Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 56
  1. #1
    19massi88
    Ospite

    Predefinito nowcasting Pavia - Lodi - Cremona - Mantova 16/17/18 gennaio

    Spero che non ve la prendiate perchè questo thread l'ho aperto io, e spero di averlo fatto nella maniera corretta....

    volevo soprattutto segnalare che questa mattina si è visto qualche fiocco qua a pavia, per circa mezz'ora.... alla media di un fiocco piccolissimo al minuto, credo che molti non l'abbiano nemmeno notato...comunque spero sia un bel segnale per domani...

    manca poco oramai qualsiasi segnalazione da queste zone fatela qua se va bene !

    mi scuso anticipatamente se ho fatto qualcosa che non va bene

    in ogni caso per domani sono abbastanza fiducioso


    Ciao ciao

    massimiliano

  2. #2
    Uragano
    Data Registrazione
    12/12/05
    Località
    Biandronno (VA)
    Età
    32
    Messaggi
    19,537
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: nowcasting Pavia - Lodi - Cremona - Mantova 16/17/18 gennaio

    penso che gli accumuli sarano scarsi..magari sulla parte orientale della regione sarÃ* la più favorita...ma poveri noi vedremo solo dai 0 ai 2cm..
    be..però al posto del sole meglio vedere qualche fiocco..
    Stefano Benvegnù

    Induno Olona (VA)
    45°51'02"N - 8°50'17"E 400m. s.l.m.











  3. #3
    geppocas
    Ospite

    Predefinito Re: nowcasting Pavia - Lodi - Cremona - Mantova 16/17/18 gennaio

    Citazione Originariamente Scritto da 19massi88
    Spero che non ve la prendiate perchè questo thread l'ho aperto io, e spero di averlo fatto nella maniera corretta....

    volevo soprattutto segnalare che questa mattina si è visto qualche fiocco qua a pavia, per circa mezz'ora.... alla media di un fiocco piccolissimo al minuto, credo che molti non l'abbiano nemmeno notato...comunque spero sia un bel segnale per domani...

    manca poco oramai qualsiasi segnalazione da queste zone fatela qua se va bene !

    mi scuso anticipatamente se ho fatto qualcosa che non va bene

    in ogni caso per domani sono abbastanza fiducioso


    Ciao ciao

    massimiliano
    dite che nevicherÃ*???

  4. #4
    geppocas
    Ospite

    neve Re: nowcasting Pavia - Lodi - Cremona - Mantova 16/17/18 gennaio

    SITUAZIONE
    poco nuvoloso
    T 0.4°C
    UR 80%


  5. #5
    Uragano
    Data Registrazione
    12/12/05
    Località
    Biandronno (VA)
    Età
    32
    Messaggi
    19,537
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: nowcasting Pavia - Lodi - Cremona - Mantova 16/17/18 gennaio

    Citazione Originariamente Scritto da geppocas
    dite che nevicherÃ*???
    gepocas..diciamo che tu in tutta la lombardia..forse vedrai più di tutti..
    cmq non sperarti 10-15cm..anzi..però 5cm sono meglio di niente..!!!
    Stefano Benvegnù

    Induno Olona (VA)
    45°51'02"N - 8°50'17"E 400m. s.l.m.











  6. #6
    geppocas
    Ospite

    neve Re: nowcasting Pavia - Lodi - Cremona - Mantova 16/17/18 gennaio

    qui le temperature sono state cosi' basse che c'e' ancora la neve caduta l'altra volta....
    non ho mai visto in questa zona cosi' tanta neve come quest'anno....
    di solito quando nevica dalle altre parti qui piove...
    speriamo bene per domani

  7. #7
    19massi88
    Ospite

    Predefinito Re: nowcasting Pavia - Lodi - Cremona - Mantova 16/17/18 gennaio

    Citazione Originariamente Scritto da geppocas
    qui le temperature sono state cosi' basse che c'e' ancora la neve caduta l'altra volta....
    non ho mai visto in questa zona cosi' tanta neve come quest'anno....
    di solito quando nevica dalle altre parti qui piove...
    speriamo bene per domani
    io ricordo solo le montagne di neve del 96, però ero al mare quando è successo tutto....

  8. #8
    Vento teso L'avatar di nevefh
    Data Registrazione
    16/06/02
    Località
    Casalpusterlengo (LO
    Età
    50
    Messaggi
    1,598
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: nowcasting Pavia - Lodi - Cremona - Mantova 16/17/18 gennaio

    Citazione Originariamente Scritto da 19massi88
    Spero che non ve la prendiate perchè questo thread l'ho aperto io, e spero di averlo fatto nella maniera corretta....

    volevo soprattutto segnalare che questa mattina si è visto qualche fiocco qua a pavia, per circa mezz'ora.... alla media di un fiocco piccolissimo al minuto, credo che molti non l'abbiano nemmeno notato...comunque spero sia un bel segnale per domani...

    manca poco oramai qualsiasi segnalazione da queste zone fatela qua se va bene !

    mi scuso anticipatamente se ho fatto qualcosa che non va bene

    in ogni caso per domani sono abbastanza fiducioso


    Ciao ciao

    massimiliano
    Bene bene, dopo molto tempo qualcun'altro mi anticipa nell'aprire il 3d della bassa, spero che anche in futuro la bassa possa vantare di un numero sempre maggiore di utenti che scrivono....anche durante le giornate temporalesche estive....!!

    Anche per questo blando peggioramento la bassa sembra essere in pole position, forse stavolta vedo meglio dalla mia zona verso cremonese mantovano basso bresciano e basso bergamasco...., se poi il tutto invece parte bene ancora dal pavese zona Pavia o cmq a cavallo del Po direzione est....meglio ancora....!!

    Sono curioso alla fine della fiera cosa farÃ* sto caspita di debole peggioramento specie qua nella bassa anche se rimango dell'idea che difficilmente si possa andare oltre l'intervallo di spolverata-3cm....vedremo...!

    Ora coperto, 1025hPa, -0.9°, 75%

    A più tardi.

    Roby
    Osservatorio meteo amatoriale di Casalpusterlengo (LO)
    www.meteocasale.com

    Portale Meteorologico Lodigiano
    www.meteolodi.net

  9. #9
    Brezza tesa L'avatar di siro
    Data Registrazione
    27/02/05
    Località
    Certosa di Pavia (PV) 72m slm
    Età
    49
    Messaggi
    992
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: nowcasting Pavia - Lodi - Cremona - Mantova 16/17/18 gennaio

    Citazione Originariamente Scritto da nevefh
    Bene bene, dopo molto tempo qualcun'altro mi anticipa nell'aprire il 3d della bassa, spero che anche in futuro la bassa possa vantare di un numero sempre maggiore di utenti che scrivono....anche durante le giornate temporalesche estive....!!

    Anche per questo blando peggioramento la bassa sembra essere in pole position, forse stavolta vedo meglio dalla mia zona verso cremonese mantovano basso bresciano e basso bergamasco...., se poi il tutto invece parte bene ancora dal pavese zona Pavia o cmq a cavallo del Po direzione est....meglio ancora....!!

    Sono curioso alla fine della fiera cosa farÃ* sto caspita di debole peggioramento specie qua nella bassa anche se rimango dell'idea che difficilmente si possa andare oltre l'intervallo di spolverata-3cm....vedremo...!

    Ora coperto, 1025hPa, -0.9°, 75%

    A più tardi.

    Roby
    Eh sì, anche questa volta e forse più che mai, siamo sul filo del rasoio ... ma ormai ci abbiamo fatto il callo

    Aggiungo che ultimamente in almeno 2 occasioni spostarsi di pochi km a ovest avrebbe voluto dire non vedere nulla (leggi 29/11 e il bellissimo 28/12)... quindi non posso di certo lamentarmi...

    Ora molto nuvoloso, -1,5°C
    |Marco|
    -- Un campanile che non sembra vero segna il confine tra la terra e il cielo -- (F. De Andrè)

  10. #10
    Enrico88
    Ospite

    Predefinito Re: nowcasting Pavia - Lodi - Cremona - Mantova 16/17/18 gennaio

    esatto... io ero proprio quei pochi km ad ovest che mi impedirono di vedere qualcosa... Il 28/12 poi, beffa colossale!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •