Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19
  1. #11
    Uragano L'avatar di C.R.
    Data Registrazione
    12/02/04
    Località
    Rm Tib o N.Salario
    Età
    50
    Messaggi
    20,878
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Terza e ultima parte (la migliore) - Foliage Abruzzese con luce da panico.

    Citazione Originariamente Scritto da Marco.Iannucci Visualizza Messaggio
    Splendide e nel tuo stile. Solo una precisazione. Quella è vite canadese non americana

    vite canadese è una quinquefolia
    Allegato 224499

    Vite americana
    Allegato 224500

    è una tricuspidata
    Li nella galleria pbase scrivo in inglese, e la chiamano "Virginia Creeper"....

    C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

  2. #12
    Burrasca L'avatar di the_pise
    Data Registrazione
    05/06/07
    Località
    genova - 150m
    Età
    56
    Messaggi
    6,811
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Terza e ultima parte (la migliore) - Foliage Abruzzese con luce da panico.

    Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    Li nella galleria pbase scrivo in inglese, e la chiamano "Virginia Creeper"....

    C.
    per evitare equivoci sarebbe sempre meglio usare i nomi scientifici (son stati creati apposta )
    rimanendo in topic, trovo questa serie assolutamente naturale e soprattutto viva:
    se l'autunno dev'essere esplosione di colore... beh, che lo sia, tanto varrebbe sennò scattare B/N;
    gli eccessi disneyani non piacciono neppure a me, ma qui non vedo eccessi di alcun tipo...
    con polarizzatore, luce giusta e soggetti come si deve i risultati son questi, c'è poco da fare
    Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
    Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.

    Le mie foto su Flickr:
    http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/

    Il mio fotoalbum:
    http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello

  3. #13
    Uragano L'avatar di C.R.
    Data Registrazione
    12/02/04
    Località
    Rm Tib o N.Salario
    Età
    50
    Messaggi
    20,878
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Terza e ultima parte (la migliore) - Foliage Abruzzese con luce da panico.

    Citazione Originariamente Scritto da the_pise Visualizza Messaggio
    per evitare equivoci sarebbe sempre meglio usare i nomi scientifici (son stati creati apposta )
    rimanendo in topic, trovo questa serie assolutamente naturale e soprattutto viva:
    se l'autunno dev'essere esplosione di colore... beh, che lo sia, tanto varrebbe sennò scattare B/N;
    gli eccessi disneyani non piacciono neppure a me, ma qui non vedo eccessi di alcun tipo...
    con polarizzatore, luce giusta e soggetti come si deve i risultati son questi, c'è poco da fare
    Qui per esempio :

    Valle Roveto fall postcard photo - claudio1973 photos at pbase.com

    non c'è veramente NIENTE di innaturale... vi posso assicurare che era proprio così... il polarizzatore ha solo rimosso un po' di foschia, quindi scurendo ombre, aumentando i "neri"... qui sono particolarmente fedeli anche i colori.

    Stessa cosa questa... :

    Massive Fall Foliage photo - claudio1973 photos at pbase.com

    i faggi d'autunno, contro il cielo limpido, sono veramente così... cercàteli, andateli a fotografare, se il giorno è limpido (capirai, col meteo dei prossimi giorni, Addio... ) sono così sul serio... non "invento" colori.


    Poi vabbè s'è creata la nomea... a me dicono subito dei colori supersaturi, mentre altre persone che li postano similissimi ai miei (es. le ottime foto di Fabry 64 di Roma) vanno bene e non gli dicono "a" in merito, chissà perchè, forse giusto perchè sarà più magro e più simpatico di me, boh...

    C.
    Ultima modifica di C.R.; 04/11/2011 alle 00:39
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

  4. #14
    Vento forte L'avatar di Dave
    Data Registrazione
    14/06/06
    Località
    Muzzano (BI)
    Messaggi
    4,417
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Terza e ultima parte (la migliore) - Foliage Abruzzese con luce da panico.

    Preferisco la prima parte, forse perche' di panorami non ne posso piu' quindi preferisco dettagli.

    Per il resto i colori mi sembrano molto ben bilanciati, altro che troppo saturi!

  5. #15
    Uragano L'avatar di roby4061
    Data Registrazione
    20/06/02
    Località
    Villar Perosa e Villanova C.se (TO)
    Messaggi
    38,350
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Terza e ultima parte (la migliore) - Foliage Abruzzese con luce da panico.

    bellissime cla!
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm



  6. #16
    Uragano L'avatar di C.R.
    Data Registrazione
    12/02/04
    Località
    Rm Tib o N.Salario
    Età
    50
    Messaggi
    20,878
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Terza e ultima parte (la migliore) - Foliage Abruzzese con luce da panico.

    Tks.
    C-
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

  7. #17
    Burrasca L'avatar di faggio58
    Data Registrazione
    16/06/05
    Località
    Fratta Terme-Bertinoro (FC)
    Età
    65
    Messaggi
    5,447
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Terza e ultima parte (la migliore) - Foliage Abruzzese con luce da panico.

    Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    Qui per esempio :

    Valle Roveto fall postcard photo - claudio1973 photos at pbase.com

    non c'è veramente NIENTE di innaturale... vi posso assicurare che era proprio così... il polarizzatore ha solo rimosso un po' di foschia, quindi scurendo ombre, aumentando i "neri"... qui sono particolarmente fedeli anche i colori.

    Stessa cosa questa... :

    Massive Fall Foliage photo - claudio1973 photos at pbase.com

    i faggi d'autunno, contro il cielo limpido, sono veramente così... cercàteli, andateli a fotografare, se il giorno è limpido (capirai, col meteo dei prossimi giorni, Addio... ) sono così sul serio... non "invento" colori.


    Poi vabbè s'è creata la nomea... a me dicono subito dei colori supersaturi, mentre altre persone che li postano similissimi ai miei (es. le ottime foto di Fabry 64 di Roma) vanno bene e non gli dicono "a" in merito, chissà perchè, forse giusto perchè sarà più magro e più simpatico di me, boh...

    C.
    Quelli son pioppi, e comunque in buona luce a volte sono anche più sparati di così.



    Bei colori.

  8. #18
    Uragano L'avatar di C.R.
    Data Registrazione
    12/02/04
    Località
    Rm Tib o N.Salario
    Età
    50
    Messaggi
    20,878
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Terza e ultima parte (la migliore) - Foliage Abruzzese con luce da panico.

    Citazione Originariamente Scritto da faggio58 Visualizza Messaggio
    Quelli son pioppi, e comunque in buona luce a volte sono anche più sparati di così.



    Bei colori.
    Ho pensato potesse essere pioppo tremulo (in inglese : "Aspen") ma poi non mi sembrava... potresti avere ragione, ora indago meglio su come sono fatte le foglie.

    C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

  9. #19
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Terza e ultima parte (la migliore) - Foliage Abruzzese con luce da panico.

    Citazione Originariamente Scritto da Giorgivs Visualizza Messaggio
    Mi piacciono molto...
    Ho notato che il motne in questa foto assomiglia un sacco alla bisalta... Qui sotto vista da Cuneo.. (e da casa mia piu o meno..)
    Allegato 224372
    Allegato 224374
    E' la stessa cosa che ho notato anch'io! E' specularmente identica!!!!!

    Foto bellissime comunque!!
    Lou soulei nais per tuchi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •