Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 33
  1. #11
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,253
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Esattamente 1 e 3 anni fa oggi...

    se vabbeh.... \sk\\sk\\sk\


  2. #12
    Banned
    Data Registrazione
    26/04/09
    Località
    Brigodunum (NO)
    Età
    35
    Messaggi
    17,856
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Esattamente 1 e 3 anni fa oggi...

    28 novembre 2008?
    Non esiste nel mio calendario......si passa direttamente dal 27 al 29


    28 novembre 2010: 2 cm...... bagnati e sciolti in mezza giornata, ma già si ragiona di più
    Ultima modifica di Nix novariensis; 28/11/2011 alle 22:51

  3. #13
    Banned
    Data Registrazione
    26/04/09
    Località
    Brigodunum (NO)
    Età
    35
    Messaggi
    17,856
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Esattamente 1 e 3 anni fa oggi...

    COmunque, se a matteorob può far piacere, invidio in un modo allucinante Pietra\sk\ e l'alessandrino tutto

  4. #14
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    09/09/03
    Località
    Brescia
    Età
    54
    Messaggi
    580
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Esattamente 1 e 3 anni fa oggi...



    e pensate che, lo ricordo bene, c'era qualcuno che si lamentava qui sul forum, perchè da lui era sceso solo un metro, mentre altrove erano arrivati a oltre due....

  5. #15
    Uragano L'avatar di roby4061
    Data Registrazione
    20/06/02
    Località
    Villar Perosa e Villanova C.se (TO)
    Messaggi
    38,334
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Esattamente 1 e 3 anni fa oggi...

    28/11/08: 1 (UN) cm

    28/11/10: 3 cm

    si è rifatto però il 30 con 7 cm se non ricordo male, facendo il novembre 2010 come il più nevoso da quando prendo i dati (10cm)
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm



  6. #16
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Esattamente 1 e 3 anni fa oggi...

    Pur non nevicando il 28 Novembre 2008 piacque pure a me come giornata: massima sui 4°C e 33,6 mm di pioggia tutti tra le 7:30 e le 17!
    Da queste parti comunque la neve a Novembre è sempre stata abbastanza rara, quindi nulla di strano (mentre è molto più frequente a Marzo ad esempio!)
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  7. #17
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Esattamente 1 e 3 anni fa oggi...

    Citazione Originariamente Scritto da Nix novariensis Visualizza Messaggio
    COmunque, se a matteorob può far piacere, invidio in un modo allucinante Pietra\sk\ e l'alessandrino tutto
    Per la neve senz'altro, ma gli altri 350/355 giorni dell'anno proprio no.


  8. #18
    Uragano L'avatar di matteorob
    Data Registrazione
    02/09/02
    Località
    PietraMarazzi (AL)
    Età
    48
    Messaggi
    20,440
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Esattamente 1 e 3 anni fa oggi...

    Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Per la neve senz'altro, ma gli altri 350/355 giorni dell'anno proprio no.
    Ma anche no

    Non cambierei mai il mio clima di collina con quello di novarese di pianura e dintorni.
    Tolto le estati che possono risultare pesanti, direi che primavera e autunno non sono affatto disdicevoli.
    Sulla piana invece non abiterei mai, concordo.
    Ultima modifica di matteorob; 29/11/2011 alle 11:43

  9. #19
    Banned
    Data Registrazione
    26/04/09
    Località
    Brigodunum (NO)
    Età
    35
    Messaggi
    17,856
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Esattamente 1 e 3 anni fa oggi...

    Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Per la neve senz'altro, ma gli altri 350/355 giorni dell'anno proprio no.
    Sì, parlavo della neve e dell'inverno in generale (non so quale sia la sua media precisa, ma penso che sia circa 25-30 cm più alta di quella del medio novarese)
    Come pluviometria e attività temporalesca estiva mi tengo stretto il novarese.....è vero che Briona è spesso saltata, ma mi basta fare 10-15 km verso l'alto novarese per vedere ts a raffica

    Citazione Originariamente Scritto da matteorob Visualizza Messaggio
    Ma anche no

    Non cambierei mai il mio clima di collina con quello di novarese di pianura e dintorni.
    Tolto le estati che possono risultare pesanti, direi che primavera e autunno non sono affatto disdicevoli.
    Sulla piana invece non abiterei mai, concordo.

    Se parli esclusivamente del novarese di pianura (basso novarese e aree immediatamente a N della città), posso concordare.....è un'areale paesaggisticamente noiosetto, tipico della media pianura (anche se ci sono degli scorci di campagna simpatici, specie nell'area risicola)
    Però l'alto novarese è carino.......pieno di colline moreniche e altipiani vallonati, vaste zone boschive e ricche di corsi d'acqua
    Ho la fortuna che Briona si trova proprio in mezzo a queste due tipologie di territorio.....coltura risicola a sud, distese di granoturco a ovest e nord-ovest, colline con fitte distese boschive a nord e a est, con i vigneti del medio novarese nei declivi solatii
    Se avessi 10-15 cm di neve in più a inverno (non chiedo tanto) sarebbe perfetto

  10. #20
    Uragano L'avatar di matteorob
    Data Registrazione
    02/09/02
    Località
    PietraMarazzi (AL)
    Età
    48
    Messaggi
    20,440
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Esattamente 1 e 3 anni fa oggi...

    Citazione Originariamente Scritto da Nix novariensis Visualizza Messaggio
    Sì, parlavo della neve e dell'inverno in generale (non so quale sia la sua media precisa, ma penso che sia circa 25-30 cm più alta di quella del medio novarese)
    Come pluviometria e attività temporalesca estiva mi tengo stretto il novarese.....è vero che Briona è spesso saltata, ma mi basta fare 10-15 km verso l'alto novarese per vedere ts a raffica




    Se parli esclusivamente del novarese di pianura (basso novarese e aree immediatamente a N della città), posso concordare.....è un'areale paesaggisticamente noiosetto, tipico della media pianura (anche se ci sono degli scorci di campagna simpatici, specie nell'area risicola)
    Però l'alto novarese è carino.......pieno di colline moreniche e altipiani vallonati, vaste zone boschive e ricche di corsi d'acqua
    Ho la fortuna che Briona si trova proprio in mezzo a queste due tipologie di territorio.....coltura risicola a sud, distese di granoturco a ovest e nord-ovest, colline con fitte distese boschive a nord e a est, con i vigneti del medio novarese nei declivi solatii
    Se avessi 10-15 cm di neve in più a inverno (non chiedo tanto) sarebbe perfetto
    Si si caro, novarese basso ovviamente, tutto ciò che sta a nord di novara è paesaggisticamente splendido (mio parere personale) e climatologicamente molto interessante.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •