Pagina 23 di 23 PrimaPrima ... 13212223
Risultati da 221 a 222 di 222
  1. #221
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol - Dicembre 2014

    S'è interrotto il flusso gelido dalla Russia già stanotte. In quota la -9°C s'è già ridotta a una -7°C.

    Il freddo s'è depositato a fondovalle per bene, oggi brinata qua in città e pur con raffiche di vento discrete ancora la t°min è scesa appena a -3.6°C.

    Il fatto che non riesca a vedere più minime sui -9°C la dice lunghissima su cosa sia cambiato dei nostri inverni.

    Perdonate se all'ultimo dell'anno non riesco ad essere propositivo ma gli scenari finora vissuti sono stati inquietanti. #staisereno #nomaccaja #inversionepowder saranno gli hashtag da qui alla Epifania per noialtri.

    Nel frattempo le vette a 2000mt. si spoglieranno ancora di neve.


    Se non vi scoccia farei una rapida panoramica nevosa delle zone alpine. Giusto per vedere come sono messi in giro.
    Uno sguardo veloce al Tirolo intanto:

    70cm in Reutte
    69cm in Kufstein
    65cm in Bregenz
    50 in Mondsee
    33 in Lunz am See
    29 in Bischofshofen
    20 in Villach
    16cm in Aigen

    Innsbruck ha misurato 42cm di neve polverosa, cosiddetta 'Pulverschnee' in ted., con t° costantemente sotto i -3° e -5°.
    Per la capitale del Tirolo è la nevicata da nord più copiosa dal 2011 almeno.
    All'epoca cadde una quantità simile.

    A Monaco di Baviera non oso immaginare quanta neve sia caduta.

    Qua non ho ancora visto minime a fondovalle sotto i -7°C, complimenti ai GM che hanno previsto male l'ondata di gelo. Complimenti al 2014 che s'è confermato l'anno più caldo della storia della civiltà umana.

    E complimenti all'homo sapiens sapiens che quest'anno ha aperto 1340 nuove miniere di carbone, 88 centrali elettriche a carbone nuove, 4 nuovissime centrali nucleari, 7 siti di fracking, e ha sforato per la prima volta le 440 ppm di CO2 nell'atmosfera. (fonte Internazionale.it)

    Il 2015 ha una data ed un evento: Parigi, novembre - dicembre.

    Paris 2015 / COP21 - France-Diplomatie - Ministère des Affaires étrangères et du Développement international

    Io voglio che mi vengano imposti limiti. Noi non siamo senza limiti. Non abbiamo tutti i diritti verso la natura. Non ne abbiamo nessuno. La natura non ha né diritti né doveri. Come noi siamo usciti dalla sua condizione naturale, così possiamo rientrarci in maniera cataclismatica.
    Oppure possiamo cooperarci. Avendo noi sviluppato una coscienza tale da poter decidere delle vite altrui, da poter darla la vita a chi non può averla, fino a modificarla nella sua costruzione genetica.

  2. #222
    Vento fresco L'avatar di Welfl
    Data Registrazione
    15/09/13
    Località
    Alto Adige-Südtirol; Lunigiana (MS)
    Età
    32
    Messaggi
    2,146
    Menzionato
    48 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol - Dicembre 2014

    Minima decente oggi -5.1° e bella brinata per essere stati sotto fohn fino a mezzanotte. Il terreno è bello gelato come la cascata vicino a casa. L'anno scorso non aveva gelano ne uno ne l'altra.
    Io per ora tra l'inverno scorso e questo, come temperature il meno peggio guardandomi in torno e a pelle è quest'anno, anche se siamo cmq lontani dagli inverni passarti.
    München versinkt im Schnee! strade bloccate, 45 voli cancellati e la linea tram 19 (quella che mi passava sotto casa) bloccata per la troppa neve sui binari!!! Chi me lo ha fatto fare a tornare in questo deserto dimenticato dal freddo e dalla dama bianca
    .


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •