Pagina 2 di 236 PrimaPrima 12341252102 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 2352
  1. #11
    Uragano L'avatar di Marc0
    Data Registrazione
    18/11/05
    Località
    Adria
    Età
    41
    Messaggi
    44,529
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - bassa Lombardia - basso Veneto 15-18 Gennaio 2013

    brutta anche la media ens di ecmwf

    Reem481.gif


    Reem482.gif

    cris (purtroppo non posso taggarti come su fb )

  2. #12
    Vento forte
    Data Registrazione
    01/03/11
    Località
    cessometeo (RO)
    Età
    43
    Messaggi
    3,773
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - bassa Lombardia - basso Veneto 15-18 Gennaio 2013

    cosa vuoi dire Marco marco quando hai postato quella mappa con la -3 nell'altro topic?
    dov'è tutta sta scaldata che doveva arrivare? alle 10 lo 0 termico era sui 1000 metri,ora è già in calo. quando ci saranno le prp sai come te lo butta giù sto 0?!

  3. #13
    Vento fresco L'avatar di Lynx
    Data Registrazione
    11/10/10
    Località
    Campegine (RE)
    Messaggi
    2,575
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - bassa Lombardia - basso Veneto 15-18 Gennaio 2013

    Ad ogni modo qua nella media pianura fra PR e RE (e più in generale in tutta la pianura, con ovvi problemi maggiori verso la bassa e ovvi problemi minori verso la pedecollina) partirà di sicuro in acqua o se proprio andasse di lusso in mista...c'è solo da augurarsi che dopo un po' si sistemi tutto per bene e sopratutto DEFINITIVAMENTE... Il momento migliore dovrebbe essere nel cuore della notte e domattina presto. Ovviamente gli accumuli saranno di conseguenza, cioè con un rapporto mm/cm piuttosto sfavorevole...in barba alla scaramanzia io spero solo di accumulare una sporca decina nel cortile...

    P.S. In Appennino invece si prospetta davvero l'apoteosi (fra quella caduta e quella che cadrà) RODANO POWER NORTHERN APPENNINS STYLE...NON C'E' PARAGONE!!!
    Avatar: le perplessità di Arianna Dell'Arti (Cate Guzzanti in "Boris") dopo la telefonata di un PORACCIO che magnifica i famigerati "inverni dominati dall'Atlantico".







  4. #14
    Vento forte
    Data Registrazione
    01/03/11
    Località
    cessometeo (RO)
    Età
    43
    Messaggi
    3,773
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - bassa Lombardia - basso Veneto 15-18 Gennaio 2013

    Citazione Originariamente Scritto da Marc0 Visualizza Messaggio
    brutta anche la media ens di ecmwf

    Reem481.gif


    Reem482.gif

    cris (purtroppo non posso taggarti come su fb )
    ahahahah!!!! cmq splendide carte!

  5. #15
    Uragano L'avatar di Marc0
    Data Registrazione
    18/11/05
    Località
    Adria
    Età
    41
    Messaggi
    44,529
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - bassa Lombardia - basso Veneto 15-18 Gennaio 2013

    Citazione Originariamente Scritto da cris28 Visualizza Messaggio
    cosa vuoi dire Marco marco quando hai postato quella mappa con la -3 nell'altro topic?
    dov'è tutta sta scaldata che doveva arrivare? alle 10 lo 0 termico era sui 1000 metri,ora è già in calo. quando ci saranno le prp sai come te lo butta giù sto 0?!
    che nel momento peggiore abbiamo una -3 a 1260 metri, mi pare con NW al suolo, e quindi in caso di prp intense si potrebbe anche riuscire a veder nevica prima

    intanto il wrf di mnw ci da 60 mm, ma 0 cm.

  6. #16
    Vento teso L'avatar di Rigoz
    Data Registrazione
    07/02/12
    Località
    Podenzano(Pc)(118mt)
    Messaggi
    1,929
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - bassa Lombardia - basso Veneto 15-18 Gennaio 2013

    Piove bene adesso....gocce cremose...!!! Aspetto lo stadio successivo...splatter....!!!

    Se non nevica non mi diverto...

    www.meteovalnure.it

  7. #17
    Vento fresco L'avatar di Lynx
    Data Registrazione
    11/10/10
    Località
    Campegine (RE)
    Messaggi
    2,575
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - bassa Lombardia - basso Veneto 15-18 Gennaio 2013

    Comunque ci sono speranze anche per giovedì, con fenomeni meno intensi della passata di mercoledì mattina ma con t nettamente migliori... Va bè, una cosa alla volta, vediamo intanto cosa farà dopo la mezzanotte (prima non ci sono speranza per vedere qualcosa di solido qua, mi sa...)
    Avatar: le perplessità di Arianna Dell'Arti (Cate Guzzanti in "Boris") dopo la telefonata di un PORACCIO che magnifica i famigerati "inverni dominati dall'Atlantico".







  8. #18
    Tempesta violenta L'avatar di SIMOdena
    Data Registrazione
    01/02/08
    Località
    Saliceta San Giuliano (fraz.MO)
    Messaggi
    14,355
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - bassa Lombardia - basso Veneto 15-18 Gennaio 2013

    Qui ora debole rovescio di pioggia mista a neve con +3.5° e anche qualche occhiata di sole


    Avatar: Modena dopo una nevicata
    http://salicetameteo.altervista.org/


  9. #19
    Burrasca L'avatar di Gelicidio
    Data Registrazione
    27/12/05
    Località
    Piacenza W
    Messaggi
    7,155
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - bassa Lombardia - basso Veneto 15-18 Gennaio 2013

    piove davvero bene adesso, moderatamente ...radar buono con addirittura temporali sul genovese
    [I][FONT=Times New Roman]5-6-7 Gennaio 2009 Piacenza : 55cm max
    [/FONT]
    L'arte è un istante[/I]

  10. #20
    Vento forte
    Data Registrazione
    01/03/11
    Località
    cessometeo (RO)
    Età
    43
    Messaggi
    3,773
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - bassa Lombardia - basso Veneto 15-18 Gennaio 2013

    Citazione Originariamente Scritto da Marc0 Visualizza Messaggio
    che nel momento peggiore abbiamo una -3 a 1260 metri, mi pare con NW al suolo, e quindi in caso di prp intense si potrebbe anche riuscire a veder nevica prima

    intanto il wrf di mnw ci da 60 mm, ma 0 cm.
    momento peggiore.gif

    Marco quindi dici che questo sarà il momento pggiore? mica male,ho una -4 sulla testa...mandiamo affanculo i modelli e becchiamoci sto ben di dio!
    come ho detto prima se i modelli (tutti,nessuno ci da neve) sbagliano, bhè allora...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •