Pagina 21 di 244 PrimaPrima ... 1119202122233171121 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 2433
  1. #201
    Uragano L'avatar di simofir
    Data Registrazione
    13/11/08
    Località
    Firenze
    Età
    40
    Messaggi
    23,009
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre 2014: Seguiamolo qui

    Citazione Originariamente Scritto da lb81 Visualizza Messaggio
    non se ne puo' piu di vedere super carte a 300 ore e passa e poi quando mancano che so..120 ore veder svanire tutto... dedichiamoci a altro va..
    se per questo anche quando ne mancano 296, perchè nella prossima uscita te la potrai già scordare
    a parte gli scherzi si deve stare a sperare che la risalita del minimo domenica sera vada come previsto, perchè solo in quel modo arriverebbe qualche cm sui prati già verdi dei monti di nord est anche se a quote prossime ai 2000m.per i settori ovest si può invece fare un discreto manto anche a quote più basse!

  2. #202
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre 2014: Seguiamolo qui

    Citazione Originariamente Scritto da lb81 Visualizza Messaggio
    non se ne puo' piu di vedere super carte a 300 ore e passa e poi quando mancano che so..120 ore veder svanire tutto... dedichiamoci a altro va..
    Se si realizzasse una configurazione di quel tipo, cosa sarebbe qui da noi?

    Apporti d'aria fredda da N-NW, ma che aria fredda!! Speriamo che la visione inizi a prendere corpo. Sotto le 300h deve finire e soprattutto deve venire individuata da tutti i top-GM una simile dinamica!! Altroché, quello è un lobo del VPS sull'Europa e quello è uno degli scenari dell'inverno entrante. Deve andare così.

    Sennò sarà l'anti-meteo a dominare il periodo freddo, o meglio: il periodo 'astronomicamente freddo'.

  3. #203
    Tempesta violenta L'avatar di falcon!!!
    Data Registrazione
    02/05/07
    Località
    Franciacorta (BS)
    Età
    34
    Messaggi
    12,907
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre 2014: Seguiamolo qui

    Citazione Originariamente Scritto da bugimeteo Visualizza Messaggio
    Poco ?
    Nel 2014 per ora ho una....UNA minima sottozero (assurdo )e 3300mm(stomachevole )
    Effettivamente mi sono reso conto solo ora che nel 2014 ho solo TRE minime negative... O fa dicembre con TUTTE minime negative, oppure l'anno chiuderà in maniera molto anomala per quanto riguarda questo parametro (mediamente ne faccio 44)


    Citazione Originariamente Scritto da LucaTs Visualizza Messaggio
    Sì, è negativa
    C'è una 1035Hpa sul Polo
    Non è mica cosi banale il calcolo delll'AO!
    Ultima modifica di falcon!!!; 27/11/2014 alle 13:59
    [

  4. #204
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre 2014: Seguiamolo qui

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Intanto, mi raccomando, queste configurazioni sempre a 300h. Meglio se 384 così manco il seguito si riesce a vedere...

    Allegato 379657

    Altro che fetta di culo per questa...
    Beh sarebbe proprio roba da grandi occasioni eh, tipo 85 (è molto simile). Peccato sia a 300h e sia il 6z
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #205
    Uragano
    Data Registrazione
    16/12/09
    Località
    Igea marina(rimini) sul mare
    Età
    41
    Messaggi
    22,396
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre 2014: Seguiamolo qui

    Il target buono potrebbe essere 6-9 dicembre anche le ensemble reading fiutano...
    ore 1.00 del 08/08/2013
    temperatura 31 gradi
    umidità 43%

  6. #206
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre 2014: Seguiamolo qui

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Beh sarebbe proprio roba da grandi occasioni eh, tipo 85 (è molto simile). Peccato sia a 300h e sia il 6z
    Beh adesso non esageriamo, con l'85 quella c'entra una beata mazza ...Il Gennaio 1985 era un fiume di aria artica-continentale costante per 2 settimane con gpt a 508-512 dam (e non aria artica-marittima come quella) con l'hp che saliva dritto come un fuso dal Portogallo alle Svalbard...se mai assomiglia molto a fine febbraio 2004 (infatti io darei comunque un rene x quella mappa). Sicuramente però si tratterebbe di una gran bella dinamica, specie per il NE.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  7. #207
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre 2014: Seguiamolo qui

    Citazione Originariamente Scritto da lucawsb Visualizza Messaggio
    Il target buono potrebbe essere 6-9 dicembre anche le ensemble reading fiutano...
    Target de che? Per cosa?

    Freddo nei bassi strati? Freddo sottomedia? Freddo e precipitazioni?

  8. #208
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre 2014: Seguiamolo qui

    Intanto non è male la spaghettata.

    MT8_Verona_ens.png

    Per il 9 spread di 24° (da +12 a -12). Poichè è possibile che io sia ancora in montagna quale sarà la mai la più probabile tra le 2...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  9. #209
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre 2014: Seguiamolo qui

    Citazione Originariamente Scritto da lifeisnow Visualizza Messaggio
    diciamo che anche il piu' ottimista di tutti gli ottimisti dopo aver chiuso ottobre ed apprestarsi a chiudere il mese di novembre con scarti termici folli oltre la media (credo che novembre 2014 in quanto a temperatura media non so quanti precedenti abbia) diventa dura essere positivi anche in virtu delle carte che si continuano a vedere, di tanto in tanto qualche barlume di speranza che nei run successivi o viene cancellato o posticipato a data da destinarsi

    il segreto e' quello di seguire questa situazione con un po di distacco senno' ci mangiamo il fegato e non risolviamo nulla, arriveranno tempi migliori

    mi sorge un dubbio: ma che carte guardate? no perchè io vedo prima un rientro freddino continentale che essendo tale si farà sentire nei bassi strati, poi vontinuerebbe su questa falsariga o comunque ci son bei movimenti atmosferici, nessun hp statico monstre e buone potenzialità.

    l'ottimismo è un optional ultimamente.
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

  10. #210
    Vento fresco L'avatar di RubenBG
    Data Registrazione
    24/11/13
    Località
    Ghisalba (BG)
    Età
    27
    Messaggi
    2,543
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre 2014: Seguiamolo qui

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    mi sorge un dubbio: ma che carte guardate? no perchè io vedo prima un rientro freddino continentale che essendo tale si farà sentire nei bassi strati, poi vontinuerebbe su questa falsariga o comunque ci son bei movimenti atmosferici, nessun hp statico monstre e buone potenzialità.

    l'ottimismo è un optional ultimamente.
    Dipende cosi ci si aspetta, se per freddo si intende che deve arrivare per forza la -10° continentale in quota, beh...
    Bisogna essere come la meteorologia, imprevedibili, sempre.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •