Pagina 19 di 121 PrimaPrima ... 917181920212969119 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 1209
  1. #181
    Uragano L'avatar di vigna
    Data Registrazione
    04/09/03
    Località
    CORPOLO' (RN) 70 slm
    Età
    48
    Messaggi
    42,532
    Menzionato
    102 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna: dal 13 al 19 Gennaio 2014

    Citazione Originariamente Scritto da giofelix Visualizza Messaggio
    non potete fare paragoni con quell'annata terribile DEL 2006 soltanto perchè la romagna subisce le correnti da sw, fino ad ora. Sta ripartendo l'inverno, al nord nevica fino a valle e avremo la ns rivincita
    ad ora a termiche e precipitazioni Giovanni il paragone si può fare circa noi..... poi anche io credo che ci rifaremo ma non voglio lanciare oggi quello che vedo io che altrimenti Lorenzo mi CHIEDE COSA
    comunque sono sinceramente convinto che avremo la nostra razione di dama e freddo...
    piuttosto vorrei davvero, dopo diatribe di ann,i che @rafdimonte potesse leggere le considerazioni fattesi oggi a seguito di quello che ha scritto - che se vuole la si schianta (mi sembra chiaro che ci sia della tensione da anni in ambito forumistico fra Romagna e la restante parte del nord) cosa che dispiace perchè io come mi pare tutti noi si gioisca con loro per le neve che sta cadendo anche in bassissima valle adige... come si gioisce per la neve di ogni posto.
    è OVVIO che ognuno ama la neve a casa susa.... ma non si neghi il cuore e l'animo aperto di noi quì dentro... verso tutti....
    e allora se se ci sono casi isolati, perchè tantissima gente sa comunicare con gioia e rispetto, di personaggi del FORUM che hanno la puzza sotto il naso mi sembra giusto chiarire la questione.... nei modi giusti e con i mezzi e posti opportuni
    scusate il disturbo non torno più sopra a questa cosa finchè non lo ritiene Raf
    ps
    il mio aggregarmi al consiglio di..... lasciar perdere è perchè non credo che la mentalità di alcune persone possa cambiare.....e io frequento tutto il palinsesto dell'associazione riducendo al lumicino E SENZA PROBLEMI interventi in altre stanze....
    di fatto siamo la stanza nowcasting più particolare.... SIAMO I PIU' NUMEROSI... QUELLI CHE SCRIVONO DI PIU'... QUELLI CHE NON MOLLANO MAI....QUELLI CHE SI INKAZZANO DI PIU'....QUELLI CHE GIOISCONO DI PIU'.... gli stessi moderatori dicevano che praticamente non siamo neanche guardati per CONTROLLI....(salvo *****) perchè ANDIAMO CON UN FILO DI GAS...E CHE GAS...
    DUNQUE A ME QUESTA STANZA e pochi interventi in altri ambiti mi rende comunque SODDISFATTISSIMO....
    mi sembra chiaro che non esiste eliminare POST'S senza motivazioni, e nel caso, plausibili.

    p.s.
    vedo che con altre persone, fra cui Giovanni......... si lascia scrivere di tutto in piena libertà.... qualcuno commenta storto, qualcuno non commenta....tanti ignorano....
    però non si tolgono i post's

    STOP
    05/01/2014: ore 00.02, +17,3 di scirocco.
    Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
    Dama ritorna presto. Ti aspetto.

  2. #182
    Uragano L'avatar di vigna
    Data Registrazione
    04/09/03
    Località
    CORPOLO' (RN) 70 slm
    Età
    48
    Messaggi
    42,532
    Menzionato
    102 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna: dal 13 al 19 Gennaio 2014

    gfs non male......se escludiamo le cose termiche in loco
    dai dai dai.... guardiamole solo in altra ottica.... perchè per noi c'è poco verso via
    05/01/2014: ore 00.02, +17,3 di scirocco.
    Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
    Dama ritorna presto. Ti aspetto.

  3. #183
    Uragano
    Data Registrazione
    16/12/09
    Località
    Igea marina(rimini) sul mare
    Età
    41
    Messaggi
    22,396
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna: dal 13 al 19 Gennaio 2014

    A livello di microclima romagnolo chiaramente questo gennaio causa correnti da sud è peggio del 2007...ma alivello generale non condivido......Bisogna vedere da che punto di vista si guarda il concetto....è chiaro che se vai nella stanza nazionale ti insultano....oggi nevica fino ai fondovalle e sono convinto che entro fine gennaio alcune pianure del nord si imbiancano
    ore 1.00 del 08/08/2013
    temperatura 31 gradi
    umidità 43%

  4. #184
    Uragano
    Data Registrazione
    16/12/09
    Località
    Igea marina(rimini) sul mare
    Età
    41
    Messaggi
    22,396
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna: dal 13 al 19 Gennaio 2014

    Citazione Originariamente Scritto da vigna Visualizza Messaggio
    gfs non male......se escludiamo le cose termiche in loco
    dai dai dai.... guardiamole solo in altra ottica.... perchè per noi c'è poco verso via
    In un paio di peggioramenti entra la -3, con qiella nevica tranquillamente a 700-800 metri.....da pugliano in su insomma
    ore 1.00 del 08/08/2013
    temperatura 31 gradi
    umidità 43%

  5. #185
    Burrasca L'avatar di alessandro_85
    Data Registrazione
    12/03/10
    Località
    Sarsina (FC)
    Età
    38
    Messaggi
    6,036
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna: dal 13 al 19 Gennaio 2014

    Citazione Originariamente Scritto da lucawsb Visualizza Messaggio
    .Bisogna vedere da che punto di vista si guarda il concetto....è chiaro che se vai nella stanza nazionale ti insultano....oggi nevica fino ai fondovalle e sono convinto che entro fine gennaio alcune pianure del nord si imbiancano
    Hai colto il segno
    Quando si va di là, ma anche qui spesso accade, non bisogna mai generalizzare; perchè è logico che se abbiamo libeccio da noi, lassù fanno il botto; stesso discorso valeva per il 2012 quando osannavamo il macroevento di febbraio nella stanza nazionale e i trentini ci mandavano i colpi.

  6. #186
    Burrasca forte L'avatar di meteolorix
    Data Registrazione
    09/11/02
    Località
    Rimini / Merano
    Età
    50
    Messaggi
    8,169
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna: dal 13 al 19 Gennaio 2014

    Citazione Originariamente Scritto da lucawsb Visualizza Messaggio
    A livello di microclima romagnolo chiaramente questo gennaio causa correnti da sud è peggio del 2007...ma alivello generale non condivido......Bisogna vedere da che punto di vista si guarda il concetto....è chiaro che se vai nella stanza nazionale ti insultano....oggi nevica fino ai fondovalle e sono convinto che entro fine gennaio alcune pianure del nord si imbiancano
    ? Gio' postava anomalie termiche pazzesche a Como e dintorni qualche giorno fa', cose del tipo che le minime erano superiori alle massime della media di fine marzo... siamo quasi tutti sulla stessa barca altroche'
    "...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo

  7. #187
    Uragano
    Data Registrazione
    16/12/09
    Località
    Igea marina(rimini) sul mare
    Età
    41
    Messaggi
    22,396
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna: dal 13 al 19 Gennaio 2014

    Citazione Originariamente Scritto da meteolorix Visualizza Messaggio
    ? Gio' postava anomalie termiche pazzesche a Como e dintorni qualche giorno fa', cose del tipo che le minime erano superiori alle massime della media di fine marzo... siamo quasi tutti sulla stessa barca altroche'
    Sulle Alpi dove la neve genera capitale e non disagi l innevamento penso sia 300% in più del gennaio 2007......L'appennino è nelle stesse condizioni di allora purtroppo
    ore 1.00 del 08/08/2013
    temperatura 31 gradi
    umidità 43%

  8. #188
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    04/12/13
    Località
    Savignano (FC)
    Età
    33
    Messaggi
    959
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna: dal 13 al 19 Gennaio 2014

    Citazione Originariamente Scritto da lucawsb Visualizza Messaggio
    In un paio di peggioramenti entra la -3, con qiella nevica tranquillamente a 700-800 metri.....da pugliano in su insomma
    Salve a tutti ragassuoli CAD 90 è di nuovo tra voi!!!\as\\as\\as\
    si la situazione è penosa, con questo VP ci vuole una pazienza
    sell' ostrica!! e sinceramente inizia a rompere le balle ( a me personalmente)
    chiudere l'inverno senza aver visto una imbiancata decente non fa bene,
    non fa bene su tutti i punti di vista
    Mi sto già organizzando per quello che sara l'inverno 2014 2015
    QBO negativa, solar Flux basso, di conseguenza VP più malleabile fin da subito
    e anche se dovesse accellerare non sarebbe la stessa cosa di questo anno,
    poi magari ci sara un cooling, ma intanto la stagione inizierebbe molto piu dinamica
    e magari magari
    che dite sogno troppo\as\\as\\as\\as\\as\\as\\as\?
    per febbraio mi aspetto qualcosa mi premetto di dire che quest' anno il vp canadese
    per noi è come se fosse una sorta di WC canadese, bisogna solo che qualcuno
    tiri lo sciaquone e faccia tirar su il maialone tutto qui
    per il resto Bah!!!!

  9. #189
    Burrasca forte L'avatar di meteolorix
    Data Registrazione
    09/11/02
    Località
    Rimini / Merano
    Età
    50
    Messaggi
    8,169
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna: dal 13 al 19 Gennaio 2014

    Citazione Originariamente Scritto da lucawsb Visualizza Messaggio
    Sulle Alpi dove la neve genera capitale e non disagi l innevamento penso sia 300% in più del gennaio 2007......L'appennino è nelle stesse condizioni di allora purtroppo
    Questo e' quello che scriveva qualche giorno fa'... c'e' poco da commentare

    "Io segnalo solo che da queste parti Gennaio viaggia a +3 dalla norma, dopo un Dicembre a +2,5. Al momento, termicamente, stiamo stracciando pure lo 06-07. Stamattina minime che sarebbero alte pure se fossero massime. E' una cosa incredibile."
    "...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo

  10. #190
    Uragano L'avatar di baccaromichele
    Data Registrazione
    07/11/07
    Località
    Rimini / Montechiarugolo (PR) 110m
    Età
    28
    Messaggi
    16,926
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna: dal 13 al 19 Gennaio 2014

    Citazione Originariamente Scritto da meteolorix Visualizza Messaggio
    Questo e' quello che scriveva qualche giorno fa'... c'e' poco da commentare

    "Io segnalo solo che da queste parti Gennaio viaggia a +3 dalla norma, dopo un Dicembre a +2,5. Al momento, termicamente, stiamo stracciando pure lo 06-07. Stamattina minime che sarebbero alte pure se fossero massime. E' una cosa incredibile."
    Esatto! In realtà sono quasi solo le Alpi (e a quote tra l'altro non basse) che non sono messe malissimo. Inoltre anche se si ha un evento record locale, riportarlo in nazionale mi sembra più che doveroso. Figuratevi se a fine novembre, dopo la neve al centro sud in appennino fossimo andati lì a protestare per la chiusura del topic.... ma daiiiii.
    +13.6°C ur 73%.
    Massima: +38,7°C 23/7/2009 e 8/8/2013
    Minima: -8,3°C 21/12/2009
    Neve: 2008=1.0cm 2009=6.5cm 2010=74.0cm 2011=1.5cm 2012=78.0cm 2013​=19.5cm 2014=5.0cm 2015=0.0cm 2016=0.0cm
    http://climarimini.altervista.org/index.html

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •