Pagina 28 di 155 PrimaPrima ... 1826272829303878128 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 280 di 1548
  1. #271
    Burrasca forte L'avatar di luca95
    Data Registrazione
    22/12/12
    Località
    Torino-Rosignano m.
    Età
    28
    Messaggi
    7,637
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2015: seguiamolo qui !!

    Citazione Originariamente Scritto da simofir Visualizza Messaggio
    come sono messe a innevamento?io sono di ritorno dalle dolomiti.sotto i 2000/2200 i versanti sud sono in veste estiva.
    Purtroppo non so dirti la com'è la situazione nel dettaglio, ma da quel che so poco bella. Certo, il 27 lo sfondamento ha portato qualcosa, ma comunque la situazione non è rosea.....

  2. #272
    Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Data Registrazione
    02/07/02
    Località
    Jasim Al candel
    Età
    48
    Messaggi
    6,944
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2015: seguiamolo qui !!

    Citazione Originariamente Scritto da simofir Visualizza Messaggio
    come sono messe a innevamento?io sono di ritorno dalle dolomiti.sotto i 2000/2200 i versanti sud sono in veste estiva.
    stessa cosa Simo,sotto i 2000 è tutto marrone. Qualcosa meglio sull'estremo occidente che ha beneficiato di qualche cm in più durante lo sfondone del 27 ma si parla di inezie. Oltre i 2000 si vive di rendita delle nevicate novembrine.
    ah,per inciso,oggi a 1200mt fotografavano le primule
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

  3. #273
    Vento forte L'avatar di enricoaltatensione
    Data Registrazione
    08/01/10
    Località
    Grugliasco(TO) e Calosso(AT)
    Età
    31
    Messaggi
    3,545
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2015: seguiamolo qui !!

    Citazione Originariamente Scritto da jacksinclaire Visualizza Messaggio
    stessa cosa Simo,sotto i 2000 è tutto marrone. Qualcosa meglio sull'estremo occidente che ha beneficiato di qualche cm in più durante lo sfondone del 27 ma si parla di inezie. Oltre i 2000 si vive di rendita delle nevicate novembrine.
    ah,per inciso,oggi a 1200mt fotografavano le primule
    Oggi ho visto delle foto da Ceres, in val di Lanzo, nel torinese con un po'di neve nel paese ma poca, siamo comunque sotto i 1000 metri, situazione simile al 2011/12
    Visitate www.calossometeo.altervista.org
    Avatar: passaggio di uno dei primi Irisbus Citelis di GTT in via Villa della Regina a Torino, nella giornata invernale del 26 gennaio 2010

  4. #274
    Burrasca L'avatar di MarcoCdF
    Data Registrazione
    26/08/04
    Località
    Gallarate (VA) 240m slm circa
    Età
    43
    Messaggi
    5,412
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2015: seguiamolo qui !!

    Reading conferma la goccetta per l'8 anche se la sposta un pelo a W, ecco le prime viste con la posizione del 12z
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  5. #275
    Uragano
    Data Registrazione
    16/12/09
    Località
    Igea marina(rimini) sul mare
    Età
    41
    Messaggi
    22,396
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2015: seguiamolo qui !!

    Modelli 00z terribili sono al tonale dal 28...ormai neve poco solo su piste si scia bene in presena
    ore 1.00 del 08/08/2013
    temperatura 31 gradi
    umidità 43%

  6. #276
    Vento forte L'avatar di Diego Martin
    Data Registrazione
    24/12/03
    Località
    Uggiate Trevano (CO)
    Età
    44
    Messaggi
    3,714
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2015: seguiamolo qui !!

    Direi che vedendo i modelli mattutini potrei pensare che sul settore sudalpino si prospettano giornate con temperature notevolmente oltre la media del periodo, specie nelle zone interessate dai venti da Nord (eccetto che verso metà settimana per delle modeste infiltrazioni fresche). Più fortunate le zone pianeggianti che verranno interessate dal ristagnano delle nebbie, dove il Favonio che non riuscirà a scalfire questo lago di aria fredda ed umida.

    Per la cronaca attualmente da me ci sono +15°C con UR del 47%, Como h già registrato una massima di +17°C, nonostante le UR siano piuttosto alte. E per la prossima domenica mi attendo massime anche di 20°C, se verranno confermate le prospettive odierne.

  7. #277
    Vento forte L'avatar di enricoaltatensione
    Data Registrazione
    08/01/10
    Località
    Grugliasco(TO) e Calosso(AT)
    Età
    31
    Messaggi
    3,545
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2015: seguiamolo qui !!


    Per me regna ancora troppa confusione e, come al solito, l'ufficiale e il controllo (e anche il parallelo visto che c'è pure lui) sia nel medio che nel lungo optano per la soluzione più facile, ovvero la zonalità, ma molti spaghi sono decisamente opposti, su tutti questo mi sembra il più estremo ma di meno crudi ma altrettanto interessanti se ne contano altri 6 o 7
    Visitate www.calossometeo.altervista.org
    Avatar: passaggio di uno dei primi Irisbus Citelis di GTT in via Villa della Regina a Torino, nella giornata invernale del 26 gennaio 2010

  8. #278
    Vento forte L'avatar di Raf76Como
    Data Registrazione
    20/08/06
    Località
    Valbrona (CO)
    Età
    47
    Messaggi
    4,409
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2015: seguiamolo qui !!

    Citazione Originariamente Scritto da enricoaltatensione Visualizza Messaggio
    Immagine

    Per me regna ancora troppa confusione e, come al solito, l'ufficiale e il controllo (e anche il parallelo visto che c'è pure lui) sia nel medio che nel lungo optano per la soluzione più facile, ovvero la zonalità, ma molti spaghi sono decisamente opposti, su tutti questo mi sembra il più estremo ma di meno crudi ma altrettanto interessanti se ne contano altri 6 o 7
    Immagine
    Si ma cambia nulla. Entra per qualche ora una -5°C e poi il pallone rosso ritorna subito su di noi.

  9. #279
    Burrasca forte L'avatar di luca95
    Data Registrazione
    22/12/12
    Località
    Torino-Rosignano m.
    Età
    28
    Messaggi
    7,637
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2015: seguiamolo qui !!

    L'aggiornamento GFS vede un hp ancor più invadente pure nel long, con spaccatura (quella potenzialmente interessante per noi a 860 ore) spostata ad est. Ma mancando 360 ore la cosa mi sembra pressoché ovvia... Bisogna dare tempo al tempo...

  10. #280
    Brezza tesa L'avatar di Geppox
    Data Registrazione
    14/04/04
    Località
    Asiago
    Messaggi
    723
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2015: seguiamolo qui !!

    Solo per fare notare una configurazione ben fuori dagli schemi.

    Se "salta" anche quest'ennesima possibile svolta significa semplicemente che quest'anno è fuori dagli schemi in tutto e per tutto


    ecmwf-ens_z500.png

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •