Pagina 16 di 26 PrimaPrima ... 61415161718 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 253
  1. #151
    Vento forte L'avatar di ghizzo74
    Data Registrazione
    07/12/05
    Località
    Correggio (RE)
    Età
    49
    Messaggi
    3,990
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia - bassa Lombardia 1/10 novembre 2014

    Che belli i tempi in cui non c'erano Opi, Nam, CW, Sai, Soi, Tim e Tele2..... , ma tant'è
    Va beh, discorsi già fatti...

    Anche oggi giornata autunnale nelle atmosfere con cielo coperto e qualche goccia.
    T. 14.7°C

  2. #152
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,148
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia - bassa Lombardia 1/10 novembre 2014

    Citazione Originariamente Scritto da ghizzo74 Visualizza Messaggio
    Che belli i tempi in cui non c'erano Opi, Nam, CW, Sai, Soi, Tim e Tele2..... , ma tant'è
    Va beh, discorsi già fatti...

    Anche oggi giornata autunnale nelle atmosfere con cielo coperto e qualche goccia.
    T. 14.7°C
    Già, verissimo.
    Il problema è che, una volta che la tecnologia entra nella tua vita o almeno ne sai dell'esistenza, anche se te non ti piace, sei comunque tentato di usarla o almeno di darci uno sguardo, nonostante non ti piaccia come approccio. Per me accade la stessa cosa con gli indici climatici: so che non fanno bene alla passione, perchè tolgono molta magia, ma allo stesso tempo vorresti sapere qualcosa.
    Sarebbe interessante aprire una discussione su come ognuno vive questa cosa.

  3. #153
    Vento forte
    Data Registrazione
    01/03/11
    Località
    cessometeo (RO)
    Età
    43
    Messaggi
    3,773
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia - bassa Lombardia 1/10 novembre 2014

    Citazione Originariamente Scritto da Gianba70 Visualizza Messaggio
    Buonasera ragazzi, so che non vedevate l'ora di avere un'altro parmigiano nel forum......ebbene eccomi arrivato
    Abito da 12 anni a Fidenza, ma le mie origini sono mantovane; come tutti voi sono appassionato di qualsiasi manifestazione che la meteo sa offrire, ma ovviamente un occhio di riguardo per la nostra amatissima neve.
    Mantova terra stupenda quanto tanto avara di nevicate; per fortuna il destino della vita mi ha portato in questa bellissima zona di pianura con pochi eguali in termini di neve a parità di condizioni.

    Cerchero' di dare il mio contributo con il (poco) tempo a mia disposizione
    benvenuto Giamba....

  4. #154
    Burrasca L'avatar di bassa
    Data Registrazione
    31/05/06
    Località
    San Felice sul Panar
    Età
    47
    Messaggi
    5,813
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia - bassa Lombardia 1/10 novembre 2014

    Min 12.3°
    Giornata nuvolosa con vento leggero da W.

  5. #155
    Vento forte L'avatar di pedro
    Data Registrazione
    19/10/09
    Località
    Mezzogoro (FE)
    Età
    46
    Messaggi
    3,704
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia - bassa Lombardia 1/10 novembre 2014

    Cielo coperto con foschia.
    T 14.7°C.
    Accumulo 1.3 mm.
    Minima 13.3°C.
    WEBCAM MEZZOGORO (FE): http://meteomezzogoro.altervista.org/mezzogoro-1.html
    Rete MyMNW: http://my.meteonetwork.it/station/ero148/index.php

    Bei tempi quando la meteorologia non si era ancora trasformata in metopolitica. Gran bei tempi...........

  6. #156
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,856
    Menzionato
    60 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia - bassa Lombardia 1/10 novembre 2014

    Buongiorno a tutti: giornata grigia e nuvolosa, con qualche breve sprazzo di sole: 14.6°C
    Vento debole da W/SW.

  7. #157
    Vento forte L'avatar di Iceman84
    Data Registrazione
    24/10/12
    Località
    Modena SW
    Età
    39
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia - bassa Lombardia 1/10 novembre 2014

    Citazione Originariamente Scritto da ghizzo74 Visualizza Messaggio
    Che belli i tempi in cui non c'erano Opi, Nam, CW, Sai, Soi, Tim e Tele2..... , ma tant'è
    Va beh, discorsi già fatti...

    Anche oggi giornata autunnale nelle atmosfere con cielo coperto e qualche goccia.
    T. 14.7°C
    hai ragione...però si potrebbe dire la stessa cosa di internet...prima guardavi caroselli e/o baroni e al massimo sapevi il tempo che faceva dopodomani, adesso chi è che non guarda i modelli almeno fino a 7-10 giorni??? concordo in pieno con simo89, la tecnologia c'è poi ognuno sceglie se sfruttarla e fino a che livello: poi ovviamente tutto va vissuto con distacco, però in alcuni casi si evita di creare false aspettative in un senso o nell'altro!
    tipo l'anno scorso OPI e SAI propendevano per un inverno scarso (non fino a quel punto credo però) in quanto le basi di partenza erano poco incoraggianti! quest'anno le carte in tavola sono diverse, però non sappiamo se saremo coinvolti fino al nostro orticello....è un po' come avere un calcio di rigore, sicuramente è un buon punto di partenza, ma poi deve anche fare gol!

  8. #158
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,148
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia - bassa Lombardia 1/10 novembre 2014

    Citazione Originariamente Scritto da pOppO Visualizza Messaggio
    hai ragione...però si potrebbe dire la stessa cosa di internet...prima guardavi caroselli e/o baroni e al massimo sapevi il tempo che faceva dopodomani, adesso chi è che non guarda i modelli almeno fino a 7-10 giorni??? concordo in pieno con simo89, la tecnologia c'è poi ognuno sceglie se sfruttarla e fino a che livello: poi ovviamente tutto va vissuto con distacco, però in alcuni casi si evita di creare false aspettative in un senso o nell'altro!
    tipo l'anno scorso OPI e SAI propendevano per un inverno scarso (non fino a quel punto credo però) in quanto le basi di partenza erano poco incoraggianti! quest'anno le carte in tavola sono diverse, però non sappiamo se saremo coinvolti fino al nostro orticello....è un po' come avere un calcio di rigore, sicuramente è un buon punto di partenza, ma poi deve anche fare gol!
    In realtà io sono d'accordo con Ghizzo, anche se potrebbe sembrare di no.
    Non discuto l'apporto della tecnologia, ma fino a un certo punto è di aiuto, dopo può diventare anche pericolosa (in generale, non mi riferisco alla meteo).
    L'idea malata che ci si debba evolvere all'infinito, a prescindere, è ormai diventato un dogma religioso e questo, dal punto di vista della meteo, per me è un grosso male, perchè il fascino vive di mistero, di cosa sconosciuta...non è una cosa banale e chiara ad affascinarti, ma una complessa e misteriosa. Come la meteo.

  9. #159
    Vento forte L'avatar di Iceman84
    Data Registrazione
    24/10/12
    Località
    Modena SW
    Età
    39
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia - bassa Lombardia 1/10 novembre 2014

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    In realtà io sono d'accordo con Ghizzo, anche se potrebbe sembrare di no.
    Non discuto l'apporto della tecnologia, ma fino a un certo punto è di aiuto, dopo può diventare anche pericolosa (in generale, non mi riferisco alla meteo).
    L'idea malata che ci si debba evolvere all'infinito, a prescindere, è ormai diventato un dogma religioso e questo, dal punto di vista della meteo, per me è un grosso male, perchè il fascino vive di mistero, di cosa sconosciuta...non è una cosa banale e chiara ad affascinarti, ma una complessa e misteriosa. Come la meteo.
    ahahah no ma infatti anch'io nel complesso sono d'accordo con ghizzo e con te.....solo che l'abbiamo detto in maniera diversa, i modelli vanno guardati ma vanno presi con le pinze, sappiamo che ci possono essere differenze macroscopiche durante lo stesso evento a pochi km di distanza (tipo tra PC e MO con SW sparato) figuriamoci il senso che può avere una previsione fatta a 3 mesi!! poi è ovvio che, mentre guardi gfs e sei a 192h, perchè non dovresti guardare fino a 384 ore visto che c'è? pur sapendo sempre che la sua valenza è ben sotto il 50%, per cui faresti prima a tirare la moneta!!!
    la cosa triste è che c'è la convinzione/supponenza di voler sempre spiegare tutto....e la meteo è forse la principale scienza in cui è impossibile farlo!

  10. #160
    Vento fresco L'avatar di fabio03
    Data Registrazione
    09/11/13
    Località
    6 Km est di Mantova
    Messaggi
    2,703
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia - bassa Lombardia 1/10 novembre 2014

    Citazione Originariamente Scritto da Gianba70 Visualizza Messaggio
    Buonasera ragazzi, so che non vedevate l'ora di avere un'altro parmigiano nel forum......ebbene eccomi arrivato
    Abito da 12 anni a Fidenza, ma le mie origini sono mantovane; come tutti voi sono appassionato di qualsiasi manifestazione che la meteo sa offrire, ma ovviamente un occhio di riguardo per la nostra amatissima neve.
    Mantova terra stupenda quanto tanto avara di nevicate; per fortuna il destino della vita mi ha portato in questa bellissima zona di pianura con pochi eguali in termini di neve a parità di condizioni.

    Cerchero' di dare il mio contributo con il (poco) tempo a mia disposizione

    Benvenuto anche da parte mia! Da che parte di Mantova provieni?
    Avara di nevicate? Mavvallà... :D
    Ultima modifica di fabio03; 08/11/2014 alle 14:42
    Neve inverno 2013: 45 cm; 2014: 0 cm; 2015: 5 cm; 2016: 2 cm; 2017: 0 cm; 2018: 17 cm; 2019: 1 cm; 2020: 3 cm; 2021: 0 cm.
    Estremi termici: +40.1°C (22/07/2015) -9.3°C (07/01/2017).

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •