Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 35 di 35
  1. #31
    Burrasca L'avatar di MarcoCdF
    Data Registrazione
    26/08/04
    Località
    Gallarate (VA) 240m slm circa
    Età
    43
    Messaggi
    5,412
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: (Alpini e NWestini ):il giorno in cui tornerà "questa" potremo dire che è tornato il nostro gior

    troppa grazia...

    mi accontenterei anche di qualcosa di più caldo, ma particolare

  2. #32
    Banned
    Data Registrazione
    26/04/09
    Località
    Brigodunum (NO)
    Età
    35
    Messaggi
    17,856
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: (Alpini e NWestini ):il giorno in cui tornerà "questa" potremo dire che è tornato il nostro gior

    Citazione Originariamente Scritto da MarcoCdF Visualizza Messaggio
    troppa grazia...

    mi accontenterei anche di qualcosa di più caldo, ma particolare
    Immagine
    Ti "accontenteresti".......e \sk\
    Io farei carte false per avere una tre-giorni nevosa come il 19-20-21 febbraio 2004

  3. #33
    Burrasca L'avatar di MarcoCdF
    Data Registrazione
    26/08/04
    Località
    Gallarate (VA) 240m slm circa
    Età
    43
    Messaggi
    5,412
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: (Alpini e NWestini ):il giorno in cui tornerà "questa" potremo dire che è tornato il nostro gior

    Citazione Originariamente Scritto da Nix novariensis Visualizza Messaggio
    Ti "accontenteresti".......e \sk\
    Io farei carte false per avere una tre-giorni nevosa come il 19-20-21 febbraio 2004
    vabbè, quella è un pò troppo NWestina, anche se il rosso di quella neve e di quel cielo è indimenticabile


    comunque va bene una qualsiasi senza il majale piantato in basso a sx

  4. #34
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    28/07/06
    Località
    Bolzano (BZ)
    Età
    48
    Messaggi
    935
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: (Alpini e NWestini ):il giorno in cui tornerà "questa" potremo dire che è tornato il nostro gior

    Che notte che fu quella tra il 31 gennaio e il 1 febbraio (86): tuttora record di precipitazione in 24 ore (che furono tra l'altro meno) per Bolzano con circa 110 mm.
    In un quaderno nella stazione di Nova levante (dove lavoro) il vecchio mresciallo segnava giorno per giorno il tempo che faceva: per quella notte ha scritto 140 cm di neve fresca

    Ci credo Michele che vuoi un'altra giornata simile visto che Predazzo è praticamente attaccata a Nova Levante penso che anche lì sarà stata una lunga notte.
    Un mio collega di Tires ricorda inoltre che la mattina dell'1 febbraio, presto, ancora si riusciva a spalare la neve con il trattore (era ancora leggera), poi a metà mattina era diventato quasi impossibile perchè la temperatura si era alzata quel tanto che la neve si inumidì e diventò pesantissima.
    I miei ricordi di quello che avvenne a Bolzano sono di una nevicata fortissima che guardavo dalla finestra di casa puntando i lampioni del parcheggio vicino casa con quella luce arancione che crea un'atmosfera ancora più magica quando nevica (rispetto alle luci bianche); quando appena diminuiva d'intensità diventava pesante o mista e poi riprendeva di nuovo fortissima; alcune persone del condominio ricordo che un paio di volte sono scese nel giardino a toglierela neve dalle forsizie e dagli arbusti più bassi per liberarli dal peso.
    Cristo si é fermato ad Eboli.....la neve ad Ora

  5. #35
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: (Alpini e NWestini ):il giorno in cui tornerà "questa" potremo dire che è tornato il nostro gior

    Citazione Originariamente Scritto da MarcoCdF Visualizza Messaggio
    troppa grazia...

    mi accontenterei anche di qualcosa di più caldo, ma particolare
    Immagine
    Dici niente! E' stata la maggior nevicata degli ultimi 20 anni

    110cm qui a casa mia
    Lou soulei nais per tuchi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •