Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 59
  1. #31
    Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Castelli Calepio (BG)
    Età
    64
    Messaggi
    3,683
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: 10 anni dal 13 Dicembre 2001: ricordi ed amarcord

    Lo ricordo con lo screen shoot del VWS dei dati della mia stazione, la "gloriosa" WMR 918.
    Qui il clou ebbe inizio attorno alle 17.




    La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

  2. #32
    Burrasca L'avatar di Zanna Bianca
    Data Registrazione
    20/01/08
    Località
    Chiaverano (TO)
    Età
    35
    Messaggi
    5,727
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 10 anni dal 13 Dicembre 2001: ricordi ed amarcord

    Citazione Originariamente Scritto da jako86 Visualizza Messaggio
    È stato bello fino al tardo pomeriggio, poi rapido peggioramento con mini-blizzard.
    Pochi cm in questa zona, il nulla 5-10 km più ad Est...over 20 cm la zona tra Rivoli e Avigliana, nelle zone esposte più di mezzo metro.

    Ricordo che anch'io, come Gabri, vidi il collegamento della vita in diretta da Pordenone ( mi sembra) ove imperversava una vera e propria bufera...incominciai a spazientirmi vedendo il cielo ancora limpido.
    Poi, all'improvviso, le prime violente raffiche che annunciavano il mini blizzard: inizió con molto vento e rovesci di groupel per poi scemare in deboli raffiche e neve debole farinosissima.
    Duró solo qualche ora ma fu un bell'episodio, contando che la mia zona con quel tipo di correnti cosí tese vede il nulla.
    Urca, allora con che episodio mi confondo?


  3. #33
    Banned
    Data Registrazione
    26/04/09
    Località
    Brigodunum (NO)
    Età
    35
    Messaggi
    17,856
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: 10 anni dal 13 Dicembre 2001: ricordi ed amarcord

    Citazione Originariamente Scritto da Zanna Bianca Visualizza Messaggio
    Urca, allora con che episodio mi confondo?
    Da quello che dici 28 febbraio 2005......ma, vista l'età, non eri in terza media nel 2005

  4. #34
    Burrasca L'avatar di Zanna Bianca
    Data Registrazione
    20/01/08
    Località
    Chiaverano (TO)
    Età
    35
    Messaggi
    5,727
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 10 anni dal 13 Dicembre 2001: ricordi ed amarcord

    Citazione Originariamente Scritto da Nix novariensis Visualizza Messaggio
    Da quello che dici 28 febbraio 2005......ma, vista l'età, non eri in terza media nel 2005
    No, quello del 2005 me lo ricordo perchè con la scusa della bufera lasciai passare 2 bus senza prenderli
    Probabilmente mi confondo con qualche nevicata nell'inverno 2000-2001


  5. #35
    Uragano L'avatar di teho
    Data Registrazione
    08/11/04
    Località
    Montalbano (Rn) 22 m
    Età
    42
    Messaggi
    21,352
    Menzionato
    77 Post(s)

    Predefinito Re: 10 anni dal 13 Dicembre 2001: ricordi ed amarcord

    lo ricordo eccome!
    grandissima attesa per quell'evento, la mattina giretto a urbino con rovescio fortissimo di neve preso nei pressi di tavullia.
    dal pomeriggio doveva essere il clou, nn sapevo purtroppo che quel maledetto minimo sarebbe passato troppo alto
    e mi illusi parecchio quando alle 17 circa inizio' una bufera immonda per circa un'oretta che scaricò dai 5 ai 10 cm.
    poi qualche colpo di vento, la puzza di pesce ed eccoti servita la bora calda in gran forma che squagliò tutto
    nel giro di poco tempo.

  6. #36
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: 10 anni dal 13 Dicembre 2001: ricordi ed amarcord

    lo ricordo benone! seguivo la sua avanzata sui vari forum (cml piu' che altro).
    andai via dall'ufficio presto apposta per godermelo... ed infatti pochi minuti dopo esser uscito dalla metro (abitavo a milano) si scateno' l'inferno! poche centinaia di metro ma veramente impegnative!
    avvisai anche mia madre (con largo anticipo) di mollare tutto e venir via dall'ufficio... ovviamente non mi cago' manco di striscio... morale circa 4 ore per fare 10 km...... andai a cercarla a piedi con le ciaspole :D
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

  7. #37
    Tempesta violenta L'avatar di falcon!!!
    Data Registrazione
    02/05/07
    Località
    Franciacorta (BS)
    Età
    34
    Messaggi
    12,907
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: 10 anni dal 13 Dicembre 2001: ricordi ed amarcord

    Io ancora non ero appassionatissimo di meteo, ma quella giornata me la ricordo bene! Mi ricordo che nel pomeriggio era sereno e stavo andando in bici. Poi verso il tramonto il cielo si è colorato un po' di rosa, forse stavano arrivando le prime nubi portate con l'est. La sera mi ricordo la nevicata orizzontale ma poco altro, perchè rimasi in casa e vedevo solo gli alberi con la neve attaccata di lato.
    I giorni a seguier furono fantastici, la neve ventata era alta in alcuni punti e molte parti delle strade si erano ghiacciate.
    Fu un ottimo periodo quello di dicembre 01/gennaio 02, con giornate molto fredde e ghiaccio abbondante un po' ovunque. e per finire nebbie e galaverne a metà gennaio
    [

  8. #38
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: 10 anni dal 13 Dicembre 2001: ricordi ed amarcord

    E io c'era! Ero a Gallarate... che bomba. Ho messo il naso fuori e l'ho riportato dentro che era un ghiacciolo :D
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  9. #39
    Tempesta violenta L'avatar di SIMOdena
    Data Registrazione
    01/02/08
    Località
    Saliceta San Giuliano (fraz.MO)
    Messaggi
    14,355
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: 10 anni dal 13 Dicembre 2001: ricordi ed amarcord

    E come dimenticare?
    Avevo appena 8 anni e mi sembra ieri
    Purtroppo quel giorno avevo gli orecchioni e piansi il lago di Garda vedendo i miei amici come si divertivano sotto la neve \fp\
    In ogni caso ricordo che i miei dovevano accompagnare mio fratello a Karate dall'altra parte di Modena, ma aveva appena cominciato a nevicare e la cosa era ancora molto tranquilla.. Ebbene appena mio padre tornò dalla palestra iniziò una bufera allucinante con vento e neve a turbini.. impiegò 4 ore per portare mio fratello a casa e rischiò 2 volte di fare incidente..
    Anche se ero piccolo ho delle immagini stampate in testa di quell'episodio: ricordo infatti che più che la neve e il vento era il ghiaccio il problema principale.. solo davanti casa mia non so quanti tamponamenti ci sono stati, più di 15 sicuro
    L'asfalto era lucido dal ghiaccio e dalla neve e sembrava una pista da pattinaggio, mai più vista una cosa del genere, neanche nel peggiore dei gelicidi!
    Alla fine accumulò circa 10-15 cm con T inferiori a -2/-3


    Avatar: Modena dopo una nevicata
    http://salicetameteo.altervista.org/


  10. #40
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: 10 anni dal 13 Dicembre 2001: ricordi ed amarcord

    Citazione Originariamente Scritto da cris1973 Visualizza Messaggio
    cancellata dalla mia memoria.......l'inchiappettata piu' grossa della mia vita in abito meteo, da me due fiocchi svolazzanti e un freddo becco, due kilometri piu' a sud, il delirio bufere di neve e circolazione bloccata per ore e ore.Ripeto......cancellata
    Idem. 3 cm in croce quando più a W ne han fatti anche 20 e passa.
    Bella coreografia eh, per carità. Il ventone, la bufera ecc. ecc. ecc.
    Ma i mostri sacri sono ben altro.
    '85, '91, 2004, 2009, lo stesso 2005, il febbraio '99. Tutta roba che sta su un altro pianeta. Anzi ... In un'altra galassia.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •