Pagina 97 di 265 PrimaPrima ... 47879596979899107147197 ... UltimaUltima
Risultati da 961 a 970 di 2643
  1. #961
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,390
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre: Generale all'attacco?

    a vedere le CFS pare che lo sblocco della situazione, possa avvenire entro pochi giorni...dopo l'epifania...!!!
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

  2. #962
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre: Generale all'attacco?

    Citazione Originariamente Scritto da in cold we trust Visualizza Messaggio
    E la miseriaccia che gufata
    azzzz me l'ero persa questa! il bugi ha colpito come non mai! la gufata meglio piazzata a cui io abbia mai assistito \as\\as\ in un certo senso gli voglio bene
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #963
    Burrasca
    Data Registrazione
    29/09/09
    Località
    boves (cn)
    Età
    43
    Messaggi
    6,774
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre: Generale all'attacco?

    Citazione Originariamente Scritto da dan cast83 Visualizza Messaggio
    Ci sono anche pendii carini, sai? E panorami mozzafiato....

    bellissimo...bella glassa nella parte alta!!

  4. #964
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre: Generale all'attacco?

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Da me a Sondrio, ad esempio, ora sono a +16.6° ovvero a solo 1 decimo dal record di Tmax x Dicembre che, almeno dal 1971 ad oggi (forse.. ) e' appunto di +16.7°, registrato il 6/12/2001

    E record fu: +17.0° di Tmax oggi da me, battuto quindi il precedente valore (e non stiamo parlando di una serie di pochi anni, eh.... )

    Se poi uno, magari per farsi due risate (anche se ci sarebbe da piangere, a ben vedere... \fp\ ), si fosse incappato in questo articolo scritto non molto tempo fa, ovvero verso fine novembre, da un noto personaggio: Arrivo dell?inverno annunciato, fine novembre e prima decade di Dicembre: neve e crollo termico cosa potrebbe dire ?

    Io qualche suggerimento l'avrei, ma mi limito solo ad un "semplice" sulle ortiche, senza carta igenica, ovviamente in enfasi scalare con forza mareale

    \fp\


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  5. #965
    Burrasca L'avatar di alessandro_85
    Data Registrazione
    12/03/10
    Località
    Sarsina (FC)
    Età
    38
    Messaggi
    6,036
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre: Generale all'attacco?

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    E record fu: +17.0° di Tmax oggi da me, battuto quindi il precedente valore (e non stiamo parlando di una serie di pochi anni, eh.... )

    Se poi uno, magari per farsi due risate (anche se ci sarebbe da piangere, a ben vedere... \fp\ ), si fosse incappato in questo articolo scritto non molto tempo fa, ovvero verso fine novembre, da un noto personaggio: Arrivo dell?inverno annunciato, fine novembre e prima decade di Dicembre: neve e crollo termico cosa potrebbe dire ?

    Io qualche suggerimento l'avrei, ma mi limito solo ad un "semplice" sulle ortiche, senza carta igenica, ovviamente in enfasi scalare con forza mareale

    \fp\
    Madonna 17°C
    Non ci siamo proprio!

  6. #966
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,390
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre: Generale all'attacco?

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    E record fu: +17.0° di Tmax oggi da me, battuto quindi il precedente valore (e non stiamo parlando di una serie di pochi anni, eh.... )

    Se poi uno, magari per farsi due risate (anche se ci sarebbe da piangere, a ben vedere... \fp\ ), si fosse incappato in questo articolo scritto non molto tempo fa, ovvero verso fine novembre, da un noto personaggio: Arrivo dell?inverno annunciato, fine novembre e prima decade di Dicembre: neve e crollo termico cosa potrebbe dire ?

    Io qualche suggerimento l'avrei, ma mi limito solo ad un "semplice" sulle ortiche, senza carta igenica, ovviamente in enfasi scalare con forza mareale

    \fp\
    aggiungerei anche in modo virulento! per dicembre sarebbero previste 3 fasi acute di gelo e maltempo generato da discese artiche...peccato che non ha specificato di che paese si stesse parlando \as\
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

  7. #967
    Burrasca
    Data Registrazione
    29/09/09
    Località
    boves (cn)
    Età
    43
    Messaggi
    6,774
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre: Generale all'attacco?

    non so se sia rinfrancante ma a guardare bene non è che siamo poi i piu mal messi in europa........!!

    spaghi del nostro nord italia e spaghi a caso del centro germania!!!!




  8. #968
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,390
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre: Generale all'attacco?

    per la serie mal comune mezzo gaudio...del resto però raccolgono anche delle prp fino al 10/12, alcune delle quali probabilmente sottoforma di neve, poi via alla scaldata...direi che anche se loro stanno peggio, almeno qualcosa vedono prima del caldo...che poi va detto che essendo che le montagne in Germania, sono solo nel sud, per il resto del territorio, dell'ondata di caldo in quota quasi che non se ne accorgeranno, visto che in pianura resisterà uno strato inversionale tale da preservare la popolazione da questo alito fetente che galleggerà a quote medie
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

  9. #969
    Burrasca L'avatar di Luca02
    Data Registrazione
    21/02/11
    Località
    Asti 155 m / Antey 1140 m
    Età
    28
    Messaggi
    5,050
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre: Generale all'attacco?

    Citazione Originariamente Scritto da lifeisnow Visualizza Messaggio
    ed i 50 cm di polvere scesi sulle pianure cuneesi torinesi e astigiane, nevicata di tali proporzioni che almeno per la mia zona mancavano dal lontano febbraio/marzo 1993
    Qui non si sono avute ne l'una ne l'altra, 25-30 cm di paciocco marcio! Se devo essere sincero preferirei anche io atlantico power, perchè qui, detto schiettamente, della neve non ce ne facciamo nulla, si è bella da vedere ma ci sono zone che ci vivono sulla neve... e preferirei che arrivasse prima li Poi la natura fa quel che vuole e non ascolta nessuno
    Meteo Monferrato, Langhe e Roero: www.datimeteoasti.it

  10. #970
    Burrasca forte L'avatar di tommaso maggiora
    Data Registrazione
    07/01/11
    Località
    Asti (178mt) - Chelmsford (UK)
    Età
    30
    Messaggi
    8,542
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre: Generale all'attacco?

    Citazione Originariamente Scritto da Luca02 Visualizza Messaggio
    Qui non si sono avute ne l'una ne l'altra, 25-30 cm di paciocco marcio! Se devo essere sincero preferirei anche io atlantico power, perchè qui, detto schiettamente, della neve non ce ne facciamo nulla, si è bella da vedere ma ci sono zone che ci vivono sulla neve... e preferirei che arrivasse prima li Poi la natura fa quel che vuole e non ascolta nessuno
    Ma cosa stai dicendo? 53cm di hmax al suolo ad inizio febbraio e poi minime sui -20º
    Ultima modifica di tommaso maggiora; 06/12/2013 alle 16:27

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •