Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21
  1. #11
    Vento forte L'avatar di sole fan club
    Data Registrazione
    11/10/11
    Località
    S.MARTINO MULINI RN
    Età
    41
    Messaggi
    3,205
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Altro fine settimana Viterbese (dopo due settimane fa). Fall Color infinito quest'anno.

    bellissime foto complimenti

  2. #12
    Uragano L'avatar di C.R.
    Data Registrazione
    12/02/04
    Località
    Rm Tib o N.Salario
    Età
    50
    Messaggi
    20,878
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Altro fine settimana Viterbese (dopo due settimane fa). Fall Color infinito quest'anno.

    Citazione Originariamente Scritto da Fabri93 Visualizza Messaggio
    Ciao C.R splendide foto,prima,terza e la foto del lampione sopratutto sono le mie preferite,volevo chiederti come mai le foto che uploadi (termine mio ) sul forum vengono cosi chiare,pure e di ottima qualità,mentre le mie (non vorrei assolutamente fare un confronto con te perchè sono un neofita o poco più ) vengono semi pastellate,sarà perchè sono abituato a farle solo nel formato jpeg ?
    O perchè sbaglio a ridimensionarle (meglio paint o photoshop 5 )?
    Oppure devo scattare solo in raw e poi ritrasformarle in jpeg?
    Consigliami anche un sito su dove upparle ?
    Scusa per le mie tante domande ma mi sarebbe piaciuto farci più chiarezza su questo cosa,consigliami un'pò CR
    Ringrazio tutti, le foto mi sembravano mediocrine (tranne quella col molo storto e quella dell'isola Martana da sola) invece le vedo apprezzate. Io uploado le mie foto su Pbase o sul mio sito personale (provider Aruba). Da alcuni giorni ho una mia licenza personale di Photoshop Cs 5 e utilizzo quello per compressione e resize finali... è di altissima qualità tecnica anche il materiale di partenza (Raw Nikon al massimo delle sue possibilità, 14 Bit) ma a dire il vero riducendo le foto a 1200 px sul lato lungo (standard ottimale web del momento) dovrebbero vedersi bene anche foto di umili compattine di qualche anno fa da 6 mpx... se le vedete "pastellose" forse comprimete troppo il Jpg... usate qualità minimo 90%.

    C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

  3. #13
    Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Data Registrazione
    02/09/06
    Località
    Formia/Napoli
    Età
    37
    Messaggi
    16,685
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Altro fine settimana Viterbese (dopo due settimane fa). Fall Color infinito quest'anno.

    Il mio parere non conta niente. Ma senza capire molto di fotografia a sensazione mi sembrano tra le più eccellenti tra le tue viste finora. Specie per quelle con l'acqua presente

  4. #14
    Burrasca L'avatar di the_pise
    Data Registrazione
    05/06/07
    Località
    genova - 150m
    Età
    56
    Messaggi
    6,811
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Altro fine settimana Viterbese (dopo due settimane fa). Fall Color infinito quest'anno.

    Gran belle direi
    per rispondere a Fabri93: l'attrezzatura ha un suo perché, non son tutte pippe mentali...
    se non hai l'occhio però poi vengon comunque fuori delle schifezze neh
    Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
    Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.

    Le mie foto su Flickr:
    http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/

    Il mio fotoalbum:
    http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello

  5. #15
    Brezza tesa L'avatar di Etneo56
    Data Registrazione
    04/10/05
    Località
    Adrano 550 mslm (Cat
    Età
    68
    Messaggi
    888
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Altro fine settimana Viterbese (dopo due settimane fa). Fall Color infinito quest'anno.

    Voglio aggiungere che quest'ultima foto, anche se non rappresenta al massimo il tuo personalissimo approccio ai colori forti e netti, è di una bellezza "bucolica" non indifferente.
    I colori tenui e pastellati si fondono benissimo.......il cielo ha una sfumatura perfetta

    Ultima modifica di Etneo56; 01/12/2011 alle 17:36
    Salvo

  6. #16
    Vento forte L'avatar di Dave
    Data Registrazione
    14/06/06
    Località
    Muzzano (BI)
    Messaggi
    4,417
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Altro fine settimana Viterbese (dopo due settimane fa). Fall Color infinito quest'anno.

    Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    Ringrazio tutti, le foto mi sembravano mediocrine (tranne quella col molo storto e quella dell'isola Martana da sola) invece le vedo apprezzate.
    Onestamente sono perplesso anch'io, secondo me si vede che son scatti di prova in condizioni difficili...

    A me piace il dettaglio della cima.

  7. #17
    Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Data Registrazione
    12/04/06
    Località
    Carignano (TO)
    Età
    39
    Messaggi
    7,638
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: Altro fine settimana Viterbese (dopo due settimane fa). Fall Color infinito quest'anno.

    Belle! Mi ispirano in particolare le 1, 3, 5 e 7. Riguardo la 3, da novello in materia, dovessi trovarci un qualcosa che non mi convince, direi che forse il pontile convergente verso il centro della foto avrebbe dato maggior equilibrio.

    Ho una domanda sulla prima... su alcune foto che sto elaborando in sti giorni noto che spesso lo sfocato sullo sfondo non viene omogeneo ma un po' a righe o macchie di colore, come nella foto 1 appunto. E' da considerarsi un difetto o è normale dopo una post-produzione un po' spinta?
    Alessandro Tarable
    La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98

  8. #18
    Vento forte L'avatar di Fabri93
    Data Registrazione
    19/04/09
    Località
    Empoli (FI)
    Messaggi
    3,000
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Altro fine settimana Viterbese (dopo due settimane fa). Fall Color infinito quest'anno.

    Grazie CR per la risposta,me la appunto

  9. #19
    Vento teso L'avatar di thunderstorm
    Data Registrazione
    15/06/09
    Località
    Roma Casalotti
    Messaggi
    1,852
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Altro fine settimana Viterbese (dopo due settimane fa). Fall Color infinito quest'anno.

    Citazione Originariamente Scritto da Eltara Visualizza Messaggio
    Ho una domanda sulla prima... su alcune foto che sto elaborando in sti giorni noto che spesso lo sfocato sullo sfondo non viene omogeneo ma un po' a righe o macchie di colore, come nella foto 1 appunto. E' da considerarsi un difetto o è normale dopo una post-produzione un po' spinta?
    Se parli dei cosiddetti "gradini di colore" è cosa normale, purtroppo accade spesso e c'è ben poco da fare quando succede, ovvio che una pp spinta può accentuarli!

  10. #20
    Tempesta L'avatar di clavero
    Data Registrazione
    30/05/09
    Località
    Valle Muricana(Roma)
    Età
    40
    Messaggi
    12,169
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Altro fine settimana Viterbese (dopo due settimane fa). Fall Color infinito quest'anno.

    il pontile e l'isola hanno vinto
    Dati & Webcam
    Radar Roma Google Maps
    dal 19 novembre 2013 ore 13 - lightning zone

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •