Pagina 7 di 470 PrimaPrima ... 567891757107 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 4691

Discussione: Romagna 18-24 febbraio

  1. #61
    Burrasca L'avatar di alessandro_85
    Data Registrazione
    12/03/10
    Località
    Sarsina (FC)
    Età
    38
    Messaggi
    6,036
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna 18-24 febbraio

    Restendo in tema, ne sta buttando giù ancora su!

  2. #62
    Tempesta
    Data Registrazione
    29/03/06
    Località
    cesano di senigallia
    Età
    45
    Messaggi
    12,053
    Menzionato
    68 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna 18-24 febbraio

    Ragazzi per chi ha temnpo ci sono due fantastici video su youtube di circa un'ora e mezza ciascuno di "montecopiolo tv" sulla grande nevicata del 31 gennaio-18 febbraio 2012.
    Parla e fa vedere tutta l'opera della protezione civile in quei giorni nel territorio di Villagrande e dintorni.
    Io non ho avuto tempo di vedermeli tutti e ho visto solo spezzoni; è inutile dire che ho visto cose che gli umani manco si immaginano di vedere!
    Tanto per dirne una la mattina dell'11 febbraio la strada principale ad anello nel paese di villagrande non esisteva più, era sommersa da due metri di neve insieme a tutto il resto!!
    I gatti delle nevi cercavano di farsi strada per portare medicinali, viveri e compiere operazioni di salvataggio non in cascine isolate ma proprio alle stesse abitazioni AL CENTRO DI VILLAGRANDE!
    Giuro che sono rimasto scioccato!
    Penso che solo gli abitanti del posto possono sapere cosa sia effettivamente stato il febbraio 2012.
    Mi risulta che alcuni di voi sono saliti a villagrande il giorno 15 febbraio, ma penso che abbiate visto la metà di quello che c'era 3-4 giorni prima, non parlo tanto di quantità di neve, ma di scene incredibili e situazioni drammatiche!
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

  3. #63
    Uragano L'avatar di teho
    Data Registrazione
    08/11/04
    Località
    Montalbano (Rn) 22 m
    Età
    42
    Messaggi
    21,352
    Menzionato
    77 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna 18-24 febbraio

    Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
    Ragazzi per chi ha temnpo ci sono due fantastici video su youtube di circa un'ora e mezza ciascuno di "montecopiolo tv" sulla grande nevicata del 31 gennaio-18 febbraio 2012.
    Parla e fa vedere tutta l'opera della protezione civile in quei giorni nel territorio di Villagrande e dintorni.
    Io non ho avuto tempo di vedermeli tutti e ho visto solo spezzoni; è inutile dire che ho visto cose che gli umani manco si immaginano di vedere!
    Tanto per dirne una la mattina dell'11 febbraio la strada principale ad anello nel paese di villagrande non esisteva più, era sommersa da due metri di neve insieme a tutto il resto!!
    I gatti delle nevi cercavano di farsi strada per portare medicinali, viveri e compiere operazioni di salvataggio non in cascine isolate ma proprio alle stesse abitazioni AL CENTRO DI VILLAGRANDE!
    Giuro che sono rimasto scioccato!
    Penso che solo gli abitanti del posto possono sapere cosa sia effettivamente stato il febbraio 2012.
    Mi risulta che alcuni di voi sono saliti a villagrande il giorno 15 febbraio, ma penso che abbiate visto la metà di quello che c'era 3-4 giorni prima, non parlo tanto di quantità di neve, ma di scene incredibili e situazioni drammatiche!
    si il 15 febbraio quando siamo saliti noi strade sgombre, pure su al villaggio del lago che è piuttosto isolato erano praticabili. per come lo ricordo io scenario simile al gennaio 2005 anche se probabilmente nel 2012 ne ha buttata di più.
    poi il week end dopo sono andato a ciaspolare all'eremo ed era già pieno d'erba \fp\.

    "manu fuoff" quel 15 febbraio diceva ai frequentatori del bar piper "e pensare che a rimini ce nè il doppio!"

  4. #64
    Uragano L'avatar di teho
    Data Registrazione
    08/11/04
    Località
    Montalbano (Rn) 22 m
    Età
    42
    Messaggi
    21,352
    Menzionato
    77 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna 18-24 febbraio

    ecco le strade di villagrande il 15 febbraio 2012, un metro e mezzo circa

    150220123427.jpg

  5. #65
    Tempesta
    Data Registrazione
    29/03/06
    Località
    cesano di senigallia
    Età
    45
    Messaggi
    12,053
    Menzionato
    68 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna 18-24 febbraio

    Citazione Originariamente Scritto da teho Visualizza Messaggio
    ecco le strade di villagrande il 15 febbraio 2012, un metro e mezzo circa

    150220123427.jpg
    No No teho fidati guarda quei video se hai tempo e vedrai cose incredibili!
    Il massimo accumolo ed emergenza vi è stato il giorno 11 febbraio, voi che siete andati su il 15 erano trascorsi già 4 giorni di duro lavoro che vogliono dire, in più nel frattempo era uscito il sole di febbraio.
    P.S. Nel 2005 io andai su di persona ma non c'è PARAGONE,mi ricordo che non ve ne era più di 1 metro.
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

  6. #66
    Uragano L'avatar di teho
    Data Registrazione
    08/11/04
    Località
    Montalbano (Rn) 22 m
    Età
    42
    Messaggi
    21,352
    Menzionato
    77 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna 18-24 febbraio

    Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
    No No teho fidati guarda quei video se hai tempo e vedrai cose incredibili!
    Il massimo accumolo ed emergenza vi è stato il giorno 11 febbraio, voi che siete andati su il 15 erano trascorsi già 4 giorni di duro lavoro che vogliono dire, in più nel frattempo era uscito il sole di febbraio.
    P.S. Nel 2005 io andai su di persona ma non c'è PARAGONE,mi ricordo che non ve ne era più di 1 metro.
    si probabile che l'assestamento e il sole caldo di febbraio abbiano ridotto l'altezza.
    stasera (le ho a casa dei miei) ti posto qualche foto del 2005 quando andammo su noi quella sera era spaventoso. nella zona muri superevano la macchina di circa 2-3 metri.

    ecco intanto l'alberico abbastanza sepolto il 5 marzo 2011, si ricorderanno bene paolo giorgio e marcello, abbiamo anche perso il sentiero.

    050320112608.jpg

  7. #67
    Uragano
    Data Registrazione
    16/12/09
    Località
    Igea marina(rimini) sul mare
    Età
    41
    Messaggi
    22,396
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna 18-24 febbraio

    Ho la casa a villagrande solo nell 85 ho visto piu neve del 2012

  8. #68
    Uragano L'avatar di teho
    Data Registrazione
    08/11/04
    Località
    Montalbano (Rn) 22 m
    Età
    42
    Messaggi
    21,352
    Menzionato
    77 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna 18-24 febbraio

    prendendo la media spaghi in appennino sarebbe neve ininterrotta per una settimana, vogliamo battere già il 2012 over 1000 metri ?!

    MS_1344_ens.png

  9. #69
    Uragano L'avatar di teho
    Data Registrazione
    08/11/04
    Località
    Montalbano (Rn) 22 m
    Età
    42
    Messaggi
    21,352
    Menzionato
    77 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna 18-24 febbraio


  10. #70
    Tempesta
    Data Registrazione
    29/03/06
    Località
    cesano di senigallia
    Età
    45
    Messaggi
    12,053
    Menzionato
    68 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna 18-24 febbraio

    Citazione Originariamente Scritto da lucawsb Visualizza Messaggio
    Ho la casa a villagrande solo nell 85 ho visto piu neve del 2012
    Nel 1985 a villagrande più neve del 2012?
    Naaa non ci credo!
    Basti pensare che ad urbino all'osservatorio serpieri lo spessore massimo del 1985 fu di 90 cm, mentre nel 2012 di 202 cm!
    Un pochino pochino di differenza!
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •