Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 789
Risultati da 81 a 82 di 82
  1. #81
    Uragano L'avatar di lifeisnow
    Data Registrazione
    30/10/07
    Località
    Cavallermaggiore (CN)
    Età
    50
    Messaggi
    16,850
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 28 Ottobre - 02 novembre 2011

    Citazione Originariamente Scritto da matteorob Visualizza Messaggio
    Patri...siamo al principio di una situazione potenzialmente devastante e mi vai a vedere dove farà due fiocchi?!?
    Ma magari uno ZT 5/800m più basso...i problemi saranno ben altri ahimè...fammi un'analisi delle possibili criticità idrogeologiche e idrauliche per la tua zona, che può tornare utile a molti, ok?

    Beh...siamo su un forum di meteo e ' normale azzardare una previsione di cosa succedera', molti di noi sono appassionati di neve e' normale provare ad ipotizzare la QN ed i probabili accumuli alle varie quote!!!

    Per la mia zona sono previsti dai 120/140 mm di acqua che non sono pochi ma i problemi arriveranno dai fiumi/torrenti che arrivano dai monti dove raccoglieranno parecchia acqua!!!
    Ipotizzo quasi sicuramento la tracimazione del maira nel pressi dello svincolo per Cavallerleone dove poche centinaia di mt prima il mellea ci confluisce dentro e la tracimazione della bealera nei presi del PL in direzione Bra (ultima tracimazione nel 14/17 dicembre 2008) dove manda a bagno una ventina di abitazioni nella zona!!!
    Probabile esondazione dell'arciretto a Savigliano dove spesso manda sott'acqua buona parte della zona di borgo Marene, inutile dire che il viaggiare in quei giorni risultera' molto caotico e il trasporto ferroviario subira' pesanti ritardi!!!

    Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro

    http://meteorob.altervista.org/Cava280/

  2. #82
    Calma di vento
    Data Registrazione
    03/11/11
    Località
    Ricaldone ( AL)
    Età
    38
    Messaggi
    31
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 28 Ottobre - 02 novembre 2011

    Ragazzi A Genova Fenomeno rigenerativo in corso ... ho visto accumuli sui 300mm , evacuante scuole treni fermi e autostrada chiusa

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •