Strano ma vero, capita a volte che anche noi del nord siamo qui a tifare uno shift a sud-est, esattamente come il resto d'Italia.
Poi ovvo che per un nordovestino ne basta uno lieve, mentre per un adriatico ne serve uno decisamente più marcato, però la sostanza è la stessa.
Popolo di meteonetwork! Uniamoci a tifare SE SHIFT!
Appuntamento tra un'ora con la prima fase della mission impossible.....gfs 06z![]()
![]()
Beh per il nord italia non e' nemmeno una missione tanto impossibile che le carte ci regalino un SE Shift purtroppo per le regioni meridionali la situazione sembra quasi compromessa!!!
Spero' in un SE Shift da accontentare anche loro... pur di prendermi solo le briciole che pero' mi regalerebbe una forte fase invernale almeno termicamente!!!
A questo punto della stagione credo che almeno una piccola fase invernale ci starebbe pure al sud oltre che a meritarselo visto che e' da mesi che attendono sempre fiduciosi quel qualcosa che fino ad ora non ne ha voluto sapere di arrivare!!!
![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
effettivamente un piccolo shift a sud-est è necessario.
voglio i 50cm in una sola passata, mancano da troppo tempo a TO e questo è l'anno dei miracoli al NW![]()
Odio la nebbia !!!
Massì dai... noi potremmo accontentarci di meno centimetri ma di qualità maggiore, così anche altre zone d'Italia vedono qualcosa di interessante![]()
![]()
certo che se quella gocciona fredda si infilasse nella pp ne vedremo delle belle!
speriamo che scenda![]()
Un giorno sarò lassù in cima al re di pietra...
Questi post positivi ma realisti mi piacciono.
Non per questo devo esimermi dal dire che qualche piccola speranza la nutre il nord, ovviamente nord ovest in pole.
La causa del nocciolo che finisce sulla manica è dovuta ad un rigenerarsi improvviso del vp in sede islandese che porta ad una rotazione repentina dell'asse dell'hp che finisce per coricarsi ad est.
Questo non consente la formazione con traslazione verso i balcani di una Lp tirrenica vista nei run passati per due volte da Gfs e Gfs p.
Lp catalizzatrice fondamentale per la penetrazione della massa fredda in area mediterranea centrale.
Io non la vedo molto bene per tutta la prima decade di Febbraio..parlo del centro sud..la Spagna ha perso troppi decametri ed i Balcani Italia compresa li stanno per recuperare.
Tifo nord Italia poichè un passaggio più merdionale gioverebbe a tutta l'Italia in seguito.
Una segnalazione per gli amici del nord che non esultarono ai due run Gfs di ieri e l'altro centrosuddisti..quella configurazione in seguito vi avrebbe regalato grandissime gioie![]()
A 60 ore situazione sostanzialmente immutata
![]()
ma anche no....![]()
la vedo dura.![]()
Segnalibri