Pagina 9 di 23 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 224
  1. #81
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol - Agosto 2014

    Buonasera, 28.9°C t°max odierna, ma ben 20.4° la minima da umidazza di oggi, seconda >20°C dell'estate '14. Linea convettiva a cartucce sul Tessa di Merano.

    Maccaja doc.

  2. #82
    Vento fresco L'avatar di Welfl
    Data Registrazione
    15/09/13
    Località
    Alto Adige-Südtirol; Lunigiana (MS)
    Età
    32
    Messaggi
    2,146
    Menzionato
    48 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol - Agosto 2014

    Oggi cala meglio la temperatura confronto a ieri, speriamo di stare a solo 1 tropical a Laives in tutta l'estate.


  3. #83
    Vento fresco L'avatar di Welfl
    Data Registrazione
    15/09/13
    Località
    Alto Adige-Südtirol; Lunigiana (MS)
    Età
    32
    Messaggi
    2,146
    Menzionato
    48 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol - Agosto 2014

    Buondì oggi minima a 14,3 a Villabassa e 19.3 a Laives. 3mm nella prima e 3,6mm nella seconda.
    Oggi verso le 21 il LANDI prevede tanta acqua quindi sta sera mi riconoscerete perché avrò un ombrello chiuso rosso in mano.


  4. #84
    Burrasca forte L'avatar di meteolorix
    Data Registrazione
    09/11/02
    Località
    Rimini / Merano
    Età
    50
    Messaggi
    8,169
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol - Agosto 2014

    io e neve veniamo insieme, io avro' una maglietta con una cassetta musicale disegnata sopra, se arriva acqua mi porto un ombrello rosso anche io... a stasera
    "...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo

  5. #85
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol - Agosto 2014

    Appena arrivato a casa da una giornata sfiancante di lavoro in mezzo ai turisti, forfait grande come una casa.

    Mi spiace molto ragazzuoli, i turisti oggi erano stressatissimi e lavorare con questi esseri umani tesi è difficile.



    Terza tropical dell'estate anche stamattina, con 20.9°C è la più elevata dell'estate. Un valore che non stupisce: testimone e spia dei cambiamenti climatici dati anche dall'esponenziale presenza antropica.

    Ora pioviggina e a tratti piove, i nuclei più intensi sono sui monti, stamattina un rovescio forte ha attraversato alle 11 la città, saltando però di netto l'idro: ha colpito perlopiù il centro e il versante del Colle.

    Ferma a zeru mm l'idro credo, qua da me oggi 3mm mattutini.



  6. #86
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,045
    Menzionato
    66 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol - Agosto 2014

    Mi ha appena informato il collega di turno di San Martino di un forte temporale nella località della Passiria. Cosi come ieri , la pioggia a San Martino non è mancata , sono caduti 80 mm negli ultimi due giorni. Questa sera bel temporale anche a Merano,con 15 mm caduti , ma niente di che ,a confronto della zona più a nord della città
    Regione autonoma del Fornino Alto Africadige

    http://www.flickr.com/photos/29205647@N02/



  7. #87
    Burrasca forte L'avatar di meteolorix
    Data Registrazione
    09/11/02
    Località
    Rimini / Merano
    Età
    50
    Messaggi
    8,169
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol - Agosto 2014

    Bella serata gente, un ringraziamento speciale al welfl che mi ha fatto scoprire una fantastica birreria a Bolzano di cui nessuno mi aveva parlato.... Ed intanto

    "...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo

  8. #88
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol - Agosto 2014

    Il prefrontale sta già agendo da S-SW impattando contro il gruppo del Tessa e nell'area di Merano. Lassù ieri 16mm, più 2mm già oggi in mattinata la città del Passirio in questa settimana ferragostana è stata già per bene lavata.


    Comunque almeno per quanto riguarda LANDI, il tutto transita velocemente fra le 14 e le 17, ma senza copiose precipitazioni forti, solo con lo sviluppo di linee temporalesche a corridoio, pressoché corrispondente col secondo scenario da me descritto ieri notte. Vedremo.

    Auspicherei in fenomeni più estesi, diffusi e intensi, vedremo. In ogni caso più LAM concordano nel transito serale, verso le 21-23, di una cella temporalesca molto cattiva, che nasce in area d'Iseo e attraversa proprio Trento.


    17.9°C minima odierna, ieri 6.4mm e in nottata poche gocce.






    Lorix, io il pomeriggio sarò di servizio per sottoporre questionari ai turisti in zona Passirio, Lorenzo e Lorix - se volete, ci vediamo verso le 2 lassù in zona promenade del Passirio accanto alle terme, lato centro, mi riconoscerete coi questionari, mi dovrete avvicinare voi.
    Non ho internet più con me, quindi se vedete questo messaggio saprete poi dove trovarmi. Buona giornata, oggi sarà interessante


  9. #89
    Vento fresco L'avatar di Welfl
    Data Registrazione
    15/09/13
    Località
    Alto Adige-Südtirol; Lunigiana (MS)
    Età
    32
    Messaggi
    2,146
    Menzionato
    48 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol - Agosto 2014

    Buongiorno ieri sera ben 11.4 mm qui a Pineta e 0.2 mm dalla mezzanotte la minima è stata di 17.8 mentre ora siamo a 19°. Qui a Villabassa le nuvole al momento sono molto basse e gonfie di pioggia. Ieri in nottata sono caduti 7.3 mm mentre sta mane intorno alle 6 altri 0.3 mm, la minima appena sopra i 12° mentre ora siamo a 14.4°C.

    Ieri sera alla cena Nevearoma ha detto che la val Passiria gli sembra quasi un pisciatoio dato che da Avelengo in quella direzione vede spesso nuvoloni e cielo nero... infatti soltanto negli ultimi tre giorni a S. Martino sono caduti la bellezza di 86 mm di pioggia e oltre 90 in una settimana!

    Al momento Predoi è la località più fredda con 10.7°C mentre la piu calda è Ora con 20°C tondi.
    Le località al momento più piovose di oggi sono tutte in Venosta dove sono quasi tutte oltre i 20mm con Monte Maria in testa a 28.4 mm. La zona sud della provincia è ancora all'asciutto.

    PS: Lorenzo e Lorenzo grazie per la bella serata, quando volete fare un altra bella chiacchierata (e mangiata) basta che fate un fischio e speriamo nella presenza di un altro Bolzanino .


  10. #90
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,045
    Menzionato
    66 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol - Agosto 2014

    Il Passirio mi è stato riferito che è impressionante con la piena. Dal grafico di ufficio idrografico si vede bene l onda di piena a Merano del pomeriggio. deve svere piovuto molto in Valle Passiria
    Regione autonoma del Fornino Alto Africadige

    http://www.flickr.com/photos/29205647@N02/



Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •