Pagina 7 di 14 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 139
  1. #61
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia-basso Veneto-bassa Lombardia 22-27 Febbraio 2012

    Citazione Originariamente Scritto da Gelicidio Visualizza Messaggio
    E' vero...però dipende anche a che cosa si punta...se come situazione "buona" intendi buona per possibili ritorni invernali con neve al piano concordo con te...se invece si "punta" a una sfreddata con neve in montagna e pioggia in pianura è ancora presto per sbilanciarsi secondo me,perchè la situazione per i primi giorni del mese è ancora poco chiara,gli spaghi sono molto aperti...vedremo...
    E' vero, dipende a cosa si punta, ma io intendo proprio qualsiasi episodio perturbato: a oggi non vedo le condizioni per qualcosa di più duraturo di 2-3 giorni.

    Non sto parlando di episodi invernali cazzuti, ma anche di una qualsiasi passata perturbata seria...

    L'atlantico lo vedo troppo agitato, e quando è così agitato a me non piace, il pattern è troppo tendente a NAO+.

    Comunque, se il run 12z volesse smentirmi e far apparire una porcata colossale tutto ciò che ho appena detto, sarei molto felice! :D

  2. #62
    Vento teso L'avatar di Albertstorm
    Data Registrazione
    06/01/03
    Località
    Cocomaro (FE)
    Messaggi
    1,513
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia-basso Veneto-bassa Lombardia 22-27 Febbraio 2012

    gia adesso 13.8°.......
    Oggi si vola verso i 16° di massima
    AVATAR: Nevicata 1 Febbraio 2012, sentiero lungo il canale

  3. #63
    Burrasca L'avatar di Gelicidio
    Data Registrazione
    27/12/05
    Località
    Piacenza W
    Messaggi
    7,155
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia-basso Veneto-bassa Lombardia 22-27 Febbraio 2012

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    E' vero, dipende a cosa si punta, ma io intendo proprio qualsiasi episodio perturbato: a oggi non vedo le condizioni per qualcosa di più duraturo di 2-3 giorni.

    Non sto parlando di episodi invernali cazzuti, ma anche di una qualsiasi passata perturbata seria...

    L'atlantico lo vedo troppo agitato, e quando è così agitato a me non piace, il pattern è troppo tendente a NAO+.

    Comunque, se il run 12z volesse smentirmi e far apparire una porcata colossale tutto ciò che ho appena detto, sarei molto felice! :D
    E' quello che spero io...\as\...comunque si, tornando seri...è dura ...comunque prenderemo cio' che passera' al convento, come sempre
    [I][FONT=Times New Roman]5-6-7 Gennaio 2009 Piacenza : 55cm max
    [/FONT]
    L'arte è un istante[/I]

  4. #64
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia-basso Veneto-bassa Lombardia 22-27 Febbraio 2012

    Ah sì, eh? :D
    Quindi speri che quello che ho detto sia solo una grande boiata? \as\

    Grazie!

  5. #65
    Vento moderato
    Data Registrazione
    08/02/12
    Località
    Montecchio Emilia (RE)
    Età
    45
    Messaggi
    1,262
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia-basso Veneto-bassa Lombardia 22-27 Febbraio 2012

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Onestamente a me non sembra una situazione da fohn, il gradiente barico mi sembra troppo basso per farlo arrivare fin qua, di solito per avere una bella sventagliata, deve essere maggiore.
    Poi magari può anche arrivare qualche refolo, però basandomi unicamente sulla mia esperienza, dico che mi sembra improbabile.

    +14,0°C
    ur 43%
    sereno
    min +4,8°C

    Ieri è stato l'ultimo giorno di copertura completa, oggi mi toccherà a segnare solo "tracce".
    Per il foehn sono d'accordo con te ed infatti ho espresso il pensiero in tal senso. E' sulla tramontana che mi piacerebbe un parere perchè è un vento che è raro trovare sulla nostra zona.


  6. #66
    Burrasca L'avatar di Beppe
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Frassinoro(Mo) 1131
    Età
    70
    Messaggi
    7,243
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia-basso Veneto-bassa Lombardia 22-27 Febbraio 2012

    +18 meglio di giugno e luglio

    aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
    se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
    e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
    Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)

  7. #67
    Vento teso L'avatar di ghetto79
    Data Registrazione
    02/03/08
    Località
    Pontenure (PC), Via Emilia, 65 mslm
    Età
    44
    Messaggi
    1,724
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia-basso Veneto-bassa Lombardia 22-27 Febbraio 2012

    +17.5°.....ammazza....

  8. #68
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia-basso Veneto-bassa Lombardia 22-27 Febbraio 2012

    +18,0°C
    ur 37%

    \sk\\fp\

  9. #69
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia-basso Veneto-bassa Lombardia 22-27 Febbraio 2012

    Citazione Originariamente Scritto da CausaEffetto Visualizza Messaggio
    Per il foehn sono d'accordo con te ed infatti ho espresso il pensiero in tal senso. E' sulla tramontana che mi piacerebbe un parere perchè è un vento che è raro trovare sulla nostra zona.
    Sulla tramontana non saprei...comunque penso che se non ci sarà il fohn, sarà presente la solita brezza diurna da NW, al massimo un po' più intensa per i gradienti barici maggiori e l'aria secca, ma poco di più, direi.

  10. #70
    Vento teso L'avatar di Albertstorm
    Data Registrazione
    06/01/03
    Località
    Cocomaro (FE)
    Messaggi
    1,513
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia-basso Veneto-bassa Lombardia 22-27 Febbraio 2012

    Tmax 17.3°.......mamma mia che roba!!
    AVATAR: Nevicata 1 Febbraio 2012, sentiero lungo il canale

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •