Pagina 48 di 59 PrimaPrima ... 38464748495058 ... UltimaUltima
Risultati da 471 a 480 di 583
  1. #471
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 1-10 Gennaio 2014

    Citazione Originariamente Scritto da matteorob Visualizza Messaggio
    Te sei un muntagnin come uno scialpinista nel mar rosso.
    Lo sono lo sono solo che non ci avevo proprio pensato
    Intanto cielo quasi sereno!! E ora si va a far due salti con la tavola va!!!
    Lou soulei nais per tuchi

  2. #472
    Uragano L'avatar di lifeisnow
    Data Registrazione
    30/10/07
    Località
    Cavallermaggiore (CN)
    Età
    50
    Messaggi
    16,858
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 1-10 Gennaio 2014

    Citazione Originariamente Scritto da matteorob Visualizza Messaggio
    Inverni nemmeno paragonabili al momento, su dai Patri. Questo è 10 volte meglio, nella sua "schifezza". Avete una velocità di rimozione impressionante a volte.

    Cioè, se parliamo di sensazioni, quelle sono soggetive e ovviamente non ci metto becco, ci mancherebbe, se parliamo di dati e numeri allora non si scappa. E le prospettive per questo inverno, da fine mese/inizio febbraio, possono solo migliorare a guardare i movimenti in sede globale.

    il mese di dicembre 2013 con i dati alla mano parlano chiaro, circa 1,5° meno caldo di notte ma massime circa 1°c piu' alte durante il giorno quindi termicamente parlando siamo li poi ovviamente siamo nemmeno a meta' inverno (anche se la parte piu' bella dal punto di vista dell'inverno per i miei gusti e' andata) pienamente daccordo sul fatto che dalla seconda decade in poi le cose sembrano destinate a migliorare

    PS
    il 2006/07 per ora mi batte per 1-0 sulle giornate di ghiaccio

    Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro

    http://meteorob.altervista.org/Cava280/

  3. #473
    Burrasca forte L'avatar di luca95
    Data Registrazione
    22/12/12
    Località
    Torino-Rosignano m.
    Età
    28
    Messaggi
    7,637
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 1-10 Gennaio 2014

    Citazione Originariamente Scritto da lifeisnow Visualizza Messaggio
    il mese di dicembre 2013 con i dati alla mano parlano chiaro, circa 1,5° meno caldo di notte ma massime circa 1°c piu' alte durante il giorno quindi termicamente parlando siamo li poi ovviamente siamo nemmeno a meta' inverno (anche se la parte piu' bella dal punto di vista dell'inverno per i miei gusti e' andata) pienamente daccordo sul fatto che dalla seconda decade in poi le cose sembrano destinate a migliorare

    PS
    il 2006/07 per ora mi batte per 1-0 sulle giornate di ghiaccio

    Ti riferisci ai giorni di fine Dicembre immagino... almeno delle belle minime in quell'inverno le ho viste (-5°/-7°), ma per il resto..... 25°/28° a Gennaio non sono proprio il massimo... \fp\.
    Qui cielo sempre coperto, ma in via di rasserenamento .

  4. #474
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 1-10 Gennaio 2014

    Citazione Originariamente Scritto da lifeisnow Visualizza Messaggio
    Tranquillo che lo so benissimo che l'anomalia e' valida per l'intera regione e non solo, soltanto che io parlo dei dati che rilevo io mentre per i dati di altre zone e' giusto che li espongano chi li ha sottomano, certamente sapere che ci sono state zone piu' penalizzate della mia non mi fa di certo sentire piu' felice detto cio' secondo il mio punto di vista e' un inverno (segnatamente per la pianura e collina ci tengo a precisare) brutto come quello del 2006/07 almeno fino ad ora, speriamo di raddrizzare un po le sorti a partire dalla seconda decade del mese

    Patri tu bestemmi
    Non riesco a scindere il discorso pianura/collina dalla montagna: non sono mondi diversi,sono posti si e no a 20-30km di distanza!
    Cioè molto meglio il 2006/2007 (fohn continuo, caldo estivo) per la pianura? Perché faceva qualche minima sottozero (sai che figo \as\) e invece ora non ne fa?
    Non lo so, non riesco a "dividere" la pianura dalla montagna. Anzitutto, perché se parliamo della nostra provincia o della nostra regione, è piuttosto ridicolo (Pie - monte) considerare le cose separatamente. Poi perché un inverno andrebbe valutato nel complesso, non solo quante minime sottozero fa Cavallermaggiore o quanti cm di neve fa il Pancani. La valutazione andrebbe fatta tenendo conto del freddo, dei mm, dei cm, del numero di giorni con precipitazioni (spesso un parametro di cui se ne parla poco, ma è abbastanza importante), della tenuta della neve al suolo,ecc.ecc... ma tutto nel complesso, non sul singolo microsettore, perché non ha molto senso.
    Se un inverno fa 150cm a Cuneo & co e 0cm a Cavallermaggiore e l'inverno successivo (un pelino più freddo) fa 5cm a Cuneo e 5cm a Cavallermaggiore allora il secondo è stato meglio del primo?
    I gusti son gusti, però per "giudicare" un inverno io mi staccherei dalla visione del proprio orticello. (E sta parlando uno che finora ha visto praticamente solo diluvi di acquaneve, quasi quanto il 2006/2007 )
    Lou soulei nais per tuchi

  5. #475
    Burrasca L'avatar di Luca02
    Data Registrazione
    21/02/11
    Località
    Asti 155 m / Antey 1140 m
    Età
    28
    Messaggi
    5,050
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 1-10 Gennaio 2014

    Vi vedo tutti belli carichi \as\ Oltre ad un Teo d'altri tempi! Bella li!

    Qui si sta aprendo ora, +5.4°C UR 93%
    Meteo Monferrato, Langhe e Roero: www.datimeteoasti.it

  6. #476
    Vento moderato L'avatar di SnowStorm95
    Data Registrazione
    27/10/12
    Località
    Colcavagno (AT)
    Età
    28
    Messaggi
    1,093
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 1-10 Gennaio 2014

    'Giorno

    Questa notte bella passata da 12.6 mm, esattamente quello che era previsto dalla maggior parte dei modelli, quindi ottimo.
    Di neve, purtroppo, nemmeno l'ombra visto che la T non è andata sotto i 2.9°C, forse qualche patacca in mezzo alla pioggia nei rovesci più intensi si è vista, ma è finita lì
    Colcavagno, Montiglio Monferrato (AT) - 225 metri s.l.m.

  7. #477
    Uragano L'avatar di lifeisnow
    Data Registrazione
    30/10/07
    Località
    Cavallermaggiore (CN)
    Età
    50
    Messaggi
    16,858
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 1-10 Gennaio 2014

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Patri tu bestemmi
    Non riesco a scindere il discorso pianura/collina dalla montagna: non sono mondi diversi,sono posti si e no a 20-30km di distanza!
    Cioè molto meglio il 2006/2007 (fohn continuo, caldo estivo) per la pianura? Perché faceva qualche minima sottozero (sai che figo \as\) e invece ora non ne fa?
    Non lo so, non riesco a "dividere" la pianura dalla montagna. Anzitutto, perché se parliamo della nostra provincia o della nostra regione, è piuttosto ridicolo (Pie - monte) considerare le cose separatamente. Poi perché un inverno andrebbe valutato nel complesso, non solo quante minime sottozero fa Cavallermaggiore o quanti cm di neve fa il Pancani. La valutazione andrebbe fatta tenendo conto del freddo, dei mm, dei cm, del numero di giorni con precipitazioni (spesso un parametro di cui se ne parla poco, ma è abbastanza importante), della tenuta della neve al suolo,ecc.ecc... ma tutto nel complesso, non sul singolo microsettore, perché non ha molto senso.
    Se un inverno fa 150cm a Cuneo & co e 0cm a Cavallermaggiore e l'inverno successivo (un pelino più freddo) fa 5cm a Cuneo e 5cm a Cavallermaggiore allora il secondo è stato meglio del primo?
    I gusti son gusti, però per "giudicare" un inverno io mi staccherei dalla visione del proprio orticello. (E sta parlando uno che finora ha visto praticamente solo diluvi di acquaneve, quasi quanto il 2006/2007 )

    Allora forse non hai capito

    Io prendo dati della mia zona e quindi il rapporto/paragone lo faccio con la mia zona se al mio paese fino ad ora e' un inverno simile al 2006/07 per diversi aspetti (temperature in primis) sarei un bugiardo a dire il contrario tutto qua!!! Ok collina lo metto fuori perche' appunto non conosco i dati dei due inverni non posso fare in confronti ma per la mia zona se permetti si

    non discuto che per tante zone e' sicuramente meglio ma per la mia non e' cosi', poi ripeto sicuramente finira' 10.000 volte meglio del 2006/07 ma analizzando il mese di dicembre i dati parlano chiaro te capi?


    PS
    Stasera con calma vi posto qualche numero piu' preciso giusto per suffragare quanto sto dicendo della mia zona

    ora scappo in bici au revoir

    Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro

    http://meteorob.altervista.org/Cava280/

  8. #478
    Uragano L'avatar di matteorob
    Data Registrazione
    02/09/02
    Località
    PietraMarazzi (AL)
    Età
    48
    Messaggi
    20,440
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 1-10 Gennaio 2014

    Citazione Originariamente Scritto da Luca02 Visualizza Messaggio
    Vi vedo tutti belli carichi \as\ Oltre ad un Teo d'altri tempi! Bella li!

    Qui si sta aprendo ora, +5.4°C UR 93%
    Ahahahahaha!! Si, hai ragione Luca, oggi devo risultare simpatico come una cacca molle sotto le scarpe, ma sai che sono un pistino rompiballe sulla meteoclimatologia.
    @lifeisnow: più tardi metto giù 2 numeri sul 2006/2007 e 2013/2014 fino ad oggi.

    A dopo

  9. #479
    Uragano L'avatar di matteorob
    Data Registrazione
    02/09/02
    Località
    PietraMarazzi (AL)
    Età
    48
    Messaggi
    20,440
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 1-10 Gennaio 2014

    Citazione Originariamente Scritto da lifeisnow Visualizza Messaggio
    Allora forse non hai capito

    Io prendo dati della mia zona e quindi il rapporto/paragone lo faccio con la mia zona se al mio paese fino ad ora e' un inverno simile al 2006/07 per diversi aspetti (temperature in primis) sarei un bugiardo a dire il contrario tutto qua!!! Ok collina lo metto fuori perche' appunto non conosco i dati dei due inverni non posso fare in confronti ma per la mia zona se permetti si

    non discuto che per tante zone e' sicuramente meglio ma per la mia non e' cosi', poi ripeto sicuramente finira' 10.000 volte meglio del 2006/07 ma analizzando il mese di dicembre i dati parlano chiaro te capi?


    PS
    Stasera con calma vi posto qualche numero piu' preciso giusto per suffragare quanto sto dicendo della mia zona

    ora scappo in bici au revoir

    E dicono, appunto dai tuoi dati, che questo Dicembre è stato più "freddo" e "nevoso" di quello del 2006.

  10. #480
    Burrasca forte L'avatar di luca95
    Data Registrazione
    22/12/12
    Località
    Torino-Rosignano m.
    Età
    28
    Messaggi
    7,637
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 1-10 Gennaio 2014

    Citazione Originariamente Scritto da matteorob Visualizza Messaggio
    E dicono, appunto dai tuoi dati, che questo Dicembre è stato più "freddo" e "nevoso" di quello del 2006.
    Dipende dalle zone, qui sono stati uguali .

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •