Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 73
  1. #51
    Uragano L'avatar di Marc0
    Data Registrazione
    18/11/05
    Località
    Adria
    Età
    41
    Messaggi
    44,529
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cris28 Visualizza Messaggio
    allora,non cominciamo a fare i barboni dei mm...mi avevano spiegato come il Veneto la patria dei mega temporali! ebbene,quasta estate na cippa,di neve manco a parlarne(inverno scorso)a parte qualche sgevlata di max 2cm(l'emiliano che parla è abituato a molto meglio)!
    qua si parla di una persona che dal paradiso è andato all'inferno o quasi! merito rispetto!:-)
    voglio la neve quest'anno e poche storie!punto
    Per i ts l'unica veramente penosa é ovviamente Rovigo.
    Già da Padova-Venezia é un altro mondo, il top fra Verona e Vicenza.
    Per la neve é uno schifo generale, si salva solo VI che può beccare in diverse situazioni.

    Cmq riguardo il prossimo peggioramento, qui in cessonia non si andrà oltre i soliti 5-10 mm.

    Del resto servono miracoli qui per far piovere bene. \fp\

  2. #52
    Burrasca L'avatar di alle
    Data Registrazione
    22/06/06
    Località
    Arceto (RE), 75m
    Messaggi
    5,336
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia/basso Veneto/bassa Lombardia 27-31 Ottobre 2011

    Con le carte attuali, qui è già tanto se facciamo 5mm.

    Nel frattempo, ci si trastulla con quello che passa il convento:

    Sbuffi padani

    http://www.reggiowebcam.radionova.it...p=1&num=60

  3. #53
    Vento forte L'avatar di ghizzo74
    Data Registrazione
    07/12/05
    Località
    Correggio (RE)
    Età
    49
    Messaggi
    3,990
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia/basso Veneto/bassa Lombardia 27-31 Ottobre 2011

    Alle, non mi starai mica diventando il Konrad dell'Emilia, vero?\as\

  4. #54
    Tempesta violenta L'avatar di SIMOdena
    Data Registrazione
    01/02/08
    Località
    Saliceta San Giuliano (fraz.MO)
    Messaggi
    14,355
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia/basso Veneto/bassa Lombardia 27-31 Ottobre 2011

    Il 6Z non è niente male comunque, staremo a vedere!
    Intanto oggi giornata alquanto triste, min schifosissima di +7.5° con foschia densa e nebbia a tratti.
    Ora +14,8° e cielo lattiginoso e fosco..


    Avatar: Modena dopo una nevicata
    http://salicetameteo.altervista.org/


  5. #55
    Uragano L'avatar di Marc0
    Data Registrazione
    18/11/05
    Località
    Adria
    Età
    41
    Messaggi
    44,529
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito

    È la classica giornata da scazzo :D

  6. #56
    Burrasca L'avatar di alle
    Data Registrazione
    22/06/06
    Località
    Arceto (RE), 75m
    Messaggi
    5,336
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia/basso Veneto/bassa Lombardia 27-31 Ottobre 2011

    Citazione Originariamente Scritto da ghizzo74 Visualizza Messaggio
    Alle, non mi starai mica diventando il Konrad dell'Emilia, vero?\as\
    In che senso? Non ho capito, Ghizzo...
    Dici per il pessimismo? Se sì, ti dico che, considerate le carte e considerata la tendenza all'W-shift più o meno marcato di Gfs, la mia previsione ha saldi fondamenti, purtroppo.
    Comunque Konrad era a suo modo un mito, specie per l'odio viscerale contro ogni minima manifestazione caldofila.
    Se invece dici per altro, non ho colto l'allusione...

    +14.9°C, ur 77%.
    Parzialmente nuvoloso.

    Situazione comunque interessante: quando le nubi basse formavano il lago immobile sulla pianura, al passo splendeva il sole; ora che invece è cominciato il loro dissolvimento, anche grazie a brezze settentrionali, tracimano tutte oltre lo spartiacque, e la situazione grigio/sole si è invertita.

    sorgentisecchia.jpg

  7. #57
    Vento forte L'avatar di ghizzo74
    Data Registrazione
    07/12/05
    Località
    Correggio (RE)
    Età
    49
    Messaggi
    3,990
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia/basso Veneto/bassa Lombardia 27-31 Ottobre 2011

    Citazione Originariamente Scritto da alle Visualizza Messaggio
    In che senso? Non ho capito, Ghizzo...
    Dici per il pessimismo? Se sì, ti dico che, considerate le carte e considerata la tendenza all'W-shift più o meno marcato di Gfs, la mia previsione ha saldi fondamenti, purtroppo.
    Comunque Konrad era a suo modo un mito, specie per l'odio viscerale contro ogni minima manifestazione caldofila.
    Se invece dici per altro, non ho colto l'allusione...

    +14.9°C, ur 77%.
    Parzialmente nuvoloso.

    Situazione comunque interessante: quando le nubi basse formavano il lago immobile sulla pianura, al passo splendeva il sole; ora che invece è cominciato il loro dissolvimento, anche grazie a brezze settentrionali, tracimano tutte oltre lo spartiacque, e la situazione grigio/sole si è invertita.

    sorgentisecchia.jpg

    Yes|

  8. #58
    Vento forte L'avatar di ghizzo74
    Data Registrazione
    07/12/05
    Località
    Correggio (RE)
    Età
    49
    Messaggi
    3,990
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia/basso Veneto/bassa Lombardia 27-31 Ottobre 2011

    Comunque sia, anche se sulle nostre lande farà poco (o meno) rispetto ad altre zone, trovo la situazione della seconda parte della prossima settimana (e, a seguire) molto interessante da un punto di vista meteo, e anche "di tensione", per i risvolti che potrebbe avere (speriamo di no, ovvio).

    In questo senso, non ho capito bene i commenti letti in stanza nazionale stamattina, alcuni volti a minimizzare, anche se ho l'impressione che qualcuno si sia lasciato andare a considerazioni orticelliste....

  9. #59
    Burrasca L'avatar di alle
    Data Registrazione
    22/06/06
    Località
    Arceto (RE), 75m
    Messaggi
    5,336
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia/basso Veneto/bassa Lombardia 27-31 Ottobre 2011

    Ah ok.
    Beh, sappi che l'ottimismo, checché ne dica il buon Tonino, non è mai stato il forte.
    Non so, forse è una forma di inconscia autodifesa: aspettarsi poco per evitare delusioni... o forse è solo delusione.
    Essere a neanche 350mm quando per me già sotto i 600 si soffre, e sotto i 500 è crisi, è disarmante.

    Certo, se avessimo un clima più dinamico, ti direi che mancano due mesi... se l'avessimo.
    Vedremo; qualche cosa comunque dovremmo portalra a casa nei prossimi giorni.

  10. #60
    Vento forte L'avatar di ghizzo74
    Data Registrazione
    07/12/05
    Località
    Correggio (RE)
    Età
    49
    Messaggi
    3,990
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia/basso Veneto/bassa Lombardia 27-31 Ottobre 2011

    Citazione Originariamente Scritto da alle Visualizza Messaggio
    Ah ok.
    Beh, sappi che l'ottimismo, checché ne dica il buon Tonino, non è mai stato il forte.
    Non so, forse è una forma di inconscia autodifesa: aspettarsi poco per evitare delusioni... o forse è solo delusione.
    Essere a neanche 350mm quando per me già sotto i 600 si soffre, e sotto i 500 è crisi, è disarmante.

    Certo, se avessimo un clima più dinamico, ti direi che mancano due mesi... se l'avessimo.
    Vedremo; qualche cosa comunque dovremmo portalra a casa nei prossimi giorni.

    Beh, un po di pessimismo posso anche capirlo, nella tua situazione! Ammetto che, qua a Correggio, dopo tutto, è andata di lusso a livello precipitativo, almeno in questo scorcio d'autunno.... Ma i momenti di scoramento li ho avuti anch'io in passato...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •