Pagina 101 di 155 PrimaPrima ... 519199100101102103111151 ... UltimaUltima
Risultati da 1,001 a 1,010 di 1548
  1. #1001
    Vento forte L'avatar di Jack_89
    Data Registrazione
    20/10/09
    Località
    Roddi (CN) 284 m.s.l.m.
    Età
    35
    Messaggi
    4,373
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2015: seguiamolo qui !!

    Citazione Originariamente Scritto da Heiko Visualizza Messaggio
    Io non vedo nessuna possibilità di neve in pianura, nè in lombardia, nè in emilia, in piemonte forse nel cuneese ma non mi sbilancio perchè non la conosco come zona, comunque, non avendo un cuscino freddo di partenza siamo già mezzi fritti, poi considerando che la colonna d'aria partirà satura di umidità, le possibilità per la neve in pianura scendono a zero secondo me, qualche possibilità l' avremmo avuta se partivamo con colonna secca. Per non parlare delle termiche che sono troppo alte sia al suolo che in quota. Sono daccordo con il Bugi, è in arrivo l' ennesimo scempio meteoclimatico fatto di pioggia e muffa. Sono seriamente preoccupato perchè il nostro clima si sta tropicalizzando. Aspetto con trepidazione l' arrivo del favonio o del garbino.
    No vabbè, non esageriamo
    Allo stato attuale credo anch'io, come il Bugi, che le pianure rischiano grosso, perchè con una -2° non so cosa si possa fare in Emilia e Lombardia. Però in Piemonte e W Lombardia( Varese in primis) la situazione sarebbe ben diversa sia per le T migliori sia per i gpt bassi (non scordiamoci il ''blu'').
    Ad ovest i problemi sono altri, leggasi prp... come sempre

    Eppoi, per il 21-22 nutro speranze ben più ambiziose del gennaio 2014, talmente ambiziosi che preferisco tenerli per me in attessa di sviluppi nei prossimi giorni. C'è un gran potenziale in quel passaggio che al NW non si vedeva da anni .
    Matteo ''Jack'' Giacosa

  2. #1002
    Banned
    Data Registrazione
    17/05/13
    Località
    Caselle Torinese / Pisa
    Età
    32
    Messaggi
    307
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2015: seguiamolo qui !!

    il problema per noi spesso sono le correnti e quindi le quantità di precipitazioni 9 volte su 10...quasi mai è un problema di temperature, 1 volta su 10...

  3. #1003
    Uragano
    Data Registrazione
    23/10/10
    Località
    Prato (est)
    Età
    36
    Messaggi
    16,931
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2015: seguiamolo qui !!

    Citazione Originariamente Scritto da luca95 Visualizza Messaggio
    5/6 cm con queste termiche:

    Immagine

    E circa 31-33 con questa:

    Immagine



    Insomma, vedere ueste carte è una bella iniezione di ottimismo per Lunedì
    Il problema però per lunedì è l'ombra piemontese prevista da ecmwf




    mentre per gfs non precipiterebbe nemmeno ( tutto il centro nord all'asciutto) ...minimo troppo a sud...


    il problema più che le termiche son proprio le precipitazioni. Secondo me per vedere la neve in pianura al nord ovest bisognerà aspettare il 22-23. Per lunedì non mi illuderei troppo.

  4. #1004
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,119
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2015: seguiamolo qui !!

    Io sto a 300 mt i problema è l'influsso del Lago Maggiore, e Valli interne sono foriere di sorprese, Varese sta a quasi 500 mt e solitamente fa accumuli eccellenti..

  5. #1005
    Uragano L'avatar di lifeisnow
    Data Registrazione
    30/10/07
    Località
    Cavallermaggiore (CN)
    Età
    50
    Messaggi
    16,859
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2015: seguiamolo qui !!

    Citazione Originariamente Scritto da Jack_89 Visualizza Messaggio
    No vabbè, non esageriamo
    Allo stato attuale credo anch'io, come il Bugi, che le pianure rischiano grosso, perchè con una -2° non so cosa si possa fare in Emilia e Lombardia. Però in Piemonte e W Lombardia( Varese in primis) la situazione sarebbe ben diversa sia per le T migliori sia per i gpt bassi (non scordiamoci il ''blu'').
    Ad ovest i problemi sono altri, leggasi prp... come sempre

    Eppoi, per il 21-22 nutro speranze ben più ambiziose del gennaio 2014, talmente ambiziosi che preferisco tenerli per me in attessa di sviluppi nei prossimi giorni. C'è un gran potenziale in quel passaggio che al NW non si vedeva da anni .
    concordo in toto

    classica situazione da domenica a martedi con la celebre frase " chi ha il pane non ha i denti chi ha i denti non ha il pane" in pratica al momento sembra questo il leit-motiv, noi avremmo le termiche dalla nostra ma ahinoi avremo penuria di precipitazioni chi non avra' problemi di precipitazioni lo avra' con le termiche

    comunque da lunedi in poi si apre un periodo con termiche abbastanza buone per la neve almeno in piemonte e ovest lombardia per cui mi auspico che se non e' un passaggio perturbato lo e' quello successivo ma qualcosa di bianco lo si dovrebbe raccogliere


    Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro

    http://meteorob.altervista.org/Cava280/

  6. #1006
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    11/12/14
    Località
    Villa Luganese (TI) - 630m
    Messaggi
    470
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2015: seguiamolo qui !!

    Aggiornamento COSMO: precipitazioni e zero termico






  7. #1007
    Uragano
    Data Registrazione
    16/12/09
    Località
    Igea marina(rimini) sul mare
    Età
    41
    Messaggi
    22,396
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2015: seguiamolo qui !!

    il nw deve puntare tutto sul 22-23 gennaio......certo sono carte a 7 giorni......
    ore 1.00 del 08/08/2013
    temperatura 31 gradi
    umidità 43%

  8. #1008
    Uragano
    Data Registrazione
    16/12/09
    Località
    Igea marina(rimini) sul mare
    Età
    41
    Messaggi
    22,396
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2015: seguiamolo qui !!

    Reading a 7 giorni, le ensemble per il nw sono molto buone ...

    Recm1441.gif
    Reem1441.gif
    ore 1.00 del 08/08/2013
    temperatura 31 gradi
    umidità 43%

  9. #1009
    Burrasca L'avatar di Luca02
    Data Registrazione
    21/02/11
    Località
    Asti 155 m / Antey 1140 m
    Età
    28
    Messaggi
    5,050
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2015: seguiamolo qui !!

    Citazione Originariamente Scritto da tito2 Visualizza Messaggio
    Aggiornamento COSMO: precipitazioni e zero termico

    Immagine

    Immagine

    Immagine

    Immagine

    Immagine
    Ciao, una domanda: queste carte ci sono anche per le zone più a ovest? tipo valle d'aosta?
    Meteo Monferrato, Langhe e Roero: www.datimeteoasti.it

  10. #1010
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2015: seguiamolo qui !!

    Citazione Originariamente Scritto da Heiko Visualizza Messaggio
    Io non vedo nessuna possibilità di neve in pianura, nè in lombardia, nè in emilia, in piemonte forse nel cuneese ma non mi sbilancio perchè non la conosco come zona, comunque, non avendo un cuscino freddo di partenza siamo già mezzi fritti, poi considerando che la colonna d'aria partirà satura di umidità, le possibilità per la neve in pianura scendono a zero secondo me, qualche possibilità l' avremmo avuta se partivamo con colonna secca. Per non parlare delle termiche che sono troppo alte sia al suolo che in quota. Sono daccordo con il Bugi, è in arrivo l' ennesimo scempio meteoclimatico fatto di pioggia e muffa. Sono seriamente preoccupato perchè il nostro clima si sta tropicalizzando. Aspetto con trepidazione l' arrivo del favonio o del garbino.
    Ti conviene cambiare residenza allora
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •