Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 91011
Risultati da 101 a 105 di 105
  1. #101
    Uragano L'avatar di matteorob
    Data Registrazione
    02/09/02
    Località
    PietraMarazzi (AL)
    Età
    48
    Messaggi
    20,440
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Lombardia 20-26 Febbraio 2012

    Citazione Originariamente Scritto da Gian_Milano Visualizza Messaggio
    Massì, una giornata di foehn ci sta anche. C'è sempre stato il foehn qui da noi, è normale. Poi il foehn pulisce l'aria. Poi butta giù un po' di umidità, così spariscono i reumatismi. Poi il cielo blu è bello, sai che tristezza il grigio, così sparisce la depressione. Poi che bei tramonti che porta, sono ineguagliabili i tramonti favonici. Ho dimenticato qualcosa? \fp\
    Comunque riguardo all'aria aperta, con raffiche rabbiose a 50 km/h e mulinelli di foglie secche (e non solo) ovunque, ho tenuto i bimbi in casa. Dove con il 30% di ur è umido rispetto a fuori ora di nuovo raffiche rabbiose, +14,4° ur 23%
    Anche qui raffiche rabbiose Gian: ed è cosa più rara che da te vista la maggiore distanza dalla catena alpina.
    53.1km/h, nuovo record di stazione qui in Pietra200.
    Come ululano gli abeti fuori...

  2. #102
    Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Data Registrazione
    13/06/02
    Località
    Intimiano (CO)
    Età
    44
    Messaggi
    14,165
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Lombardia 20-26 Febbraio 2012

    Citazione Originariamente Scritto da Gian_Milano Visualizza Messaggio
    Massì, una giornata di foehn ci sta anche. C'è sempre stato il foehn qui da noi, è normale. Poi il foehn pulisce l'aria. Poi butta giù un po' di umidità, così spariscono i reumatismi. Poi il cielo blu è bello, sai che tristezza il grigio, così sparisce la depressione. Poi che bei tramonti che porta, sono ineguagliabili i tramonti favonici. Ho dimenticato qualcosa? \fp\
    Comunque riguardo all'aria aperta, con raffiche rabbiose a 50 km/h e mulinelli di foglie secche (e non solo) ovunque, ho tenuto i bimbi in casa. Dove con il 30% di ur è umido rispetto a fuori ora di nuovo raffiche rabbiose, +14,4° ur 23%

    Hai fatto benissimo. E' una settimana che ho le classi a scuola completamente decimate sia sugli alunni, sia sugli insegnanti, tutti malati. Fino a quando c'erano 10 gradi sottozero con UR a saturazione, manco una assenza.E sarebbe lo stesso anche con +5°C e pioggia, o +15, sereno e 60%. Secco e vento sono terrificanti per la salute.
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it


    Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

  3. #103
    Vento forte L'avatar di teo94
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Lesmo (MB)
    Età
    29
    Messaggi
    3,834
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Lombardia 20-26 Febbraio 2012

    Massima 18.9°C
    Minima 0.7°C
    Raffica massima 41.8km/h
    Umidità minima 18%

    temperatura attuale 11.6°C
    umidità 25%
    media velocità vento ultimi dieci minuti 5 da NW
    La stazione meteo-climatica di Lesmo(MB): meteolesmo
    "Le leggi non possono rendere illegale ciò che la natura fa da sempre" Maria Grazia Mammuccini (socio fondatrice Navdanya International)

  4. #104
    Burrasca L'avatar di Gian_Milano
    Data Registrazione
    16/06/02
    Località
    Milano Famagosta
    Età
    54
    Messaggi
    6,487
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Lombardia 20-26 Febbraio 2012

    Citazione Originariamente Scritto da matteorob Visualizza Messaggio
    Anche qui raffiche rabbiose Gian: ed è cosa più rara che da te vista la maggiore distanza dalla catena alpina.
    53.1km/h, nuovo record di stazione qui in Pietra200.
    Come ululano gli abeti fuori...
    Da casa vedevo tutto l'Appennino a SO di Pavia oggi, cosa rara sia per la distanza che per la bassezza di quella sezione montuosa - quella stessa bassezza che nel semestre caldo mi fa boffare addosso il "marino" - immaginavo quindi che il foehn arrivasse fin lì, anche se non a 50 km/h alla chetichella questa si sta rivelando una signora foehnata, altro che storie\fp\

    Per Gio: queste giornate sono insalubri all'ennesima potenza, il vento secco solleva dal suolo tutta la porcheria che vi si accumula; inoltre quando cessa il foehn si formano quelle forti inversioni pellicolari nelle quali l'inquinamento si trova imprigionato a concentrazioni ben maggiori delle condizioni iniziali dato il ridotto spessore dello strato inversionale però ben pochi se ne sono accorti, l'ho notato leggendo un raro articoletto ben fatto sul Corriere un annetto fa dove non si dava la spiegazione, questa l'ho ipotizzata io, ma si rimarcava il fatto che dopo le giornate secche e ventose l'inquinamento fosse subito molto alto intanto ancora raffiche rabbiose, +13,2° ur 22%
    Gianfranco Bottarelli
    Milano Famagosta - Rete MeteoNetwork
    Alt. 144 metri s.l.m. (Suolo 112 metri, 32 metri dal suolo) Lat.: 45° 26' 55" N; Long.: 9° 8' 9" E
    Il sistema più efficace per rendere inoffensivi i poveri è insegnare loro a imitare i ricchi (Carlos Ruiz Zafòn, L'ombra del vento)

  5. #105
    Tempesta L'avatar di Insubria
    Data Registrazione
    13/07/06
    Località
    Luino(VA) 315 mt - Daverio(VA) 300m
    Età
    30
    Messaggi
    10,566
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Lombardia 20-26 Febbraio 2012

    Ieri massima a 22.0 gradi qui. Fohn calato di intensità ora.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •