Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 106
  1. #51
    Vento teso L'avatar di Rigoz
    Data Registrazione
    07/02/12
    Località
    Podenzano(Pc)(118mt)
    Messaggi
    1,929
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - bassa Lombardia - basso Veneto 21-31 Marzo 2014

    Da Piacenza si vede la bellissima cella che ha scaricato più o meno 20mm su Parma...partiamo con i primi lisci...
    Oggi pensavo ad una giornata un pó più fresca...invece il sole scalda di brutto....
    Dopo la minima di +5.1*C toccata stanotte...oggi pomeriggio sono risalito di ben 10 gradi arrivando a +15.8*C
    Ora cielo sereno e qualche cumulo a spasso...

    Se non nevica non mi diverto...

    www.meteovalnure.it

  2. #52
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,877
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - bassa Lombardia - basso Veneto 21-31 Marzo 2014

    Bella quella cella temporalesca, ora mi pare su Carpi:

    BASE_128_Z_01.jpg

    La direzione sembra buona, vediamo se riesce ad arrivare prima che si scarichi...

  3. #53
    Tempesta violenta L'avatar di Jack95
    Data Registrazione
    07/08/10
    Località
    Urbino - Gabicce Mare
    Età
    29
    Messaggi
    14,344
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - bassa Lombardia - basso Veneto 21-31 Marzo 2014

    Bella la cella che sta attraversando la bassa modenese!
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    La mia stazione meteo su Wunderground: https://www.wunderground.com/dashboa...21-07-27/daily
    La mia stazione meteo su Ecowitt: https://www.ecowitt.net/home/index?id=24356

  4. #54
    Vento teso
    Data Registrazione
    30/10/03
    Località
    Parma
    Messaggi
    1,569
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - bassa Lombardia - basso Veneto 21-31 Marzo 2014

    Citazione Originariamente Scritto da Rigoz Visualizza Messaggio
    Da Piacenza si vede la bellissima cella che ha scaricato più o meno 20mm su Parma...partiamo con i primi lisci...
    Oggi pensavo ad una giornata un pó più fresca...invece il sole scalda di brutto....
    Dopo la minima di +5.1*C toccata stanotte...oggi pomeriggio sono risalito di ben 10 gradi arrivando a +15.8*C
    Ora cielo sereno e qualche cumulo a spasso...
    Mi sembra più a Est la cella, direi più o meno da Reggio verso Est, qui dopo l'abbondante pioggia della serata di ieri e nottata di oggi c'è stato il sole più o meno tutto il giorno

  5. #55
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,877
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - bassa Lombardia - basso Veneto 21-31 Marzo 2014

    Stasera cala piuttosto bene, 6.5 °C.

    Chissà se domani sarà una di quelle classiche giornate sullo stile tardo invernali, con cielo terso, limpido e di colore azzurro scuro, condito da un pò di vento... Sinceramente, mi mancano un pò questi giorni, anche perchè quest'inverno è stato talmente umido e mite che di giornate fredde, secche e serene (in cui devi quasi obbligatoriamente portare gli occhiali da sole ) non ne ho quasi più memoria.

  6. #56
    Vento teso L'avatar di Rigoz
    Data Registrazione
    07/02/12
    Località
    Podenzano(Pc)(118mt)
    Messaggi
    1,929
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - bassa Lombardia - basso Veneto 21-31 Marzo 2014

    Citazione Originariamente Scritto da Alexander Visualizza Messaggio
    Mi sembra più a Est la cella, direi più o meno da Reggio verso Est, qui dopo l'abbondante pioggia della serata di ieri e nottata di oggi c'è stato il sole più o meno tutto il giorno
    Si si...hai ragione era più ad Est in effetti...anche dal radar che ha postato Gió si vedeva...
    Freschetto stasera...ora +6.3*C

    Se non nevica non mi diverto...

    www.meteovalnure.it

  7. #57
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,877
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - bassa Lombardia - basso Veneto 21-31 Marzo 2014

    ... E ovviamente qua la cella è arrivata in brandelli, si vedeva solo qualche mammatus di chiusura.
    Ci rifaremo mercoledì e giovedì , e inizialmente la neve, come segnalato anche da qualcuno, potrebbe cadere sino a quote interessanti:

    14032612_2412.gif 14032712_2412.gif

  8. #58
    Vento forte
    Data Registrazione
    01/03/11
    Località
    cessometeo (RO)
    Età
    43
    Messaggi
    3,773
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - bassa Lombardia - basso Veneto 21-31 Marzo 2014

    Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    ... E ovviamente qua la cella è arrivata in brandelli, si vedeva solo qualche mammatus di chiusura.
    Ci rifaremo mercoledì e giovedì , e inizialmente la neve, come segnalato anche da qualcuno, potrebbe cadere sino a quote interessanti:

    14032612_2412.gif 14032712_2412.gif
    buongiorno a tutti! mattinata frizzante,ci voleva,rigenera! per diomani vedo un minimo un po' troppo basso! qualche prp ma nulla più.

  9. #59
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,877
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - bassa Lombardia - basso Veneto 21-31 Marzo 2014

    Concordo con Cris, al momento il minimo visto da ECMWF e' un po' troppo basso, diciamo che per la nostra regione a mio avviso le zone pedemontane sono le favorite.
    Anche le ENS sono di questo avviso, mentre per quanto riguarda giovedi' qualche miglioramento e' possibile in quanto il minimo potrebbe spostarsi sul medio-alto adriatico:

    Europe_msl_48.gifEurope_msl_72.gif

    Geopotential32at32500hPa_Europe_48.gif Geopotential32at32500hPa_Europe_72.gif

    Mattinata molto bella seppur con qualche velatura, andando verso Bologna si vede tutto l'appennino innevato, spettacolo!

  10. #60
    Vento forte
    Data Registrazione
    01/03/11
    Località
    cessometeo (RO)
    Età
    43
    Messaggi
    3,773
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - bassa Lombardia - basso Veneto 21-31 Marzo 2014

    Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Concordo con Cris, al momento il minimo visto da ECMWF e' un po' troppo basso, diciamo che per la nostra regione a mio avviso le zone pedemontane sono le favorite.
    Anche le ENS sono di questo avviso, mentre per quanto riguarda giovedi' qualche miglioramento e' possibile in quanto il minimo potrebbe spostarsi sul medio-alto adriatico:

    Europe_msl_48.gifEurope_msl_72.gif

    Geopotential32at32500hPa_Europe_48.gif Geopotential32at32500hPa_Europe_72.gif

    Mattinata molto bella seppur con qualche velatura, andando verso Bologna si vede tutto l'appennino innevato, spettacolo!

    effettivamente per giovedì ci sarebbe qualche possibilità in più stante l'evlvere del minimo a levante...vedremo!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •