Pagina 14 di 14 PrimaPrima ... 4121314
Risultati da 131 a 131 di 131
  1. #131
    Vento forte L'avatar di Dave
    Data Registrazione
    14/06/06
    Località
    Muzzano (BI)
    Messaggi
    4,417
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Prime minime over 20°C... quando?

    Citazione Originariamente Scritto da effemmelle Visualizza Messaggio
    o forse sarebbe meglio dire che in alcuni terrazzi e balconi, alcuni cortili , sopra taluni tetti e rasente tal'altri muri o al limite a 22 m dal suolo le temperature minime non sono andate sotto i 20 gradi (e te credo: non basta l'isola di calore generale, dobbiamo aggiungere il calore refrattario diretto degli edifici molto vicini e allontanare i sensori dal suolo di 20-30 metri.. piazzare un termometro dotato di riscaldamento no..?!) anche io se spostassi il mio termoigrometro sul tetto di casa, a 1 metro dalle tegole da domani misurerei minime folli >20°C (senza parlare delle massime) anche senza ondate di calore.. ma che senso avrebbe? nessuno, perchè non sarebbe utile né a descrivere il clima di un certo luogo (quale luogo, il terrazzo?) né a descrivere le temperature alle quali vive una certa popolazio (che popolazione vive a 22 metri dal suolo? quella di piccioni?)
    invece cosa è successo a livello più "umani" a 2 m in condizioni più vicine a quelle prescritte dall'Organizzazione meteorologica mondiale.? c'è lo dice Giardini Reali con 18,5°C (che è una stazione centralissima di torino, sicuramente non esente dall'isola di calore)..
    Ti rivelo un segreto: in citta', la gente tende a vivere nei condomini a diversi metri dal suolo, in particolare tende a passarci le notti.

    Queste le ultime quattro minime di Arpa Consolata: 22.0°, 22.8°, 21.5°, 21.5°.

    Anche Reiss Romoli, Vallere, Alenia e Fisica hanno registrato minime over 20.

    Comunque ecco la nota area urbanizzata dei Giardini Reali dall'alto:

    giardinireali.jpg

    La stazione e' nell'angolo piu' ad est, ma la foto che hai postato e' palesemente fuorviante.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •