Pagina 4 di 25 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 243
  1. #31
    Tempesta L'avatar di Fede85
    Data Registrazione
    09/11/11
    Località
    Perosa Argentina
    Età
    39
    Messaggi
    10,209
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 11-20 Dicembre 2014

    Citazione Originariamente Scritto da Fabry74 Visualizza Messaggio
    Lo stesso penserebbe un calfofilo che ogni 5 minuti legge post di neve in corso, fiocchi piu grandi, piu piccoli, bufera, lavatrici che cadono, cani a motore etc.... Il fatto e che il 99,9% qui dentro e freddofilo e e infastidito dal caldo e usa lo strumento del forum x condividere il disagio con gli amici freddofili....
    Basta che non diventi uno sfogo per esprimere il disagio altrimenti diventa un lamento a lungo andare.
    Quello che voglio far capire che va bene discutere delle clima in atto basta non ripetere 10 volte al giorno "siamo sopra media non ne usciamo più fuori " (è un'esempio) .

  2. #32
    Vento forte L'avatar di monviso
    Data Registrazione
    19/09/05
    Località
    fraz. foresto cavallermaggiore 285 slm (cuneo)
    Età
    45
    Messaggi
    4,528
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 11-20 Dicembre 2014

    salve
    qui registro già un bel -0,2
    Un giorno sarò lassù in cima al re di pietra...

  3. #33
    Uragano L'avatar di lifeisnow
    Data Registrazione
    30/10/07
    Località
    Cavallermaggiore (CN)
    Età
    50
    Messaggi
    16,859
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 11-20 Dicembre 2014

    Buongiorno

    finalmente sul quadro arpa vedo diffusi colori azzurrini sulla piana che tradotto significa temperature negative

    a casa mia un ufficioso -1,3 ma con un quasi certo ritocco verso il basso visto che alle 07:15 sono uscito di casa, Villanova solaro -3,5 Marene -1,5 Bra stacca la prima minima negativa stagionale, le minime migliori confinate tra Verolengo -4,7 e front malone con -4,5 intanto sui monti le temperature iniziano a salire

    Ultima modifica di lifeisnow; 12/12/2014 alle 08:47
    Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro

    http://meteorob.altervista.org/Cava280/

  4. #34
    Burrasca forte L'avatar di tommaso maggiora
    Data Registrazione
    07/01/11
    Località
    Asti (178mt) - Chelmsford (UK)
    Età
    30
    Messaggi
    8,542
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 11-20 Dicembre 2014

    Cielo coperto e -1.4°

    Minima scesa a -2.7°
    Condividi il posto in auto! http://www.svagocar.it/

  5. #35
    Uragano L'avatar di matteorob
    Data Registrazione
    02/09/02
    Località
    PietraMarazzi (AL)
    Età
    48
    Messaggi
    20,440
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 11-20 Dicembre 2014

    Minima a -0.5°C a Pietra200.
    Ancora nessun sottozero a Pietra175, la più tarda stagione ad andare sottozero dal 1997.

  6. #36
    Burrasca forte L'avatar di tommaso maggiora
    Data Registrazione
    07/01/11
    Località
    Asti (178mt) - Chelmsford (UK)
    Età
    30
    Messaggi
    8,542
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 11-20 Dicembre 2014

    Citazione Originariamente Scritto da matteorob Visualizza Messaggio
    Minima a -0.5°C a Pietra200.
    Ancora nessun sottozero a Pietra175, la più tarda stagione ad andare sottozero dal 1997.
    Penso ormai non se ne parli più per un'altra settimana almeno per Pietra175
    Condividi il posto in auto! http://www.svagocar.it/

  7. #37
    Uragano L'avatar di lifeisnow
    Data Registrazione
    30/10/07
    Località
    Cavallermaggiore (CN)
    Età
    50
    Messaggi
    16,859
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 11-20 Dicembre 2014

    Oggi comunque e' la primissima mattinata che offre una parvenza di inverno, brina diffusa nei campi, minime diffusamente in negativo anche se non di molto, insomma, essere in giro e sentire il fresco che ci accarezza il viso mi fa stare molto bene
    certo visti i tempi dobbiamo accontentarci anche di un misero -2 ma purtroppo di meglio per ora non si riesce a fare ed e' gia un passo in avanti rispetto al nemmeno -1 di ieri e ieri l'altro

    purtroppo da domani e per alcuni giorni le nubi cancelleranno nuovamente questa flebile parvenza di inverno riportandoci nuovamente in veste piu' autunnale che invernale

    certo che aspettare 12 mesi per arrivare a dicembre e vederlo in queste condizioni fa estremamente girare le scatole ma ahinoi non possiamo farci nulla

    intanto mancano 9 giorni al solstizio

    Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro

    http://meteorob.altervista.org/Cava280/

  8. #38
    Vento forte L'avatar di Jack_89
    Data Registrazione
    20/10/09
    Località
    Roddi (CN) 284 m.s.l.m.
    Età
    35
    Messaggi
    4,373
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 11-20 Dicembre 2014

    Citazione Originariamente Scritto da lifeisnow Visualizza Messaggio
    Oggi comunque e' la primissima mattinata che offre una parvenza di inverno, brina diffusa nei campi, minime diffusamente in negativo anche se non di molto, insomma, essere in giro e sentire il fresco che ci accarezza il viso mi fa stare molto bene
    certo visti i tempi dobbiamo accontentarci anche di un misero -2 ma purtroppo di meglio per ora non si riesce a fare ed e' gia un passo in avanti rispetto al nemmeno -1 di ieri e ieri l'altro

    purtroppo da domani e per alcuni giorni le nubi cancelleranno nuovamente questa flebile parvenza di inverno riportandoci nuovamente in veste piu' autunnale che invernale

    certo che aspettare 12 mesi per arrivare a dicembre e vederlo in queste condizioni fa estremamente girare le scatole ma ahinoi non possiamo farci nulla

    intanto mancano 9 giorni al solstizio

    Vero , era dall'ultima nevicata di marzo che non vedevo un terreno così bianco. ..e mi ha effetto , segno del l'assurdità termica che stiamo vivendo da ottobre. Basso Piemonte 11-20 Dicembre 2014
    Come già detto , dicembre lo considero morto e sepolto a meno d clamorose botte di cul. Dobbiamo ficcarci in mente che ormai dicembre è una propaggine dell'autunno. O meglio, un mese o una stagione a se stante Basso Piemonte 11-20 Dicembre 2014 Basso Piemonte 11-20 Dicembre 2014 Niente freddo niente neve niente prp: un mese insulso che ci porta al vero inverno che inizia(se va bene) a gennaio e che ( unica nota lieta) si conclude a marzo inoltrato spesso e volentieri con episodi freddi e nevosi.

    Questi sono fatti che emergono negli ultimi anni e che puntualmente (anno più anno meno) si verificano
    Matteo ''Jack'' Giacosa

  9. #39
    Uragano L'avatar di lifeisnow
    Data Registrazione
    30/10/07
    Località
    Cavallermaggiore (CN)
    Età
    50
    Messaggi
    16,859
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 11-20 Dicembre 2014

    Citazione Originariamente Scritto da Jack_89 Visualizza Messaggio
    Vero , era dall'ultima nevicata di marzo che non vedevo un terreno così bianco. ..e mi ha effetto , segno del l'assurdità termica che stiamo vivendo da ottobre. Basso Piemonte 11-20 Dicembre 2014
    Come già detto , dicembre lo considero morto e sepolto a meno d clamorose botte di cul. Dobbiamo ficcarci in mente che ormai dicembre è una propaggine dell'autunno. O meglio, un mese o una stagione a se stante Basso Piemonte 11-20 Dicembre 2014 Basso Piemonte 11-20 Dicembre 2014 Niente freddo niente neve niente prp: un mese insulso che ci porta al vero inverno che inizia(se va bene) a gennaio e che ( unica nota lieta) si conclude a marzo inoltrato spesso e volentieri con episodi freddi e nevosi.

    Questi sono fatti che emergono negli ultimi anni e che puntualmente (anno più anno meno) si verificano

    per ora il mix di spaghetti sentenzia che per 5 giorni circa avremo una temperatura media ad 850 HPA di 2° sopra la media trentennale (visto cosa ha mostrato fino ad ora dicembre pare pure poco ) poi scaldata del 18/19 dove qua si potra' salire anche a 8/9° sopra la media trentennale

    cieli disturbati da nubi nelle prossime notti per cui di gelate mattutine se ne riparlera' magari a meta' della prossima settimana tuttavia qs notte qualche localita' (complice il cielo solo in parte nuvoloso) potrebbe regalare ancora qualche segno negativo

    mi lancio in una previsione

    dicembre che chiudera' con un anomalia trentennale prossima ai +3,5°c (vediamo di quanto mi sbaglio)

    per quanto concerne le precipitazioni ne ero praticamente certo che dopo l'immacolata non avremmo piu' visto nulla (se non briciole) almeno fino all'anno nuovo

    Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro

    http://meteorob.altervista.org/Cava280/

  10. #40
    Burrasca forte L'avatar di luca95
    Data Registrazione
    22/12/12
    Località
    Torino-Rosignano m.
    Età
    28
    Messaggi
    7,637
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 11-20 Dicembre 2014

    Citazione Originariamente Scritto da Jack_89 Visualizza Messaggio
    Vero , era dall'ultima nevicata di marzo che non vedevo un terreno così bianco. ..e mi ha effetto , segno del l'assurdità termica che stiamo vivendo da ottobre. Basso Piemonte 11-20 Dicembre 2014
    Come già detto , dicembre lo considero morto e sepolto a meno d clamorose botte di cul. Dobbiamo ficcarci in mente che ormai dicembre è una propaggine dell'autunno. O meglio, un mese o una stagione a se stante Basso Piemonte 11-20 Dicembre 2014 Basso Piemonte 11-20 Dicembre 2014 Niente freddo niente neve niente prp: un mese insulso che ci porta al vero inverno che inizia(se va bene) a gennaio e che ( unica nota lieta) si conclude a marzo inoltrato spesso e volentieri con episodi freddi e nevosi.

    Questi sono fatti che emergono negli ultimi anni e che puntualmente (anno più anno meno) si verificano
    Ho notato anche io la stessa cosa, ormai Dicembre è stato sostituito da Marzo in termini di inverno. Sono stati più i mesi di marzo interessanti che non quelli di dicembre negli ultima anni

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •