Pagina 14 di 24 PrimaPrima ... 41213141516 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 236
  1. #131
    Burrasca L'avatar di Beppe
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Frassinoro(Mo) 1131
    Età
    70
    Messaggi
    7,243
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - bassa Lombardia - basso Veneto 1-10 Marzo 2014

    Citazione Originariamente Scritto da ToreMatera Visualizza Messaggio
    Live from zona alta di Lama Mocogno verso Pievepelago. Ci sono almeno 40cm e nevica alla grandissimaImmagine
    Immagine
    Immagine

    non hai resistito

    aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
    se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
    e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
    Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)

  2. #132
    Vento forte
    Data Registrazione
    01/03/11
    Località
    cessometeo (RO)
    Età
    43
    Messaggi
    3,773
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - bassa Lombardia - basso Veneto 1-10 Marzo 2014

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Ah no no ho capito cosa intendi!
    Quel paese che dici tu è tra Castelnuovo e Cervarezza, io invece ero più indietro.
    ah,ok! cmq bravo per il mini reportage! anch'io quando abitavo a Reggio mi facevo mille nivo tour! provo grande invidia!

  3. #133
    Tempesta violenta L'avatar di SIMOdena
    Data Registrazione
    01/02/08
    Località
    Saliceta San Giuliano (fraz.MO)
    Messaggi
    14,355
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - bassa Lombardia - basso Veneto 1-10 Marzo 2014

    E' tutto il giorno che guardo la webcam di Piandelagotti, mi viene da piangere

    Qui sempre gran pioggia, anche se gli accumuli più importanti in pianura sono da Castelfranco verso est

    +8.0° / 23 mm


    Avatar: Modena dopo una nevicata
    http://salicetameteo.altervista.org/


  4. #134
    Vento forte L'avatar di ghizzo74
    Data Registrazione
    07/12/05
    Località
    Correggio (RE)
    Età
    49
    Messaggi
    3,990
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - bassa Lombardia - basso Veneto 1-10 Marzo 2014

    Facciamo un pianto collettivo, allora....
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  5. #135
    Vento forte L'avatar di ghizzo74
    Data Registrazione
    07/12/05
    Località
    Correggio (RE)
    Età
    49
    Messaggi
    3,990
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - bassa Lombardia - basso Veneto 1-10 Marzo 2014

    Qui intanto "solo" 12 mm odierni
    Pioggia per lo più debole, seppur continua

    E, dopo quest'ultima razione, i precipitofili se ne andranno in ferie per un po.

    Ma torneremo....

  6. #136
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - bassa Lombardia - basso Veneto 1-10 Marzo 2014

    Ma voi precipitofili vorreste ancora pioggia?
    No così, per pura curiosità.

  7. #137
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,870
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - bassa Lombardia - basso Veneto 1-10 Marzo 2014

    No davvero, basta pioggia, non riesco nemmeno ad andare in terrazzo a portare il rusco dal gran che piove giorno su giorno .
    Qua siamo a 45 mm giornalieri, pazzesco, e il radar è ancora bello verde/giallo... Effetto stau chiaramente visibile dalla mappa degli accumuli postati in precedenza.

    Intanto, a parte GEM, i modelli serali W-shiftano la disposizione del subtropicale, addirittura il caro amico di Simo JMA piazza una staffilata polare attorno alle 160 ore... Domani sarà già tutto dimenticato, però tant'è:

    J156-21.gif J168-21.gif J180-21.gif

    J156-7.gifJ168-7.gifJ180-7.gif

  8. #138
    Vento forte L'avatar di frenky
    Data Registrazione
    06/09/08
    Località
    Piacenza W-Podenzano
    Messaggi
    4,065
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - bassa Lombardia - basso Veneto 1-10 Marzo 2014

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Ma voi precipitofili vorreste ancora pioggia?
    No così, per pura curiosità.
    Io si visto che sono a secco
    webcam PC: http://www.piacenzainternet.it/webcam-piacenza.php
    Neve 2012-2013 --> 130 cm.

  9. #139
    Vento forte L'avatar di ghizzo74
    Data Registrazione
    07/12/05
    Località
    Correggio (RE)
    Età
    49
    Messaggi
    3,990
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - bassa Lombardia - basso Veneto 1-10 Marzo 2014

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Ma voi precipitofili vorreste ancora pioggia?
    No così, per pura curiosità.

    Ma ti confesso.... un conto è la troppa pioggia in inverno, sinonimo di un inverno atlantico che non piace nemmeno a me perchè mi nega le vere emozioni invernali.

    Da marzo in poi, però la musica cambia e la pioggia non mi dà alcun fastidio anzi.... tanto con il freddo e la neve qui abbiamo chiuso.

    Stufo della pioggia? Beh, io mi stufo più con il sole, ma magari è un mio problema... \as\

    Più che altro, mi pare che ultimamente la si stia buttando fin troppo in "tragedia" con 'sta pioggia. Insomma, dopotutto, è il 3 di marzo, non di maggio...E il periodo del grigio uniforme eterno è alle spalle

    E leggo pure, di tanto in tanto, qualcuno che si augura non piova più fino alla notte dei tempi e una estate pure bollente e secca... Vi attendo al varco.... \as\

  10. #140
    Burrasca forte L'avatar di ToreMatera
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    ModenaBolognaMatera
    Età
    45
    Messaggi
    8,297
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - bassa Lombardia - basso Veneto 1-10 Marzo 2014

    Ragazzi faccio un riepilogo del mio nivotour di stasera. L'aria fredda è appiccicata all'appennino ed è spinta in basso dalle precipitazioni monsoniche! Per esempio a Serramazzoni nessun accumulo e neve pura solo durante i rovesci piu forti. A Pavullo (200mt piu in basso) stessa situazione, neve pesante a tratti alternati a monsone splatteroso. Proseguendo da Pavullo verso Lama mocogno, da Querciarossa inizia l'accumulo che sale velocemente. Splatter o neve marcia con neve vera a tratti. A Lama stessa situazione, circa 20cm mollicci e neve a tratti. Proseguendo verso Pievepelago, a Borra inizia la bufera. Accumuli maestosi e strada quasi impraticabile! Fiocchi enormi che come colla si attaccano ovunque. Dunque ricapitolando: prima di Pavullo quota neve sopra 800mt ma senza accumuli. Dopo Pavullo QN 700mt con accumuli da 800mt in su. A 1500mt ci sarà ormai 1mt di neve fresca!

    Dati realtime da San Vito di Spilamberto (MO)


    Always looking at the sky...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •