Pagina 105 di 135 PrimaPrima ... 55595103104105106107115 ... UltimaUltima
Risultati da 1,041 a 1,050 di 1349
  1. #1041
    Bava di vento L'avatar di Paolo Leoni
    Data Registrazione
    26/01/14
    Località
    Bologna
    Età
    35
    Messaggi
    63
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - basso Veneto - bassa Lombardia 22-30 gennaio 2014

    Ragazzi le chiacchiere stanno a zero!
    È troppo presto per fare ipotesi o per "parlare" fino a quando la "macchina non si attiva" non possiamo far nulla.

    Deve cominciare a piovere sull'Emilia altrimenti nada!

    Intanto... la neve a San Marino 670 m è una notizia molto molto positiva!

  2. #1042
    Brezza tesa L'avatar di Burano85
    Data Registrazione
    18/12/11
    Località
    Carpi
    Età
    38
    Messaggi
    670
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - basso Veneto - bassa Lombardia 22-30 gennaio 2014

    Ragazzi beati voi che riuscite ad essere ottimisti per stanotte e per Mercoledì...io ho una gran paura di beccarmi solo mistone o splatter per tutto l'evento...situazione davvero troppo al limite...e solitamente quando ci sono queste situazioni va a finire così! mi andò "bene" solamente il 28 Novembre 2008 quando nevicò fino alle 13 mentre da previsione dovevo andare in pioggia in primissima mattinata...
    Domanda per gli storici...la situazione di stanotte non ricorda a qualcuno l'evento del 18/19 Novembre 1999??
    Ricordo che piovve per buona parte della notte e poi diventò neve per qualche ora al mattino per poi tornare pioggia verso le 9

  3. #1043
    Burrasca L'avatar di patroclo
    Data Registrazione
    19/09/03
    Località
    Albinea (RE)
    Età
    55
    Messaggi
    5,643
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - basso Veneto - bassa Lombardia 22-30 gennaio 2014

    mi rifaccio ai messaggi di molti di noi nei quali si denota, come nei siti meteo più seri, una grande difficoltà nell'inquadrare quando e se la neve arriverà in pianura. Come ho scritto anche nel mio sito (se così si può chiamare) meteo, penso che fino alle prime ore della mattina non c'è trippa per nessuno. Prime ore intendo tra le 3 e le 5 del mattino. Poi fino alla tarda mattinata 11-12 molte zone la vedranno. Accumuli: si andrà da una semplice imbiancata (2-3 cm) ad un accumulo di 5-10 cm. Per mercoledì-giovedì direi che da BO verso est sarà a dir poco difficile. PC e PR sono molto probabili, RE e MO potrebbe scapparci la botta di culo ma sicuramente si tratterà di qualche ora per poi girare in acqua a partire dalla bassa pianura e via via quelle collinari.
    I valori delle temp e dp odierni non sono malvagi ma mi aspettavo valori un pò più bassi nei dp. Adesso scappo, ci aggiorniamo stasera.
    In bocca al lupo a tutti
    Per ogni cosa c'è il suo tempo (avatar del 29/02/2004)
    Dati on line 24h: http://my.meteonetwork.it/station/ero064/
    Sito Albineameteo: http://www.albineameteo.it

  4. #1044
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - basso Veneto - bassa Lombardia 22-30 gennaio 2014

    Citazione Originariamente Scritto da lele01 Visualizza Messaggio
    Metti pure anche Bologna W...anche perchè quando cediamo noi cede anche modena a stretto giro di posta. La barriera è il crinale bolognese se sfonda anche modena va a ramengo...resiste da Re verso W....e la pedemontana Modenese.
    Sono ottimista per giovedi per me ci viene una bella fioccata....da Bologna verso W..ma forse anche Imola in una prima fase.
    Ovviamente dipende molto anche da cosa farà nelle prossime 24!
    Sì quasi quasi punto più su giovedì che su mercoledì...

  5. #1045
    Brezza leggera L'avatar di Jackone
    Data Registrazione
    07/08/10
    Località
    Far West (RE)
    Messaggi
    268
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - basso Veneto - bassa Lombardia 22-30 gennaio 2014

    Una nuova realtà meteo è nata:

    Unimeteo Forum - Rete meteorologica

  6. #1046
    Vento forte
    Data Registrazione
    01/03/11
    Località
    cessometeo (RO)
    Età
    43
    Messaggi
    3,773
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - basso Veneto - bassa Lombardia 22-30 gennaio 2014

    meteotitano gira in neve già alle 21 anche qua!

  7. #1047
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    29/01/05
    Località
    Bologna- 51mt. slm
    Messaggi
    817
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - basso Veneto - bassa Lombardia 22-30 gennaio 2014

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Leoni Visualizza Messaggio
    Ragazzi le chiacchiere stanno a zero!
    È troppo presto per fare ipotesi o per "parlare" fino a quando la "macchina non si attiva" non possiamo far nulla.

    Deve cominciare a piovere sull'Emilia altrimenti nada!

    Intanto... la neve a San Marino 670 m è una notizia molto molto positiva!
    Beh, il titano non vede prp sull'emilia fino alle 15z...che sono poi le 16...

  8. #1048
    Vento moderato
    Data Registrazione
    08/02/12
    Località
    Montecchio Emilia (RE)
    Età
    45
    Messaggi
    1,262
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - basso Veneto - bassa Lombardia 22-30 gennaio 2014

    Ripeschiamo anche il Cosmo-Landi che per l'emilia non è malaccio come modello di previsione delle precipitazioni:

    LANDI Wetter Radar - Niederschlagsprognosen - Rund um die Uhr das aktuellste Wetter

    [B]Lorenzo Smeraldi : [/B]le migliori idee sono sempre quelle che vengono realizzate

  9. #1049
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - basso Veneto - bassa Lombardia 22-30 gennaio 2014

    Citazione Originariamente Scritto da Marc0 Visualizza Messaggio
    Solo io ci credo quindi per stanotte, soprattutto domani mattina?
    Guarda con che valori partiamo...Se stanotte rasserenava e faceva una nottata di calma di vento ok, invece è stato nuvolo e con bava di bora continua... Abbiamo un buon ingresso e una buona configurazione, ma una situazione di partenza penosissima, purtroppo temo che la -4 in entrata per noi non sia sufficiente, ahime, e Meteotitano non fa purtroppo che confermare i miei dubbi...Magari dopo le 2-3 di notte potrebbe anche diventare neve ma poi si indebolirebbero le prp e di conseguenza accumuli al suolo manco l'ombra mi sa. Per noi purtroppo senza cuscino è sempre durissima
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  10. #1050
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - basso Veneto - bassa Lombardia 22-30 gennaio 2014

    Citazione Originariamente Scritto da CausaEffetto Visualizza Messaggio
    Ripeschiamo anche il Cosmo-Landi che per l'emilia non è malaccio come modello di previsione delle precipitazioni:

    LANDI Wetter Radar - Niederschlagsprognosen - Rund um die Uhr das aktuellste Wetter

    Condivido, è stato chirurgico per il peggioramento di tre giorni fa!!
    Anche se non sono d'accordo su così tante prp a ovest, non mi sembra proprio la situazione.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •