Pagina 199 di 265 PrimaPrima ... 99149189197198199200201209249 ... UltimaUltima
Risultati da 1,981 a 1,990 di 2643
  1. #1981
    Uragano L'avatar di lb81
    Data Registrazione
    08/12/07
    Località
    Fornello-Campi Bisenzio(FI)
    Messaggi
    28,028
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre: Generale all'attacco?

    via mi avete convinto...prenoto dal 24 al 26...

    dove ? \as\\as\
    Mare e spiagge i miei incubi peggiori
    Winter Forever

  2. #1982
    Uragano L'avatar di Gravin
    Data Registrazione
    09/09/03
    Località
    Predazzo, Italy
    Età
    57
    Messaggi
    49,851
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre: Generale all'attacco?

    Il run di controllo però è secco











    http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

  3. #1983
    Banned
    Data Registrazione
    26/04/09
    Località
    Brigodunum (NO)
    Età
    35
    Messaggi
    17,856
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre: Generale all'attacco?

    A me sembra un run un po' estremo
    La corrente a getto è sempre troppo tesa per avere ondulazioni davvero produttive

    Anche perchè con correnti occidentali sparate, o hai cavi che in 24 ore si risolvono, oppure hai dei cut-off molto rapidi verso il Mediterraneo (es. domani)
    Le prp viste da quei modelli mi sembrano davvero esagerate in tal contesto

    Comunque sarebbe una QN non dico equatoriale, ma ancora autunnale...l'inverno vero è ben altro (soprattutto dopo aver vissuto gli ultimi)
    E' un'opinione personale eh...ma i minestroni simil-autunnali in pieno inverno non mi son mai piaciuti (ripeto...è un'opinione)

  4. #1984
    Burrasca forte L'avatar di tommaso maggiora
    Data Registrazione
    07/01/11
    Località
    Asti (178mt) - Chelmsford (UK)
    Età
    30
    Messaggi
    8,542
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre: Generale all'attacco?

    Citazione Originariamente Scritto da Nix novariensis Visualizza Messaggio
    A me sembra un run un po' estremo
    La corrente a getto è sempre troppo tesa per avere ondulazioni davvero produttive

    Anche perchè con correnti occidentali sparate, o hai cavi che in 24 ore si risolvono, oppure hai dei cut-off molto rapidi verso il Mediterraneo (es. domani)
    Le prp viste da quei modelli mi sembrano davvero esagerate in tal contesto

    Comunque sarebbe una QN non dico equatoriale, ma ancora autunnale...l'inverno vero è ben altro (soprattutto dopo aver vissuto gli ultimi)
    E' un'opinione personale eh...ma i minestroni simil-autunnali in pieno inverno non mi son mai piaciuti (ripeto...è un'opinione)
    Si in effetti con quel run potrebbe nevicare ad 8-900 mt in alcune zone.
    Quota neve equatoriale, hai ragione Luca
    Condividi il posto in auto! http://www.svagocar.it/

  5. #1985
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre: Generale all'attacco?

    Citazione Originariamente Scritto da Nix novariensis Visualizza Messaggio
    A me sembra un run un po' estremo
    La corrente a getto è sempre troppo tesa per avere ondulazioni davvero produttive

    Anche perchè con correnti occidentali sparate, o hai cavi che in 24 ore si risolvono, oppure hai dei cut-off molto rapidi verso il Mediterraneo (es. domani)
    Le prp viste da quei modelli mi sembrano davvero esagerate in tal contesto

    Comunque sarebbe una QN non dico equatoriale, ma ancora autunnale...l'inverno vero è ben altro (soprattutto dopo aver vissuto gli ultimi)
    E' un'opinione personale eh...ma i minestroni simil-autunnali in pieno inverno non mi son mai piaciuti (ripeto...è un'opinione)
    Ah perfetto, se riusciamo a trovare di che lamentarci (a livello alpino e prealpino e del NW in primis) anche di questo 6z siamo a posto.

    Soprattutto considerato il favoloso periodo pieno di dinamismo e di precipitazioni da cui veniamo ....
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  6. #1986
    Uragano L'avatar di Gravin
    Data Registrazione
    09/09/03
    Località
    Predazzo, Italy
    Età
    57
    Messaggi
    49,851
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre: Generale all'attacco?

    Luca, rispetto la tua opinione ma, perdonami, la giudico veramente "assurda".
    Le tue stesse cose fossero dette da un veneto o da un romagnolo, nulla da dire..
    Ma dette da un piemontese....
    Ma ti rendi conto che le tue montagne (del novarese, non piemontesi in genere..)rischiano di vedere più neve in questa settimana di quanta ne abbiano vista negli ultimi 2 anni?Senza polemica, sia chiaro.



    http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

  7. #1987
    Banned
    Data Registrazione
    26/04/09
    Località
    Brigodunum (NO)
    Età
    35
    Messaggi
    17,856
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre: Generale all'attacco?

    Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Ah perfetto, se riusciamo a trovare di che lamentarci (a livello alpino e prealpino e del NW in primis) anche di questo 6z siamo a posto.

    Soprattutto considerato il favoloso periodo pieno di dinamismo e di precipitazioni da cui veniamo ....
    Stau (e anche Gravin che ho visto ora che ha risposto), l'inverno per me è fatto di dinamicità vera...sì HP, sì scaldate, sì pioggia...ma anche e soprattutto di occasioni di neve e gelo, pur nella consapevolezza di non abitare in Russia

    In inverno la pioggia mi va bene, ma non mi provoca alcuna emozione. La vivo passivamente e stop

    Tra l'altro questa ostinata mancanza di coincidenze tra T e perturbazioni e questa alternanza tra HP duraturi e cavi piovosi, mi ricorda gli inverni anni '90. Aripeto: l'inverno è molto di più di questo e chi ha vissuto il 2005-06, il 2008-09, il 2009-10, il dicembre 2010, il febbraio 2012 e pure il 2012-13 (in ottica NE) in cuor suo non accetta più scempi come questo

  8. #1988
    Uragano L'avatar di Gravin
    Data Registrazione
    09/09/03
    Località
    Predazzo, Italy
    Età
    57
    Messaggi
    49,851
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre: Generale all'attacco?

    Non lo so, Luca..
    Sarà che lo sono anche e soprattutto per altre cose, ma queste carte mi rendono felice-


    http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

  9. #1989
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre: Generale all'attacco?

    Citazione Originariamente Scritto da Nix novariensis Visualizza Messaggio
    Stau (e anche Gravin che ho visto ora che ha risposto), l'inverno per me è fatto di dinamicità vera...sì HP, sì scaldate, sì pioggia...ma anche e soprattutto di occasioni di neve e gelo, pur nella consapevolezza di non abitare in Russia

    In inverno la pioggia mi va bene, ma non mi provoca alcuna emozione. La vivo passivamente e stop

    Tra l'altro questa ostinata mancanza di coincidenze tra T e perturbazioni e questa alternanza tra HP duraturi e cavi piovosi, mi ricorda gli inverni anni '90. Aripeto: l'inverno è molto di più di questo e chi ha vissuto il 2005-06, il 2008-09, il 2009-10, il dicembre 2010, il febbraio 2012 e pure il 2012-13 (in ottica NE) in cuor suo non accetta più scempi come questo
    Premesso che i gusti sono personali quindi opinabili ma ovviamente anche rispettabilissimi, visto pero' che abiti in una zona con una media nivometrica che forse arriva a 30 cm, ma che cosa "pretendi" dall'inverno, che possa nevicare sempre ?

    Avessi solo una 30 di mm media invernali avresti anche ragione, ma visto che non e' cosi' credo che, oltre ai gusti appunto, tu debba iniziare a considerare che non hai chissa' quali "macumbe" contro e che quello che accade e sta accadendo sia quasi....normale per la tua zona, e che un peggioramento simile (se confermato, attenzione ! ) non solo NON sia anomalo ma quasi da "benedire", visto il nulla o quasi che ad oggi ci troviamo anche in quota, purtroppo !

    Poi sono io il primo a sognare (piu' ch sperare, visto dove abito...) gelo e metrate di neve, ma anche nella meteo (come nella vita) spesso occorre poi ritornare con i piedi per terra ed essere un po' obiettivi, ecco !



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  10. #1990
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre: Generale all'attacco?

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    diciamo che chi ha detto che saremmo andati incontro ad onde corte atlantiche ci ha preso ma io non mi aspettavo tutto sto popò di robba
    ma andasse alla GFS 6z, per esempio, la QN sulle Alpi come sarebbe? da W a E, in toto.
    A E lo ZT sarebbe sui 1800; 1900 al max.
    In discesa sui 1700 nelle zone più a N (dove però le precipitazioni sarebbero inferiori).
    A W un po' più basso, ma con meno precipitazioni.
    Ovviamente visto che in questo run non cutoffa ed è più a E.
    Così come altrettanto ovviamente se avessi raccolto in vita mia tutti i mm visti a 144-168 e 180 h sarei già annegato...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •