Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21
  1. #1
    Uragano L'avatar di C.R.
    Data Registrazione
    12/02/04
    Località
    Rm Tib o N.Salario
    Età
    50
    Messaggi
    20,878
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Altro fine settimana Viterbese (dopo due settimane fa). Fall Color infinito quest'anno.

    Il non-autunno non stempera verso l'inverno, la siccità e l'anticiclone furoreggiano, le foglie faticano a cascare e i colori sembrano quelli di un MESE fa...
    Peraltro, mentre due settimane fa faceva freddo, l'altro ieri nel Viterbese FACEVA CALDO COME A ROMA, anche a 400 slm...

    Le foto che seguono sono per me anche un primo esteso testing del 28-300 VR (su d700) en plen air...

    Questa lente è la libertà totale. Gli scatti mossi sono sporadici (il VR non è un meccanismo "perfetto", a volte si inceppa o fallisce) e per il resto è davvero "normale" scattare anche in condizioni tipo 1/10 F8 300 mm . Sporadica è anche la visibilità della distorsione, che c'è parecchio (specie barrel al wide, talvolta micidiale a 28 mm ) .

    Le foto sono state scattate a : Capodimonte, Marta, Montefiascone, Tuscania (tutte provincia VT); la giornata è stata tutt'altro che favorevole, con luce mediocre e foschia... sono condizioni che diventano vantaggiose a tramonto appena avvenuto, dando bei colori pastello (inutile cercare saturazioni "violente"...). Non sono su galleria Pbase, quindi se volete vedere gli exif dovete selezionare il path dell'immagine (tasto dx mouse) e incollarlo in un bel viewer come ad esempio questo online (dice TUTTO, fa letteralmente LE PULCI alla foto... ) :

    Jeffrey's Exif viewer

    Sono tutti raw lavorati in prophoto e poi convertiti sRGB/JPG. Ambienti di lavoro : Capture NX 2 e/o Photoshop Cs 5


























    C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

  2. #2
    Staff MeteoNetwork L'avatar di aleceppi
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Seregno (Mb)
    Età
    43
    Messaggi
    5,005
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Altro fine settimana Viterbese (dopo due settimane fa). Fall Color infinito quest'anno.

    Bellissime Claudio, complimenti!!!


    Alessandro Ceppi – Staff Meteonetwork
    Dati e immagini in diretta da Seregno:
    http://www.dropedia.it/stazioni/seregnocentro/index.htm
    Dati in diretta da Valfurva:
    http://www.dropedia.it/stazioni/valfurva/index.htm

  3. #3
    Brezza tesa L'avatar di Etneo56
    Data Registrazione
    04/10/05
    Località
    Adrano 550 mslm (Cat
    Età
    68
    Messaggi
    888
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Altro fine settimana Viterbese (dopo due settimane fa). Fall Color infinito quest'anno.

    Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    ... un primo esteso testing del 28-300 VR (su d700) en plen air...




    C.
    Questa accoppiata si è dimostrata sicuramente vincente....le foto sono molto, molto belle, in particolare quelle con il pontile, complimenti.

    Salvo

  4. #4
    Vento forte L'avatar di Giuliano62
    Data Registrazione
    01/05/07
    Località
    Treporti , Venezia
    Età
    61
    Messaggi
    3,745
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Altro fine settimana Viterbese (dopo due settimane fa). Fall Color infinito quest'anno.

    Una gran galleria, bellissime foto,la 1 e la 3 hanno un qualcosa in più
    la prima per i colori, e la terza per la composizione



    Giuliano Nardin

    Personal website www.giuliano-nardin.it
    Blog http://4giul.wordpress.com/
    Stazione meteo di Treporti www.meteo-treporti.it
    www.venezia-meteo.net

  5. #5
    Vento teso L'avatar di thunderstorm
    Data Registrazione
    15/06/09
    Località
    Roma Casalotti
    Messaggi
    1,852
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Altro fine settimana Viterbese (dopo due settimane fa). Fall Color infinito quest'anno.

    La terza su tutte secondo me!
    Ottimo il 28-300, praticamente hai tutto quello che ti serve con una lente sola, forse su aps-c si perde un po il wide, su FF più utilizzabile!

  6. #6
    Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Data Registrazione
    23/10/09
    Località
    Istanbul/Tunisi
    Età
    30
    Messaggi
    14,208
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Altro fine settimana Viterbese (dopo due settimane fa). Fall Color infinito quest'anno.

    come al solito giù il cappello. Ammazza la terza che bella!

    mi chiedo quanto ti sia costato il 28-300
    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

  7. #7
    Vento forte L'avatar di stefano64
    Data Registrazione
    25/11/05
    Località
    Rimini (RN)
    Età
    59
    Messaggi
    3,241
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Altro fine settimana Viterbese (dopo due settimane fa). Fall Color infinito quest'anno.

    Che foto bellissime! Anche per me la terza, poi, è fantastica!

  8. #8
    Vento moderato L'avatar di Matteo C.
    Data Registrazione
    22/12/03
    Località
    Treviso - 15 m s.l.m
    Età
    35
    Messaggi
    949
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Altro fine settimana Viterbese (dopo due settimane fa). Fall Color infinito quest'anno.

    Conosco bene quei luoghi essendoci stato lo scorso luglio. Ti vorrei vedere all'opera in un bel tramonto di Civita di Bagnoregio, sempre che tu non l'abbia già fatto, com'è probabile

  9. #9
    Burrasca L'avatar di FaBrYxX
    Data Registrazione
    12/02/06
    Località
    Monopoli (BA)
    Età
    34
    Messaggi
    6,609
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Altro fine settimana Viterbese (dopo due settimane fa). Fall Color infinito quest'anno.

    Bellissime Clà!

  10. #10
    Vento forte L'avatar di Fabri93
    Data Registrazione
    19/04/09
    Località
    Empoli (FI)
    Messaggi
    3,000
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Altro fine settimana Viterbese (dopo due settimane fa). Fall Color infinito quest'anno.

    Ciao C.R splendide foto,prima,terza e la foto del lampione sopratutto sono le mie preferite,volevo chiederti come mai le foto che uploadi (termine mio ) sul forum vengono cosi chiare,pure e di ottima qualità,mentre le mie (non vorrei assolutamente fare un confronto con te perchè sono un neofita o poco più ) vengono semi pastellate,sarà perchè sono abituato a farle solo nel formato jpeg ?
    O perchè sbaglio a ridimensionarle (meglio paint o photoshop 5 )?
    Oppure devo scattare solo in raw e poi ritrasformarle in jpeg?
    Consigliami anche un sito su dove upparle ?
    Scusa per le mie tante domande ma mi sarebbe piaciuto farci più chiarezza su questo cosa,consigliami un'pò CR

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •