diavolo è quel lago pressorio senza arte nè parte che copre tutta la Siberia, l'Artico, l'Atlantico settentrionale... sono più di 10.000 km con uno scarto pressorio dell'ordine di 10-15 hPa!!!!!
Pure l'Europa non scherza, una blanda saccatura con qualche centro di bassa tutto attorno a 1010 hPa... l'aleutinico morto, l'atlantico fiacco, blocco nordamericano (se così si può chiamare) totalmente livellato e depressione più profonda dall'equatore al polo è una misera 975 dallo spettro limitatissimo.
Mi pare che l'unico punto di crisi del nostro emisfero sia quel conclamato vortice Kamchatkiano che sta mettendo sotto scacco il Giappone occidentale da moltissimo tempo, in una morsa di gelo e neve.
Pure nel breve, l'occhio di Sauron riporterà il limbo termico in Europa... nè caldo, nè freddo... un periodo insipido. Non vedo tra l'altro da dove si possono tirare fuori dei segnali di una figura dominante che inizi a trascinare con sè tutte le altre figure euroasiatiche. Gli spaghi europei e non solo sono di un piattume abbastanza eloquente... tra l'altro, che sfascio in zona polarema n'cera n'vortice n''''''''avorta
![]()
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Segnalibri