Pagina 13 di 37 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 365
  1. #121
    Vento forte L'avatar di ghizzo74
    Data Registrazione
    07/12/05
    Località
    Correggio (RE)
    Età
    49
    Messaggi
    3,990
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia basso Veneto 31 gennaio 9 Febbraio

    Faccio fatica a stare a dietro al mio pluvio manuale, e infatti ho perso i conti.... \fp\


    Per quanto mi riguarda, ho decretato stasera la fine virtuale dell'inverno: non riesco a vedere nulla di buono nè nel presente nèl futuro, al quale aggrapparmi. Credo che l'imbiancata di martedì scorso non avrà eredi,.... ma sono pronto, come il miglior politico, a rimangiarmi tutto in caso di novità....

    Da esponente del partito precipitofilo quale sono, chiedo al Generale Autunno di fermarsi, anche perchè, se continua così, temo di finire, prima o poi, assassinato da mano rivaltese o basso veneta...\as\

    Tornando seri, una cosa mi ha colpito della pioggia caduta tra ieri e oggi: quasi sempre molto fine e fitta.

    T. 6.2°C
    il solito aborto....

  2. #122
    Burrasca L'avatar di Gelicidio
    Data Registrazione
    27/12/05
    Località
    Piacenza W
    Messaggi
    7,155
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia basso Veneto 31 gennaio 9 Febbraio

    Citazione Originariamente Scritto da Gialy Visualizza Messaggio
    Stupito in che senso?
    Stupito perché sembra che non ci sia proprio verso di far cambiare questo maledetto pattern che s'è inceppato da inizio Dicembre a questa parte...Riponevo qualche speranza onestamente in Febbraio, e invece a quanto sembra...\fp\
    [I][FONT=Times New Roman]5-6-7 Gennaio 2009 Piacenza : 55cm max
    [/FONT]
    L'arte è un istante[/I]

  3. #123
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia basso Veneto 31 gennaio 9 Febbraio

    Personalmente, pur da precipitofilo quale sono, auspico davvero una pausa delle precipitazioni, e se non ne posso più io la dice davvero lunga su come siamo messi. \fp\
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  4. #124
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia basso Veneto 31 gennaio 9 Febbraio

    Citazione Originariamente Scritto da Gelicidio Visualizza Messaggio
    Stupito perché sembra che non ci sia proprio verso di far cambiare questo maledetto pattern che s'è inceppato da inizio Dicembre a questa parte...Riponevo qualche speranza onestamente in Febbraio, e invece a quanto sembra...\fp\
    Già..Questo inverno con un predominio Atlantico pressoche assoluto (eccezion fatta per fine novembre e prime due decadi di Dicembre), ricorda molto (almeno da quello che ho visto su WZ, perchè all'epoca non c'ero ) alcuni inverni degli anni '70 tipo il 1972-73, anche se forse quello che ci va più vicino in assoluto è l'inverno 1976-77, che ebbe un Gennaio davvero simile a questo (unica piccola differenza, lì fra Natale e Capodanno ci fu se non altro un discreto episodio di freddo e neve ovunque)....

    All'epoca però c'era una sorta di Atlantico semipermanente tutto l'anno, con il risultato che gli inverni erano delle mezze schifezze, ma le Primavere e soprattutto le Estati degli anni '70 erano qualcosa da sogno (un solo dato: qui Agosto fra il 1971 e il 1980 ha 81 mm di media ed era il mese più piovoso dell'anno ), probabilmente le Estati più fresche e instabili da un secolo a questa parte. Volesse proseguire anche dopo Marzo e fino a Settembre il trend Atlantico, beh tutto sommato ci farei eccome la firma
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  5. #125
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,144
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia basso Veneto 31 gennaio 9 Febbraio

    No basta, piazzateci una hp di blocco spaventosa a ovest del Portogallo e lasciatela lì per un paio di mesi, figurati se ho voglia di passare una primavera e un'estate piovose, dopo un inverno merdoso del genere! :D

  6. #126
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,850
    Menzionato
    60 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia basso Veneto 31 gennaio 9 Febbraio

    Qua oggi 15.0mm (e piove ancora con radar piuttosto carico), febbraio che si sta avvicinando a grandi passi ai 30mm.
    Poco da dire, non si vede un grosso sblocco circolatorio... Altre perturbazioni in arrivo, quella a 92 ore prevista per il weekend sembra più roba per il NW e le Alpi:

    14020712_0312.gif 14020712_0312.gif

  7. #127
    Vento forte L'avatar di ghizzo74
    Data Registrazione
    07/12/05
    Località
    Correggio (RE)
    Età
    49
    Messaggi
    3,990
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia basso Veneto 31 gennaio 9 Febbraio

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    No basta, piazzateci una hp di blocco spaventosa a ovest del Portogallo e lasciatela lì per un paio di mesi, figurati se ho voglia di passare una primavera e un'estate piovose, dopo un inverno merdoso del genere! :D
    Tendi loro una mano e subito ti prendono il braccio... \as\

    Non approfittartene troppo o ti chiudiamo a chiave nella doccia \as\

    Io, in verità, vorrei che cadesse qualcosa dal cielo, ma vorrei fosse bianca e solida....

  8. #128
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,144
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia basso Veneto 31 gennaio 9 Febbraio

    Questa carta direi che rende molto bene la forza dell'Atlantico...

    m7slp.jpg

  9. #129
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,144
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia basso Veneto 31 gennaio 9 Febbraio

    Citazione Originariamente Scritto da ghizzo74 Visualizza Messaggio
    Tendi loro una mano e subito ti prendono il braccio... \as\

    Non approfittartene troppo o ti chiudiamo a chiave nella doccia \as\

    Io, in verità, vorrei che cadesse qualcosa dal cielo, ma vorrei fosse bianca e solida....
    Il 2013 ha chiuso in surplus (e manco di poco), il 2014 ci sta facendo ammuffire, quindi i precipitofili per un mese-un mese e mezzo se ne possono stare pure buoni, no? :D
    Passi se marzo e aprile sono piovosi o comunque in media, sono il 3° e il 4° mese più piovoso dell'anno, rispettivamente, difficile aspettarseli secchi, ma da maggio in poi non voglio tempo grigio in mezzo ai ********!
    Accetto anche un'estate calda, guarda, purchè secca. Qui lo dico e qui lo confermo, 3 febbraio 2014, simo89 dixit. lol

  10. #130
    Vento forte L'avatar di ippiu74
    Data Registrazione
    02/10/04
    Località
    Modena-Mirandola
    Età
    49
    Messaggi
    3,525
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia basso Veneto 31 gennaio 9 Febbraio

    Come vorrei passare un estate fresca e non rovente....Odio l'Atlantico per praticamente tutto, tranne che se esistesse nei 5 mesi estivi (perchè ormai l'estate dura 5 mesi e non 3)....
    Stazione Meteo Mirandola-Modena (Ponte Alto)
    No burian, no party!
    Aspetto Weikoff e l'Orso da anni: il 2016 sarà quello giusto!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •