Pagina 39 di 120 PrimaPrima ... 2937383940414989 ... UltimaUltima
Risultati da 381 a 390 di 1192
  1. #381
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,143
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - bassa Lombardia - basso Veneto 28-30 Gennaio 2014

    Meteotitano vede ombra pluviometrica per domani, è possibile secondo voi? In particolare Lorenzo e Gianni, mi appello a voi.
    A me pare un po' strano, non mi sembrano le classiche correnti da ombra pluvio, le lamma sono abbastanza abbondanti.

  2. #382
    Burrasca forte L'avatar di ToreMatera
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    ModenaBolognaMatera
    Età
    45
    Messaggi
    8,297
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - bassa Lombardia - basso Veneto 28-30 Gennaio 2014

    Le lamma mettevano 50mm nevosi su Modena...ne sono caduti si e no una decina..

    Dati realtime da San Vito di Spilamberto (MO)


    Always looking at the sky...

  3. #383
    Calma di vento
    Data Registrazione
    14/09/09
    Località
    Casa - Pozzecco di Bertiolo (UD), 43 m.slm; Ufficio Codroipo (UD), 39 m.slm.Ufficio Udine, 113 m.slm
    Età
    44
    Messaggi
    5
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - bassa Lombardia - basso Veneto 28-30 Gennaio 2014

    Citazione Originariamente Scritto da ghetto79 Visualizza Messaggio
    le precipitazioni serie arrivano solo nel pomeriggio.........vai tranquillo non ci saranno problemi.......
    Ti ringrazio!

    Gabriele

  4. #384
    Burrasca L'avatar di luca_mo
    Data Registrazione
    03/10/10
    Località
    Modena
    Età
    30
    Messaggi
    5,342
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - bassa Lombardia - basso Veneto 28-30 Gennaio 2014

    Tanta fatica per fare 2 cm e ora tutto come ieri..
    "Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."

  5. #385
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,143
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - bassa Lombardia - basso Veneto 28-30 Gennaio 2014

    Nevischia di nuovo su a S. Giovanni.

    sgiovanni.jpg

  6. #386
    Brezza leggera L'avatar di Jackone
    Data Registrazione
    07/08/10
    Località
    Far West (RE)
    Messaggi
    268
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - bassa Lombardia - basso Veneto 28-30 Gennaio 2014

    30 ...appena torno a casa mi guardo le mappe!
    Una nuova realtà meteo è nata:

    Unimeteo Forum - Rete meteorologica

  7. #387
    Vento moderato
    Data Registrazione
    08/02/12
    Località
    Montecchio Emilia (RE)
    Età
    45
    Messaggi
    1,262
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - bassa Lombardia - basso Veneto 28-30 Gennaio 2014

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Meteotitano vede ombra pluviometrica per domani, è possibile secondo voi? In particolare Lorenzo e Gianni, mi appello a voi.
    A me pare un po' strano, non mi sembrano le classiche correnti da ombra pluvio, le lamma sono abbastanza abbondanti.

    brack1.gif


    Per quanto mi sembra di vedere ... le correnti in quota di per se non saranno da ombra, avremo un bel S-SE mediamente. Il problema di domani, a mio avviso, è che la formazione al suolo di un occhiale con minimo su Manica/Biscaglia e Golfo del Leone rallenterà l'avanzata verso est del fronte. Questo a mio avviso è il motivo per il quale fino a domani sera è visto gran seccume e pre-frontale sul centro-est regionale.
    [B]Lorenzo Smeraldi : [/B]le migliori idee sono sempre quelle che vengono realizzate

  8. #388
    Vento forte L'avatar di ippiu74
    Data Registrazione
    02/10/04
    Località
    Modena-Mirandola
    Età
    49
    Messaggi
    3,525
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - bassa Lombardia - basso Veneto 28-30 Gennaio 2014

    Citazione Originariamente Scritto da Siberiano Visualizza Messaggio
    Tanta fatica per fare 2 cm e ora tutto come ieri..
    Le carte da neve sicura, bella, farinosa, ghiacciata, durevole, senza tanti patemi, che cada ovunque in pianura, da PC a rimini, passando per le varie basse pianure, è quella che hai tu in avatar!

    Punto!
    Stazione Meteo Mirandola-Modena (Ponte Alto)
    No burian, no party!
    Aspetto Weikoff e l'Orso da anni: il 2016 sarà quello giusto!

  9. #389
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,143
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - bassa Lombardia - basso Veneto 28-30 Gennaio 2014

    Citazione Originariamente Scritto da CausaEffetto Visualizza Messaggio
    Per quanto mi sembra di vedere ... le correnti in quota di per se non saranno da ombra, avremo un bel S-SE mediamente. Il problema di domani, a mio avviso, è che la formazione al suolo di un occhiale con minimo su Manica/Biscaglia e Golfo del Leone rallenterà l'avanzata verso est del fronte. Questo a mio avviso è il motivo per il quale fino a domani sera è visto gran seccume e pre-frontale sul centro-est regionale.
    A me ricorda un po' questa situazione:

    Rtavn00120100108.png

    È vero, il minimo era più "cattivo" in quel caso, ma come posizione più o meno ci siamo.
    Qua fece un'ora di fiocconi giganti, poi 15 mm di pioggia mista a neve con +0,1 e neve dai 300 m in su.

  10. #390
    Vento moderato
    Data Registrazione
    08/02/12
    Località
    Montecchio Emilia (RE)
    Età
    45
    Messaggi
    1,262
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - bassa Lombardia - basso Veneto 28-30 Gennaio 2014

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    A me ricorda un po' questa situazione:

    Rtavn00120100108.png

    È vero, il minimo era più "cattivo" in quel caso, ma come posizione più o meno ci siamo.
    Qua fece un'ora di fiocconi giganti, poi 15 mm di pioggia mista a neve con +0,1 e neve dai 300 m in su.

    Come effetti potrebbe anche essere, come dinamica siamo distanti. All'epoca il centro motore era sul Baltico, ora è sulle coste nordatlantiche europee
    [B]Lorenzo Smeraldi : [/B]le migliori idee sono sempre quelle che vengono realizzate

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •