Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14
  1. #11
    Vento teso L'avatar di carbo70
    Data Registrazione
    28/02/04
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,649
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 28 Febbraio -1 Marzo 1986: cosa fece da voi?

    Purtroppo non ho l'archivio, ma ricordo una nevicata con accumulo di qualche cm anche a Pesaro. Ricordo che mi sorprendevo che, nonostante gli 0 gradi, era molto bagnata (in quegli anni ero abbastanza viziato..). Finì con neve a pallini e poi pioggia.

  2. #12
    Uragano L'avatar di paolo61
    Data Registrazione
    20/11/05
    Località
    Gabicce Mare (pu)
    Età
    62
    Messaggi
    34,570
    Menzionato
    33 Post(s)

    Predefinito Re: 28 Febbraio -1 Marzo 1986: cosa fece da voi?

    Citazione Originariamente Scritto da carbo70 Visualizza Messaggio
    Purtroppo non ho l'archivio, ma ricordo una nevicata con accumulo di qualche cm anche a Pesaro. Ricordo che mi sorprendevo che, nonostante gli 0 gradi, era molto bagnata (in quegli anni ero abbastanza viziato..). Finì con neve a pallini e poi pioggia.
    non mi ricordo se era quella sera fuggi da Urbino con la macchina che faceva da spazzaneve avevo gomme alte chiodate e trovai bufera fino a san Giovanni e poi indovina chi c'era quaggiù neve marcia e pioggia mentre lassù ne aveva già fatto una 40ina di cm
    fu un bell'inverno con la citta ducale sempre ghiacciata e innevata e il freddo contribui al mio matrimonio\as\\as\

    https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2

    Freddofilo e nivofilo in Inverno
    ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno

  3. #13
    Vento moderato L'avatar di Marco P.
    Data Registrazione
    30/12/03
    Località
    Albinea Reggio E.
    Messaggi
    1,393
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: 28 Febbraio -1 Marzo 1986: cosa fece da voi?

    Ad Albinea 20 cm che portarono il totale stagionale a 142 cm il massimo assoluto dal 1969 ad oggi:
    85-86
    Marco Pifferetti Albinea - Reggio E.
    http://marcopifferetti.altervista.org/index.htm

  4. #14
    Burrasca L'avatar di cut-off
    Data Registrazione
    15/10/05
    Località
    Trento Sud (m.190 s.
    Età
    58
    Messaggi
    5,719
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: 28 Febbraio -1 Marzo 1986: cosa fece da voi?

    A Trento fece circa 3 cm fra la sera del 28/2 e il primo marzo; ricordo che ero militare a Bressanone e quel giorno, che era un sabato, andai a casa in permesso.

    Alla partenza da Brixen a metà pomeriggio, da quel che ricordo, il tempo era discreto ma con nubi più compatte verso sud, e andando avanti il cielo era sempre più chiuso. Primi fiocchi a Bolzano e neve più decisa dalla bassa atesina in giù, con un paio di cm a Trento e bella nevicata in atto al mio arrivo. Purtroppo data la provenienza per noi non troppo favorevole delle correnti la nevicata, che andava avanti dalla sera prima, era risultata intermittente con diverse pause, e quella stessa sera buttò giù un altro cm circa prima che l'arrivo del vento da NE ponesse definitivamente fine ai giochi; peccato perchè le temperature erano davvero ottime, soprattutto poi considerando che era marzo.

    Immagino cmq che nelle zone meglio esposte a questa circolazione, tipo la Valsugana, gli accumuli possano essere stati decisamente più interessanti, anche se non ho notizie in proposito.

    Giusto per curiosità, quello stessa anno a Bressanone nevicò con discreta imbiancata il 12 aprile, quando a fine evento fece un po' di nevischio anche a Trento.


    Saluti a tutti, Flavio

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •